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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 28-01-2006, 16:08   #1
maidiremai
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Talking Togliamo i pezzi che non servono al Gs1200..

Non stò scherzando......
al contrario dei nuovi acquirenti del Gs1200ADV secondo me la moto da enduro deve avere meno fronzoli possibile, altrimenti compravo un LT!!!!

Orbene...., cosa posso togliere tranquillamente per renderlo più leggero?

1) portapacchi
2) cavalletto centrale
..........
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
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Vecchio 28-01-2006, 16:30   #2
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con la follia di soldi che l'hai pagato adesso ti metti a togliere i pezzi?
 
Vecchio 28-01-2006, 17:42   #3
Andreino
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la marmitta
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Vecchio 28-01-2006, 18:12   #4
Dinamite
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3) cupolino
4) pedane passeggero
5) sella passeggero
6) supporti borse
7) targa, così ti tuteli anche nei confronti dei velox
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BMW F800GS
Honda CTX1300
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Vecchio 28-01-2006, 18:20   #5
plissken
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Non ho capito bene se vuoi alleggerirla o se vuoi meno fronzoli attaccati!!
Sei un altro seguace del detto:"Quello che non c'è, non si può rompere??"

8) Paramani
9) Paraspruzzi post.

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Ex R 1200 GS del 2005
Ex Honda CRF450 X
Ora.. R 1200 GS del 2009
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Vecchio 28-01-2006, 18:40   #6
AleConGS
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non capite niente di alleggerimento, si può fare di meglio!!!!

- becco (il parafango tanto è quello nero...)
- fianchetti, plastiche e alluminio del serbatoio
- cupolino
- paraspruzzi posteriore
- bauletto e relativi attacchi
- valigie e relativi attacchi
- disco pinza e leva freno posteriore, tanto non frena un c@@@o
- tutti i marchietti bmw
- manopole riscaldate
- un paio di bulloni della ruota dietro
- se i cerchi sono a raggi credo che togliendone uno ogni tre non si comprometta la resistenza del cerchio
- un disco anteriore e relativa pinza, tanto uno solo frena lo stesso
- la batteria, l'alternatore e il motorino di avviamento, tanto in inverno non si accende lo stesso
- paramotore, paracilindri e coperchi teste (solo se non fai enduro)
- marmitta
- frecce
- targa e portatarga

a questo punto, visto che su una rat bike non ho mai visto una zavorrina, puoi tranquillamente disfarti di:

- sella posteriore
- plastiche posteriori

e se proprio vuoi la leggerezza totale

- sostituire la sella anteriore con tavola di compensato e gommapiuma

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Vecchio 28-01-2006, 19:04   #7
AleConGS
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Lo chiamavano.... "palle d'acciaio!!!"
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Vecchio 28-01-2006, 23:23   #8
maidiremai
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Questa inizia ad essere una proposta interessante...

Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
non capite niente di alleggerimento, si può fare di meglio!!!!

- becco (il parafango tanto è quello nero...)
- fianchetti, plastiche e alluminio del serbatoio
- cupolino OK!
- paraspruzzi posterioreOK!
- bauletto e relativi attacchiOK!
- valigie e relativi attacchiOK!
- disco pinza e leva freno posteriore, tanto non frena un c@@@o NO
- tutti i marchietti bmwOK!
- manopole riscaldateNO
- la batteria, l'alternatore e il motorino di avviamento, tanto in inverno non si accende lo stesso
- paramotore, paracilindri e coperchi teste (solo se non fai enduro)NO!
- marmittaOK
- frecceOK
- targa e portatargaOK
- sella posterioreOK
- plastiche posterioriOK
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Vecchio 28-01-2006, 23:41   #9
Andreino
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Beh...se vogliamo esagerare allora potresti attaccarti il cardano al malleolo dx, il boxer lo attacchi ai maroni (prima devi staccare il gatto ), tieni in mano il manubrio con la forca attaccata (new system "nerchialever"), le frecce attaccate ai gomiti, una lampadina nel culo e una in bocca e ti scrivi con un pennarello la targa sulle terga (i ciapp)....tutto il resto non ti serve e pesa...fai tu da telaio insomma...i gas di scarico sai già da dove uscirebbero, però potresti avere problemi di lampadine stop bruciate precocemente!!!
Se vuoi ti faccio un disegno
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Vecchio 28-01-2006, 23:59   #10
AleConGS
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Originariamente inviata da Andreino
Beh...se vogliamo esagerare allora potresti attaccarti il cardano al malleolo dx, il boxer lo attacchi ai maroni (prima devi staccare il gatto ), tieni in mano il manubrio con la forca attaccata (new system "nerchialever"), le frecce attaccate ai gomiti, una lampadina nel culo e una in bocca e ti scrivi con un pennarello la targa sulle terga (i ciapp)....tutto il resto non ti serve e pesa...fai tu da telaio insomma...i gas di scarico sai già da dove uscirebbero, però potresti avere problemi di lampadine stop bruciate precocemente!!!
Se vuoi ti faccio un disegno
Non va bene, perchè se ha la lampadina nel culo la targa deve stare sotto per essere correttamente illuminata, e non intorno come lascerebbe intendere la tua descrizione. Inoltre ciò starebbe anche ad indicare che in mezzo alla targa ci sarebbe un buco, per di più con una lampadina dentro, il che configura l'alterazione della targa, che per inciso è illegale...

