Ho fatto un copia/incolla delle caratteristiche tecniche, il documento word in cui erano inserite assieme alle immagini ed al grafico non riesco ad postarlo:
"Impianto modulare per BMW R1200GS
QUAT-D introduce il nuovo concetto di impianto modulare, cioè un impianto di scarico perfettamente compatibile con i vari componenti di quello di serie.
La linea “Modular System” comprende tra l’altro il nuovo nato per la BMW R1200GS, che va ad aggiungersi alla ormai ricchissima gamma di impianti after-market disponibili nel catalogo dell’azienda piemontese.
Il sistema di scarico è composto da due pezzi: i collettori, compresi di raccordo a Y disponibile con o senza catalizzatore, compatibile anche con il silenziatore originale; ed il terminale, in alluminio o in titanio montabile anche sui collettori originali.
Il materiale utilizzato è l’acciaio inox AISI304 per i collettori, mentre per il silenziatore sia nella versione in alluminio che in quella in titanio i fondelli della nuova serie 2006 sono in ergal lavorato dal pieno.
Nuova è anche la tecnologia costruttiva sviluppata dal reparto esperienze Quat-D, i terminali della nuova serie oltre che ad avere un nuovo sistema db-killer, più performante senza influire sulle emissioni sonore, sono anche più leggeri che in passato, mantenendo inalterata la qualità costruttiva che ha fatto di Quat-D un marchio rinomato nel mercato dell’after-market motociclistico.
La potenza massima espressa è pari a 94 HP a 7000 rpm, mentre la coppia massima è di 10,5 kgm. A 5700 rpm.
Il prezzo della coppia di collettori senza catalizzatore è di 450 euro + iva al pubblico, il prezzo del terminale in alluminio è di 310 euro + iva, mentre per la versione in titanio il prezzo è di 440 euro+ iva ambedue in versione omologata E3"
Queste ed altre novità sul nuovo sito
www.quat-d.com
Il fondello in questione me lo hanno mostrato al BikExpò di Padova, è abbastanza bello ed il db killer è formato da un tubetto dotato di una parte d'appoggio che si incastona tra le due parti, scomponibili a mezzo viti, del fondello in lega che però è un bel tocco di metallo pieno che pesa abbastanza, l'ho fatto notare alllo standista il quale mi ha detto che forse l'avrebbero realizzato in un altro materiale più leggero, titanio?, non ricordo.