Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2006, 14:26   #1
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito LA VOSTRA 1a VOLTA ?????

Ciao a tutti, mi sto' accingendo all'acquisto (entro febbraio...) della mia prima BMW (sara' una R1150R...); beh, essendo motociclista "in erba" ed avendo guidato SOLO la mia attuale HORNET 600, vorrei chiedervi per favore, che "difficoltà" potrei incontrare e come affrontarle, alla guida della RR....

Credo che anche qualcun'altro abbia fatto questo "passo" e vorrei sapere qualche parere, GRAZIE...

bruno
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:27   #2
speed wheels
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la mia prima volta è stata in bagno...

Ultima modifica di speed wheels; 31-01-2006 a 14:32
 
Vecchio 31-01-2006, 14:28   #3
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

Grazie della dritta, provero' a guidare al cesso
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:32   #4
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

anche la mia prima mukka é stata la RR.

avendo prima guidato solo mono da regolarità la prima cavolata che ho fatto é stato provare a fare inversione di marcia credendo di avere un mono.... ho fatto solo in tempo ad accompagnare la mukka x terra e poi rialzarla.

dopo questo ho fatto "click" nella testa e ci sono andato + cauto in certe manovre (io poi sono basso..gambe corte) per il resto non ho avuto problemi particolari.

sciaoooo
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:33   #5
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

Ciao Deck, non sei in Motopub oggi ???
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:37   #6
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno
Ciao Deck, non sei in Motopub oggi ???
sono di passaggio. anche prima su motopub. anche se passo + tempo qui.

il tuo nick é sempre bruno anche in motopub?

sciaooo
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:32   #7
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
predefinito

Bruno la R1150R è una moto facile ed intuitiva, dovrai solo fare l'abitudine al diverso peso nelle manovre da fermo. Comunque la mia prima volta è stata in macchina....
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:32   #8
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

L'importante che tu non ti spaventi, non e' facile abituarsi...passare da una jap ad una bmw tr
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:35   #9
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
predefinito

A parte gli scherzi, la principale sensazione che ho provato la prima volta che ho guidato una mukka è stata la "trasmissione a cardano" con il suo classico clack; poi ci ho fatto l'abitudine.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:42   #10
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
Messaggi: 1.327
predefinito

La R1150R, dopo la mia S, è la moto in assoluto che meglio mi legge nel pensiero. Si lascia guidare liscia come l'olio, ti accompagna in piega nelle curve è ne esce da sola sfiorando l'accelleratore. OTTIMA scelta, come dice Deckard okkio al peso da fermo.
P.S. la mia prima volta è stata in palestra
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:43   #11
Deckard
Mukkista doc
 
L'avatar di Deckard
 
Registrato dal: 24 Mar 2003
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
Messaggi: 3.905
predefinito

x xaro:

ma mi copi? anche io do po la r la s..... (o sono io che ho copiato te? )
__________________
per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:53   #12
Luciano
Kappista doc
 
L'avatar di Luciano
 
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
predefinito

....la mia prima volta, come vedi dall'avatar, è stato molto molto tempo fa.....

...va ben vecio, ma non proprio così: la prima BMW è stata una F 650, che ho venduto dopo pochi mesi: troppi seghettamenti ai bassi. La seconda è stata un K 1100 RS: mi ci è voluto un mese per abituarmi, tanto diversa era la guida dalle moto precedenti. Gran moto, ma ho tenuto poco anche questa: quando son salito sul K 1200 RS, mi ha fatto lo stesso effetto che passare dagli sci di 20 anni fa a quelli attuali da carving.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Luciano non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:37   #13
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Difficolta' nella guida penso proprio nessuna, forse nelle manovre da fermo eri abituato ad altri pesi con la Hornet ma, ti ci vorra' gran poco per imparare a gestirla .
ciao
 
Vecchio 31-01-2006, 14:38   #14
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
predefinito

La mia prima volta ho avuto un pò di problemi con il comando delle frecce....
.
.

.
.
.
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:56   #15
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno
Grazie della dritta, provero' a guidare al cesso


nessuna difficoltà vai tranquillO!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:50   #16
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno
Ciao a tutti, mi sto' accingendo all'acquisto (entro febbraio...) della mia prima BMW (sara' una R1150R...); beh, essendo motociclista "in erba" ed avendo guidato SOLO la mia attuale HORNET 600, vorrei chiedervi per favore, che "difficoltà" potrei incontrare e come affrontarle, alla guida della RR....
Le differenze principali stanno nel passaggio da trasmissione a catena a quella ad albero e da motore a quattro cilindri a bicilindrico.

Dovrai fare l'abitudine ad una maggiore rigidità della trasmissione, all'assenza di manutenzione , ad dosaggio del gas in particolare in scalata (le prime volte rischi di "inchiodare" la posteriore....) ad un avantreno che è più leggero delle altre moto stradali in genere e che non affonda in staccata. In compenso risente molto meno delle imperfezioni del manto stradale in quanto il Telelever separa l'azione sterzante da quella ammortizzante della sospensione cosa che non avviene nelle forcelle tradizionali, pecca un pochino in "comunicativa" con il pilota ma, ti assicuro, su strada è una gran comodità.

E' solo questione di abitudine, all'inizio noti gli svantaggi dopo un po' fai l'abitudine e godi dei tanti vantaggi....

Buona strada!
 
Vecchio 31-01-2006, 14:53   #17
BRUFOLO
contedivitinia
 
L'avatar di BRUFOLO
 
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
Talking

la prima volta in pineta con la vespa 50
rossa

lamps
BRUFOLO non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 14:59   #18
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno
Ciao a tutti, mi sto' accingendo all'acquisto (entro febbraio...) della mia prima BMW (sara' una R1150R...); beh, essendo motociclista "in erba" ed avendo guidato SOLO la mia attuale HORNET 600, vorrei chiedervi per favore, che "difficoltà" potrei incontrare e come affrontarle, alla guida della RR....

Credo che anche qualcun'altro abbia fatto questo "passo" e vorrei sapere qualche parere, GRAZIE...

bruno
3 anni fa ho fatto il tuo stesso passaggio e posso dirti che sono felicissimo!!!!

Le cose che ho trovato io sono:

1. peso da fermo maggiore
2. motore dall'erogazione molto differente
3. Rodaggio "lungo".. non giudicarla nei primi 2.000 km, cambierà molto e in meglio
4. Ciclistica da urlo... cose che che con la Hornet facevo con impegno, lei le fa da sola
5. il motore, una volta capito che non bisogna tirare ma lasciarlo scorrere, ti entusiasmerà

insomma fai sereno il passo che ti troverai felicissimo.. aspetta di capirla bene.. è una signora con i controfiocchi non una botta e via..

PS

La mia prima volta ... non sono riuscito a centrarla... eravamo due vergini
postilla11 non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 16:07   #19
ghigoweb
Mukkista
 
L'avatar di ghigoweb
 
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
Messaggi: 916
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da postilla11
4. Ciclistica da urlo... cose che che con la Hornet facevo con impegno, lei le fa da sola
100% sia la hornet che le varie giapp più economiche (FZ6, ER6N, etc) dopo che hai fatto i primi 5000Km diventano moto da equilibrista, nel senso che le sospensioni, che all'inizio te le fanno sembrare le moto più guidabili del mondo le fanno diventare le più impegnative , le butti in piega e quando le ritiri sù ringrazi dio perchè è andato tutto bene.
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
ghigoweb non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 16:11   #20
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

Speriamo sia tutta "rose e fiori" come dite voi....mi dicono che all'inizio col cardano è facile far "spegnere" la moto (basta buttare un po' di gas in scalata, sbaglio?)

Grazie a tutti delle dritte elargite ad ora
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 16:16   #21
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.296
predefinito

ah. una cosa. non so se capiti all'R, credo di sì. al GS sì: quando dai gas in curva, il posteriore un po' si alza e non si abbassa.

sul cardano ti abitui. più duretta è abituarsi ai giri in cui va usata. tanto è una goduria anche nel frattempo che lo impari :-)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 16:18   #22
bruno
Mukkista doc
 
L'avatar di bruno
 
Registrato dal: 27 Dec 2005
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
Messaggi: 1.387
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
ah. una cosa. non so se capiti all'R, credo di sì. al GS sì: quando dai gas in curva, il posteriore un po' si alza e non si abbassa.

sul cardano ti abitui. più duretta è abituarsi ai giri in cui va usata. tanto è una goduria anche nel frattempo che lo impari :-)
Non è che c'ho capito tanto...
__________________
ENDURISTA :: la prima rivista dedicata unicamente all'enduro ::
bruno non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 16:21   #23
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
Messaggi: 4.751
predefinito

Allora la mia prima esperienza col mio Gs e' stata abbastanza buona... venivo da Suzuki...sempre 4 in linea e catena.
Il mio problema maggiore e' stato abituarmi al cardano ovvero togli la mano dall'acceleratore e la ruota dietro si ferma
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 18:33   #24
pidienne
Mukkista doc
 
L'avatar di pidienne
 
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno
Ciao a tutti, mi sto' accingendo all'acquisto (entro febbraio...) della mia prima BMW (sara' una R1150R...); beh, essendo motociclista "in erba" ed avendo guidato SOLO la mia attuale HORNET 600, vorrei chiedervi per favore, che "difficoltà" potrei incontrare e come affrontarle, alla guida della RR....

Credo che anche qualcun'altro abbia fatto questo "passo" e vorrei sapere qualche parere, GRAZIE...

bruno
la mia 'prima volta' in bmw è stata con la eRRe, provenendo da una hornet900!
mi hanno rubato il calabrone e così...
insomma, il furto ha accelerato il mio avvicinamento al mondo bmw.
un gran passo pensando che fino ad un mese prima dichiaravo che non avrei mai preso una bmw in vita mia!
la prox moto sarà ancora una bmw, r1200gs!
by the way, la mia eRRe è in vendita...
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
pidienne non è in linea  
Vecchio 31-01-2006, 20:41   #25
spigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di spigno
 
Registrato dal: 01 Oct 2005
ubicazione: Varazze (SV)
Messaggi: 563
predefinito

Io c'è l'ho da due settimane, per ora mi trovo benissimo, facile da guidare.
L'unico problema come ti hanno già detto è il peso nelle manovre da fermo, ma dopo un pò ci fai l'abitudine, complimenti per l'acquisto.
__________________
[FONT=Arial][SIZE=3][B][COLOR=SlateGray][COLOR=Blue]R1150R[/COLOR][/COLOR][/B][/SIZE][/FONT]
spigno non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©