Scusate l'OT ma visto l'esperienza di molti di voi nel mondo motociclistico vorrei approfittare per risolvere un problema al mio vecchio XT. Ha sempre funzionato con un orologio, ma, ora che l'ho venduto ha pensato bene di non partire piu'!
A parte la figura di m...a con il nuovo proprietario (che per fortuna l'aveva provata 3 gg prima funzionante!) la moto non ne vuol sapere di partire.
La batteria e' OK, il motorino gira, ogni tanto ha dato anche qualche colpo di messa in moto, ma alla fine niente..... si rispegne.
- La moto e' ferma da piu' di un anno, la accendevo solo saltuariamente per far girare un po' il motore.
- Batteria OK ben caricata.
- Benzina presente e rubinetto aperto.
- Si sente forte odore di benza tipo ingolfamento, ma la candela smontata (smontate gia' per 5 volte) e' solo leggermente annerita e comunque e' asciutta.
- Spesso quando gira il motorino si sente come un CIUGH provenire dalla zona carburatore, (in passato cmq qualche volta l'aveva gia' fatto).
- Quando faccio girare il motorino (e la str@nza non si accende!) dal tubo di scarico esce del fumo biancastro anche se piu' che fumo sembrano vapori....
- Quando e' andata in moto (solo per pochi secondi) il fumo biancastro era tendente al giallognolo e la moto sborbottava un po'... alla fine si rispegneva!
In tutti questi anni non ha mai cannato un colpo ed ora che la devo dare via..

!!!
Forse il carburatore sporco? Speriamo.....
Voi cosa consigliate?
Grazie