![]() |
LA VOSTRA 1a VOLTA ?????
Ciao a tutti, mi sto' accingendo all'acquisto (entro febbraio...) della mia prima BMW (sara' una R1150R...); beh, essendo motociclista "in erba" ed avendo guidato SOLO la mia attuale HORNET 600, vorrei chiedervi per favore, che "difficoltà" potrei incontrare e come affrontarle, alla guida della RR....
Credo che anche qualcun'altro abbia fatto questo "passo" e vorrei sapere qualche parere, GRAZIE... bruno |
la mia prima volta è stata in bagno...
|
Grazie della dritta, provero' a guidare al cesso :lol: :lol:
|
anche la mia prima mukka é stata la RR.
avendo prima guidato solo mono da regolarità la prima cavolata che ho fatto é stato provare a fare inversione di marcia credendo di avere un mono.... ho fatto solo in tempo ad accompagnare la mukka x terra e poi rialzarla. :confused: dopo questo ho fatto "click" nella testa e ci sono andato + cauto in certe manovre (io poi sono basso..gambe corte) per il resto non ho avuto problemi particolari. sciaoooo |
Bruno la R1150R è una moto facile ed intuitiva, dovrai solo fare l'abitudine al diverso peso nelle manovre da fermo. Comunque la mia prima volta è stata in macchina....
|
L'importante che tu non ti spaventi, non e' facile abituarsi...passare da una jap ad una bmw tr :rolleyes:
|
Ciao Deck, non sei in Motopub oggi ??? :lol: :lol: ;)
|
A parte gli scherzi, la principale sensazione che ho provato la prima volta che ho guidato una mukka è stata la "trasmissione a cardano" con il suo classico clack; poi ci ho fatto l'abitudine.
|
Quote:
il tuo nick é sempre bruno anche in motopub? sciaooo |
Difficolta' nella guida penso proprio nessuna, forse nelle manovre da fermo eri abituato ad altri pesi con la Hornet ma, ti ci vorra' gran poco per imparare a gestirla .
ciao |
La mia prima volta ho avuto un pò di problemi con il comando delle frecce....
. . http://www.hostfiles.org/files/20060..._con_Bmw_1.jpg . . . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
x bruno:
come vedi anche il mio nick é uguale. ;) complimenti x la mukka! bellissima! questa era la mia: http://www.darioengeler.ch/album/thu...lbum=16&page=1 sciaooo |
La R1150R, dopo la mia S, è la moto in assoluto che meglio mi legge nel pensiero. Si lascia guidare liscia come l'olio, ti accompagna in piega nelle curve è ne esce da sola sfiorando l'accelleratore. OTTIMA scelta, come dice Deckard okkio al peso da fermo.
P.S. la mia prima volta è stata in palestra ;) |
x xaro:
ma mi copi? :lol: anche io do po la r la s..... (o sono io che ho copiato te? :confused: :lol: :lol: ;) ) |
la r1150r è la bmw più facile da guidare che abbia mai avuto (ne ho avute diverse...ovviamente) è assolutamente intuitiva e con un'ottima ciclistica. credo che anche un demente sia in grado di guidarla dignitosamente.
vai tranquillo e complimenti per l'acquisto :cool: |
In una cabina del telefono (inglese), ma quando sono salito sulla mia R1150R, la goduria è stata la stessa. Complimenti bella moto :lol: :lol: :lol:
Secondo me nessuna difficoltà, x me è stata la 1° moto, quindi . . . |
X DECK
Bellissime foto e, chetelodicoaffare, BELLISSIMA LA RR NERA !!!!! :D :D ;) ;) |
Quote:
Dovrai fare l'abitudine ad una maggiore rigidità della trasmissione, all'assenza di manutenzione :D , ad dosaggio del gas in particolare in scalata (le prime volte rischi di "inchiodare" la posteriore....) ad un avantreno che è più leggero delle altre moto stradali in genere e che non affonda in staccata. In compenso risente molto meno delle imperfezioni del manto stradale in quanto il Telelever separa l'azione sterzante da quella ammortizzante della sospensione cosa che non avviene nelle forcelle tradizionali, pecca un pochino in "comunicativa" con il pilota ma, ti assicuro, su strada è una gran comodità. E' solo questione di abitudine, all'inizio noti gli svantaggi dopo un po' fai l'abitudine e godi dei tanti vantaggi.... Buona strada! :D |
la prima volta in pineta con la vespa 50
rossa lamps |
....la mia prima volta, come vedi dall'avatar, è stato molto molto tempo fa.....
...va ben vecio, ma non proprio così: la prima BMW è stata una F 650, che ho venduto dopo pochi mesi: troppi seghettamenti ai bassi. La seconda è stata un K 1100 RS: mi ci è voluto un mese per abituarmi, tanto diversa era la guida dalle moto precedenti. Gran moto, ma ho tenuto poco anche questa: quando son salito sul K 1200 RS, mi ha fatto lo stesso effetto che passare dagli sci di 20 anni fa a quelli attuali da carving. |
OKKIO AL TELELEVER!!!!
Venendo da moto con l'anteriore morbido (io avevo l'R65 ma anche l'Hornet 600 non scherza) può sembrare di non frenare quando pinzi davanti... quando invece stai inchiodando. Questo perché il cervello associa trasferimento di carico=potenza sul freno.... peccato che con il Telelever questo non è vero Per il resto.... è una moto meravigliosa. Dai un colpetto di gas quando scali e vedi che il cambio ti ringrazia. Lampeggi |
la mia prima volta è con la moto nella firma.... se ce la sto facendo io, vai tranquillo ;)
|
Quote:
nessuna difficoltà vai tranquillO! |
Quote:
Le cose che ho trovato io sono: 1. peso da fermo maggiore 2. motore dall'erogazione molto differente 3. Rodaggio "lungo".. non giudicarla nei primi 2.000 km, cambierà molto e in meglio 4. Ciclistica da urlo... cose che che con la Hornet facevo con impegno, lei le fa da sola 5. il motore, una volta capito che non bisogna tirare ma lasciarlo scorrere, ti entusiasmerà insomma fai sereno il passo che ti troverai felicissimo.. aspetta di capirla bene.. è una signora con i controfiocchi non una botta e via.. PS La mia prima volta ... non sono riuscito a centrarla... eravamo due vergini :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |