![]() |
Taeg 23.52
Questo tasso non è molto vicino all'usura ?
Cosa ne pensate ? Sharkold |
Vicino ma sotto il limite
|
tipo materassi eminflex...
|
Infatti è il tasso BMW !!!!!!
Sharkold |
Quote:
|
E' sul prospetto scaricabile dal sito di BMW e questo tasso vale per finanziamenti tra 1500 e 5000 euro che sono i più comuni di solito.
Sharkold |
E' un tipico tasso da credito al consumo o da carta di credito. Purtroppo sugli importi bassi e poco garantiti è così...
|
il TAEG usurario dipende da diversi fattori.
In altre parole ce n'è più d'uno... Va per scaglioni d'importo, forma tecnica eccetera. La Banca d'Italia raccoglie i tassi medi praticati; ciascun tasso medio aumentato del 50% è il limite usurario. |
Probabilmente tu hai letto il valore del tasso massimo applicabile ..non penso che sia il tasso applicato...cmq. se passi il link ..vado a leggere..... :confused:
Quote:
|
Riguarda sicuramente il credito al consumo o quello delle carte di credito rateali.
Importo del finanziamento di solito molto basso. |
Quote:
|
Tasso molto alto, ma è facile trovarlo nel credito 'al consumo' su importi di finanziamento non molto alti.
In banca, oggi, per acquisto veicoli sei tra il 5,5% e ed il 10% (più spese pratica) |
Vendo auto e anche per gli usati con cifre sotto i 5000 euro pratico tra il 7,50 e il 9,00. La carta revolving che mi ha regalto la banca stà al 14,50.
|
Quote:
|
Il tasso zero ha un costo per chi lo propone, se io applicassi per assurdo un Tan del 13,50 guadagnerei sul finanziamento 5-10 volte quello che guadagno sulla vendita di un'auto.
|
Quote:
Non stancherò mai di ripeterlo. Vuoi fare una operazione con una banca, bene chiedi un preventivo ed informati dei vari costi in almeno 3 Istituti diversi, fatti mettere tutto per scritto e leggi prima di firmare. Se compri una moto nuova non fai forse così? Per quanto riguarda la tabella della finanziaria da applicare sei libero di applicare quella che vuoi, ci mancherebbe. Sappi che se incontri uno come me metterò sempre e comunque la tua proposta a confronto con quella della concorrenza, poi la mia scelta cadrà sull'offerta più vantaggiosa ed il servizio migliore. p.s. Non usate la carta revolving, usate la carta di credito normale, ancora meglio il 'pagobancomat' (con attenzione perchè la clonazione è in agguato) |
Concordo su tutta la linea. La carta revolving l'ho usata una volta per sbaglio.
Vendendo auto rientro nella categoria dei 'tutti ladri', in quanto ai tassi di interesse sui finanziamenti io utilizzo sempre o il 7,5 o l'8,7. In effetti ci sono clienti 'poco attenti' con i quali potrei usare anche un 20 che neanche se ne accorgerebbero :-o |
concordo al 100% con il mio collega Fatasco
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |