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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-01-2006, 14:17   #1
maidomo
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Angry batteria GS

lo so, se ne è discusso anche troppo, ma questa della batteria che va giù mi sta troppo sul chiulo!
Ci sono gli estremi per farsela cambiare in garanzia, visto che i cantastorie della BMW sulla scheda tecnica del GS vantano un bel "batteria pressochè esente da manuntenzione"?!!!

Impianto elettrico

Alternatore 600 W

Batteria 12 V / 14 Ah (pressoché esente da manutenzione)


'stardi!!! ...e il caricatore/manutentore se lo mettessero dove dico io!
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Vecchio 09-01-2006, 14:20   #2
Mr PoSitiVe
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se è in garanzia (la moto 2 anni il ricambio 6 mesi) te la cambiano di sicuro!
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salvatore DR@GS Na
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Vecchio 13-01-2006, 16:48   #3
Smarf
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ho paura che nei vari aggiornamenti del c@zzo del SW, quelli della Bmw abbiano dimenticato che non devono interrompere il circuito per la ricarica della batteria...
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Vecchio 13-01-2006, 16:52   #4
alpneus
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hai voluto il 1200 ... mo attacchete e tira forte ...

comunque dipende da qualche anomalia ... la mia la sto usando veramente poco e ogni volta che attacco il manutentore (circa 1 volta la mese) rimane acceso pochissimi minuti ...
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Vecchio 13-01-2006, 16:58   #5
Smarf
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appunto.
dopo pochi minuti viene chiuso il circuito, il caricatore/manutentore si interrompe e non viene caricata la batteria

ho collegato il caricatore/manutentore direttamente alla batteria e ... funziona!

siccome prima dell'aggiornamento della centralina il caricatore funzionava, ne deduco che sia un buco nella programmazione del SW.
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Vecchio 13-01-2006, 23:42   #6
alpneus
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Originariamente inviata da smarf
ho collegato il caricatore/manutentore direttamente alla batteria e ... funziona!
infatti ...

ho un Ctek 3600 collegato direttamente alla batteria ...
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Vecchio 13-01-2006, 17:19   #7
maidomo
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Originariamente inviata da alpheus
hai voluto il 1200 ... mo attacchete e tira forte ...

comunque dipende da qualche anomalia ... la mia la sto usando veramente poco e ogni volta che attacco il manutentore (circa 1 volta la mese) rimane acceso pochissimi minuti ...
ciao pippaccia!
comunque a parte il problemino batteria, il 1200 lo ricomprerei mille volte....agile, scattante, sicuro, forse esteticamente non bello come il 1150 ma ottimo sotto ogni punto di vista

e poi finchè lo usavo tutti i gironi mai avuto problemi con la batteria

come l'ho lasciato fermo 10 giorni al gelo di dicembre è andata giù

vieni in Sicilia ad Aprile?
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Vecchio 14-01-2006, 16:32   #8
tonigno
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Originariamente inviata da maidomo
ciao pippaccia!
comunque a parte il problemino batteria, il 1200 lo ricomprerei mille volte....agile, scattante, sicuro, forse esteticamente non bello come il 1150 ma ottimo sotto ogni punto di vista

Straquoto !!


Quote:
Originariamente inviata da maidomo
....
come l'ho lasciato fermo 10 giorni al gelo di dicembre è andata giù
....

E questo a me è un pò difficile che succeda. Non credo che la mia moto sia stata ferma per più di 5 gg. di seguito!!
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Vecchio 14-01-2006, 16:41   #9
tytn
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Originariamente inviata da maidomo

vieni in Sicilia ad Aprile?
Scusate, mi sono perso qualcosa. Che c'è in Sicilia, in Aprile?
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Vecchio 15-01-2006, 00:44   #10
emiddio
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Messaggi: 4.047
Thumbs up caricabatterie...?mai usato.

Il caricabatteria NON E' NECESSARIO:

anche se fa molto freddo e non ci va di far sgranchire la mukka,basta accenderla ogni settimana e far girare il motore a 3/4 mila giri per qualche minuto:quando le tacche dell'olio(parlo del 1200 gs) sono tre-quattro si spegne=il motore non si surriscalda e la batteria si è caricata un po',in attesa di fare un giretto quando ci va.

Con questo sistema NON HO MAI CAMBIATO BATTERIA alle mie moto,tenute in media 2-3 anni.

E' infine buona norma cambiare una batteria ogni 2/3 anni ANCHE SE VA BENE,perch' NON AVVERTE quando è scarica,si gira la chiave e -clac-.
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Tifoso interista da sempre
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Vecchio 14-01-2006, 15:23   #11
MacGyver
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