Bmw Scopre Nuovi Clienti!
L'efficenza dell'ufficio marketing BMW, ormai nota nel settore per la loro "chiaroveggenza", ha valutato e scoperto nuove nicchie di mercato. Essendo ormai stufi dei vecchi veterani, macinachilometri, rompiscatole che pretendono di avere il meglio a costo di pagarle vagonate di euro, ha trovato un nuovo utente che dà senz'altro meno problemi e non si lamenta certo della tenuta nel tempo del suo motoveicolo:
IL NUOVO UTENTE E'...IL BORSISTA MASTER BOCCONIANO.
Questo utente è giovane, ha soldi a palate, il suo ambiente ideale è l'interland Milanese. Gira generalmente con look firmato. Ultimamente ha scoperto i giubbotti "BREMA" in tinte dal bianco ghiaccio al rosso acceso. Usa la moto in primavera per andare in centro e, verso le 9,30-10,00 di sera si muove in solitario verso Happy Hour in Zona C.so Como o alla scoperta di luoghi alternativi tipo Bar di ghiaccio, o comunque all'ultimo grido. E' gradito il locale con davanti spazio sufficente per pascolare la sua moto "vistosa" ma intrigante. Le uniche gite fuoriporta sono:
- nel "piacentino" dove ha un piccolo casolare per le feste e le bevute.
- "Forte"(forte dei marmi)
- Porto (portfino)
....o zone comunque di un certo tono
a Kurma/Courmaieur(non so se si scrive così..preferisco le dolomiti) vanno con il Cayenne del papi perchè fa freddo, o con macchinette strane tipo la Audi A2, Classe "A", MINI (gruppo BMW, quindi già gira per il concessionario).
Vuole fare lo sportivo, ma senza esagerare, visto che stà recuperando tono in palestra dopo anni sui libri. Per cui vorrebbe una moto dall'aspetto sportivo, ma comoda. Non interessa se a posto per il passeggero comodo! Per ora è il momento di divertirsi! Quindi va bene lo strapuntino.
BMW ha fatto il primo approccio con la Rockster, per verificare se poteva prendere. In realtà un certo risultato c'è stato. Se ne sono viste davanti a GolfClub e TennisClub di grido.
Incoraggiata dalla buona disponibilità finanziaria del nuovo utente, la BMW ha sviluppato QUASI tutti i mostri attuali:
-K1200R: Perfetta! Chi non si ferma a guardarla?
-R1200S: Fa pensare che hai velleità sportive, ma sei più elegante di chi arriva in 999 o 749! La "tipa" sale sullo strapu, perchè la moto è pulita e non le rovina lo stivale di "Vicini". Puoi cercare disfidare la Speed Triple dell'amico; la Buell di "Geppo" ha già perso in partenza!
- 800T: eeeeh questa è una gran trovata! E' così indefinibile che va bene per tutti (vallo a capire il marketing)
-R1200GS: qui hanno cannato perchè va ancora bene per i vecchi utenti..
-R1200ST: non è apprezzata! è un po' da vecchio per il Bocconiano!
-Aspettiamo con ansia la R1200R pr il completamento della linea "SuperGiovane". Chissà se assomiglierà alla K-R, che piace tanto?
Così cari amici, la BMW è arrivata alla svolta decisiva, che permetterà di uniformare negli anni futuri, la clientela del settore auto e moto; praticamente saranno gli stessi clienti. NON PIU' BARBUTI RUVIDI DI MONTAGNA STILE "BARBASMA"; NON PIù DONNE AMBIGUE CHE SANNO DI MOTO PIU' DEGLI STESSI MECCANICI (non faccio nomi); lo stesso vale per quei rompiscatole che vogliono gli sconti, vanno a comprare l'abbigliamento usato o dove costa meno. Il nuovo utente copra tutto! Poi se c'è l'elica in tinta.......
|