Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Il tasso zero ha un costo per chi lo propone, se io applicassi per assurdo un Tan del 13,50 guadagnerei sul finanziamento 5-10 volte quello che guadagno sulla vendita di un'auto.
|
Le carte revolving vengono 'regalate' dalle banche ai propri clienti, qualcuno spiega anche ai clienti quali sono i tassi applicati in caso di utilizzo, qualcun altro purtroppo no (ma c'è comunque un contratto che chi VUOLE può leggere) . Alla fine però nessuno e obbligato ad utilizzarle. E' l'eterno problema, a me, personalmente, dà fastidio quando si dice le banche sono tutte ladre, così come quando lo si dice per un conce bmw. Banche ce ne sono tante proprio come i marchi di moto (ed i venditori di auto). In tutti i settori tutto dipende sempre dalle persone.
Non stancherò mai di ripeterlo. Vuoi fare una operazione con una banca, bene chiedi un preventivo ed informati dei vari costi in almeno 3 Istituti diversi, fatti mettere tutto per scritto e leggi prima di firmare. Se compri una moto nuova non fai forse così?
Per quanto riguarda la tabella della finanziaria da applicare sei libero di applicare quella che vuoi, ci mancherebbe. Sappi che se incontri uno come me metterò sempre e comunque la tua proposta a confronto con quella della concorrenza, poi la mia scelta cadrà sull'offerta più vantaggiosa ed il servizio migliore.
p.s. Non usate la carta revolving, usate la carta di credito normale, ancora meglio il 'pagobancomat' (con attenzione perchè la clonazione è in agguato)