Quote:
Originariamente inviata da Derfflinger
Le batterie per moto, come quelle per le vetture, hanno una durata media di 2-3 anni. Tutto quello che viene di piu' e' fortuna.
Io proverei in ogni caso a caricarla.
A fine carica senza il circuito della moto collegato la tensione di uscita deve essere almeno di 13,5 V, se e' di meno e' da cambiare, a meno che non sia solfatata. In questo caso devi usare un carica batterie professionale capace di ripristinare il tutto. Ma costano cari.
Pero' un carica batterie normale ( elettronico ) con 50-60 € lo prendi.
Ne ho uno che anche non scollegando la batterie dalla moto te la mantiene in carica in caso di lunghi periodi di inutilizzo della moto.
Ciao Derf
|
Non condivido proprio niente di quello che hai scritto, non è vero che le batterie durano solo2-3 anni se il mezzo è tenuto come si deve arrivano oltre i 10 anni e poi se una batteria è solfatata non ci puoi fare una mazza la usi sin che non si iterrompono gli elementi, e ricorda che è molto facile solfatare una batteria con i manutentori, le batterie x durare a lungo devono caricarsi e scaricarsi " devono lavorare", e ti posso assicurare che io non ho mai cambiato una batteria sui miei mezzi e le auto le cambio in media ogni 10 anni e a volte stanno ferme da febbraio a ottobre ma al 1° colpo partono sempre.
e ricorda che le batterie sono un grande guadagno x chi le commercia ocio.........................