Oggi alle due mi precipito in garage per prendere il GS1200 del fratello e andare a fare un giretto per fare benzina visto che domani mi serve.
Infilo la chiave, la giro................. BATTERIA SCARICA!!!
La moto è un Aprile 05 con 6800 km ( mio fratello non la usa molto per lavoro ), ha già fatto il primo tagliando da un ufficiale BMW... Sapevo dei vari richiami e sapevo dell'aggiornamento sel SW della centralina, andai alla BMW con il numero del telaio per verificare se ci fossero degli interventi da fare: la loro risposta è stata che se non mi era arrivato niente a casa non c'era niente da fare e il SW della centralina lo aggiornavano ai tagliandi.
Già mi giravano le palle.... Tolgo le selle e attacco il carica batterie... MORTO!!!
Vabbè porto la batteria del mio mecca.... E che vedo?? La flangia di sicurezza che ferma la batteria ha una brugola torx e nelle chiavi di primo equipaggiamento non c'è'!!!
Minchia bella cagata!!! Oltre la scelta MOLTO DISCUTIBILE di mettere una torx almeno nelle chiavi di serie potevano metterla, alla fine la moto non costa 4 soldi... Cmq meno male che il mio amico mecca mi ha prestato il caricabatteria!
Ps. Appena mi gira porto la moto a far aggiornare la centralina e prendo su il K1200R!!!!