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Vecchio 29-01-2006, 00:34   #11
Huey
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Ma lo vedete che non avevo capito nulla? Pensate che mi ero convinto che il GS1200 avesse un sistema automatico grazie al quale, non appena "sentiva" le prime buche, intuiva l'approssimarsi della differenza di terreno ed in AUTOMATICO, sganciava tutti i pesi eccessivi............come i caccia con i serbatoi ausiliari......
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Vecchio 29-01-2006, 00:36   #12
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regalala, così ti sarai alleggerito di un po' di quattrini...
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oggi non faccio niente, perché ieri non ho fatto niente ma non ho ancora finito.
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Vecchio 29-01-2006, 00:55   #13
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Originariamente inviata da Ale1200GS
Non va bene, perchè se ha la lampadina nel culo la targa deve stare sotto per essere correttamente illuminata, e non intorno come lascerebbe intendere la tua descrizione. Inoltre ciò starebbe anche ad indicare che in mezzo alla targa ci sarebbe un buco, per di più con una lampadina dentro, il che configura l'alterazione della targa, che per inciso è illegale...

ALT!!!
Nessuna alterazione della targa perchè potrebbe benissimo scriverla sopra alla lampadina ed essere appunto ben illuminata.
Per quanto riguarda la posizione non sarebbe la prima volta che un mezzo circola con la targa in luogo diverso da quello di più comune utilizzo (vedi alcune HD e una su tutte l'omologazione della targa anteriore della AR 156....i limiti sono solo per l'inclinazione e cmq basta che sia leggibile)!

Quindi ciò raggione io e la lampadina se la tiene nel culo!
Tsè!!! (ma tu guarda che gente c'è in giro...manco glie la dovesse cambiare lui la lampadina)




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Vecchio 29-01-2006, 01:23   #14
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un cilindro
 
Vecchio 29-01-2006, 01:28   #15
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Originariamente inviata da Andreino
ALT!!!
Nessuna alterazione della targa perchè potrebbe benissimo scriverla sopra alla lampadina ed essere appunto ben illuminata.
Per quanto riguarda la posizione non sarebbe la prima volta che un mezzo circola con la targa in luogo diverso da quello di più comune utilizzo (vedi alcune HD e una su tutte l'omologazione della targa anteriore della AR 156....i limiti sono solo per l'inclinazione e cmq basta che sia leggibile)!

Quindi ciò raggione io e la lampadina se la tiene nel culo!
Tsè!!! (ma tu guarda che gente c'è in giro...manco glie la dovesse cambiare lui la lampadina)




Ma con la targa scritta a mano può girare solo 15 giorni, poi gli tocca fare la reimmatricolazione, e viste le modifiche anche il collaudo, compresi i gas di scarico... se ha la lampatarga nel culo come fanno a mettergli la sonda per la rilevazione? no, caro amico qui c'è qualcosa da rivedere...

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Vecchio 29-01-2006, 02:04   #16
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Originariamente inviata da Ale1200GS
Ma con la targa scritta a mano può girare solo 15 giorni, poi gli tocca fare la reimmatricolazione, e viste le modifiche anche il collaudo, compresi i gas di scarico... se ha la lampatarga nel culo come fanno a mettergli la sonda per la rilevazione? no, caro amico qui c'è qualcosa da rivedere...

Per Fabio non è un problema...sul "nerchialever" si è fatto stampigliare a caldo la dicitura "Spiderpig" e potrebbe farlo anche sulle natiche...comprensivo di stemmino Repubblica Italiana, anno d'immatricolazione e provincia (ovviamente su sfondo blu).
E cmq adesso esistono per i motociclisti mod."I want to be light like a cow" le famose catetersonde che hanno l'accesso "front" ai gas di scarico invece che "rear" come al solito....la scienza avanza
...'inkia se è avanti l'Italia
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Vecchio 29-01-2006, 02:16   #17
AfricanDream
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Originariamente inviata da maidiremai
Non stò scherzando......
al contrario dei nuovi acquirenti del Gs1200ADV secondo me la moto da enduro deve avere meno fronzoli possibile, altrimenti compravo un LT!!!!

Orbene...., cosa posso togliere tranquillamente per renderlo più leggero?

1) portapacchi
2) cavalletto centrale
..........
togli la centralina....così non hai il problema di aggiornarla.........
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...incomincio a vedere arancio...
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Vecchio 29-01-2006, 02:17   #18
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Per Fabio non è un problema...sul "nerchialever" si è fatto stampigliare a caldo la dicitura "Spiderpig" e potrebbe farlo anche sulle natiche...comprensivo di stemmino Repubblica Italiana, anno d'immatricolazione e provincia (ovviamente su sfondo blu).
E cmq adesso esistono per i motociclisti mod."I want to be light like a cow" le famose catetersonde che hanno l'accesso "front" ai gas di scarico invece che "rear" come al solito....la scienza avanza
...'inkia se è avanti l'Italia
Qualcuno ha già pensato a un primo prototipo... ma mi sa che coi pesi non ci siamo...

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Vecchio 29-01-2006, 02:24   #19
Andreino
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Qualcuno ha già pensato a un primo prototipo... ma mi sa che coi pesi non ci siamo...

Non so perchè ma mi viene in mente una scena di un tizio con una Africa Twin (alleggerita di brutto con pezzi di Transalp se non erro) che ne ha fatte di tutti i colori per non farsi sorpassare sui monti...buh...chissà chi è...e chissà chi sarò io domani...
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Vecchio 29-01-2006, 13:03   #20
aibalit
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Io per fare un poco di off avevo tolto
- paraspruzzi posteriore
- portapacchi
- sella posteriore
- cupolino

Le prime due voci non le ho mai rimontate, che la moto è molto più bella.

Si potrebbe fare di più:
- cambio gruppo collettori-marmitta
- portaborse laterali
- cambio frecce
- specchietti
- pedane posteriori

Si potrebbe lavorare sulle plastiche laterali, ma forse solo per salvaguardare quelle di serie, perchè a peso non saprei cosa si possa mettere che pesi meno e in effetti riparano gli elementi retrostanti.


Comunque ti appoggio l'idea che il 1200 più è scarno e nudo più è bello!
A Milano è pieno di dentisti che girano con due borse laterali alla massima estensione + bauletto + supercupolino e poi alcuni aggiungono strumentazioni varie e ammennicoli di ogni sorta.
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Vecchio 29-01-2006, 14:16   #21
Disorder
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Vecchio 29-01-2006, 15:36   #22
bioffy
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E cambiare 'sto pezzo di ghisa ricavata dal pieno con una moto? No?
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Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
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Vecchio 29-01-2006, 15:52   #23
Freccia
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Alleggerisci il portafogli e compra l' HP2.

No dai scherzo... non vorrai fare come Pepot
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La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
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Vecchio 29-01-2006, 16:32   #24
maidiremai
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Comunque ti appoggio l'idea che il 1200 più è scarno e nudo più è bello!

ma il tuo minicupolino che fina ha fatto???
non è che ne hai uno che ti avanza?
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Vecchio 29-01-2006, 16:52   #25
aspes
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1) portapacchi
2) cavalletto centrale
..........
qualche tempo fa qui ho messo le foto del mio, anch'io seguo la stessa filosofia,oltre a quello io ho levato il cupolino di serie, che oltre all'aggressivita' di una vespa 50 ha una resistenza aerodinamica pari a uno scania .
oltre il peso (ho messo un cupolino piccolo stile enduro ) ho guadagnato parecchi giri in velocita', piu' che con una elaborazione...poi ovviamente e' arrivata anche quella che e' in progress, ma gia' uno scarico completo leva altri 5-6 kg..... poi via gli attacchi borse, via il parafanghetto dietro oltretutto orribile....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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