Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2006, 21:43   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito il piacere di costruirsi e di modificarsi la moto...

i mesi che mi separano dalla SUPERENDURO sono almeno 6...

si parla di giugno/luglio se va bene...

costo 11250 euro...

i cerchi sono omologati per tassellati (90 ant 140 post) come la HP2 e quindi nessun problema di assicurazioni come accade sull'ADV...

il serbatoio da 13 litri lo faccio rifare in due sezioni di alluminio da 15+15 così ho l'alternativa per i viaggioni...

il cupolino non è un problema dato che si può adattare quello di un LC4ADV o farne uno in vetroresina che avvolga il faro esistente... ma non è certo l'aria in faccia che mi crea problemi...

le valige in alluminio si adattano in quanto il retrotelaio è lo stesso ADV e quindi ci sono i fori per metterci la struttura touratech...

insomma una SE adattata mi costa molto meno che comprare un'altra ADV e metterci dei cerchi excel che poi sarebbero fuorilegge... senza contare che la SE ha ancora quei bellissimi carburatori...

mi piace l'idea che in questo mercato moto pieno di elettronica e di servoassistenze e moto preconfezionate... esista ancora sul mercato una moto che è spartana ed essenziale... e sopratutto ad un prezzo decente tenuto conto dei contenuti...

una moto che insieme alla HP2 (il quale prezzo è però inarrivabile) ricalca le vecchie boxer 2valvole e le enduro con i quali tanta gente ha girato tutta l'europa senza preoccuparsi di vibrazioni.. selle... cupolini...

ok una AT usata costa meno... ma le mancano quei cv ai quali ormai sono abituato...

la SE è la mia moto... indubbiamente...

ps: l'unico appunto che posso fare è che ha la stessa escursione sospensioni dell'ADV 2005 (255 mm) invece che delle EXC (oltre 300)... ma con 92cm di sella di serie... sarebbe diventata troppo alta per tantissimi... passando alla grande i 95cm...



CICLISTICA

Telaio traliccio al cromo-molibdeno, verniciato a polvere
Telaietto posteriore alluminio
Manubrio alluminio, conificato
Sospensione ant. WP-USD 48 mm
Sospensione post. monoammortizzatore WP-PDS con precarico molla idraulico
Corsa sosp. ant. / post. 250 / 255 mm
Freno ant. Brembo pinza doppio flottante freno a disco diam. 300 mm
Freno post. Brembo pinza doppio flottante freno a disco diam. 240 mm
Cerchio ant. / post. 1,85 x 21"; 2,5 x 18"
Pneumatico ant. / post. 90 / 90-21"; 140 / 80-18"
Rapporto finale 17:42
Batteria 12 V / 11,2 Ah
Silenziatori 2 x acciaio legato con catalizzatore
Inclinazione sterzo 64,6°
Avancorsa 119 mm
Interasse 1570±10 mm
Altezza minima 296 mm
Altezza sella non caricata 920 mm
Capacità serbatoi ca. 13 litri
Peso (senza benzina) ca. 185 kg

MOTORE

Motore bicilindrico, 4-tempi, V 75°
Cilindrata 942 cc
Alesaggio / Corsa 100 / 60 mm
Potenza (omologata) 72 kW / 8500 giri/min Coppia max. 95 Nm / 7000 giri/min
Compressione 11,5 : 1
Avviamento elettrico
Cambio 6 rapporti, ad innesti frontali
Carburatori carburatori a depressione 43 mm
Distribuzione DOHC
Lubrificazione a circolazione forzata
Olio motore Motorex Power Synt 4T 10W/50
Rapporto primaria 67 : 35
Trasmissione finale catena 5/8 x 1/4"
Raffreddamento a liquido
Frizione multidisco in bagno d’olio, comando idraulico
Accensione Denso a batteria
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 21:45   #2
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

SE sta per sega elettrica???
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 21:52   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

si quella che malgrado le gomme strette SEGHERA' tanti simpaticoni sui passi alpini...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 21:53   #4
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

dai cmq è bella ... alla fine è la tua moto. i carburatori li hanno messi quest'anno ma non so se potranno mantenerli a lungo viste recenti norme anti inquinamento
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 21:54   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

sei uno che con la moto ci macina km.....
per cui ti posso dire che l'assenza di un piccolo cupolino si sente......
organizzati per montarne uno................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 21:54   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

dal 2007 pare che nessuna KTM avrà i carburatori... rimarranno solo sulle cross dove non esistono omologazioni manco in gara...

si avvicina una grande rivoluzione e mi chiedo come faranno con i 2 tempi...

l'euro3 è una brutta bestia...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 21:55   #7
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.083
predefinito

Caro Barba...mmm...per ora non mi convince......preferisco una HP2 di seconda mano........
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 21:55   #8
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

Con tutto il rispetto...

la moto bella è bella....però è un'altra versione assurda e senza senso, esattamente come l'Hp2. Escludendo ovviamente l'aspetto passionale...

Ci metti le valigie, e il cupolino, e il serbatoio....

Scusatemi ma non ci capisco il verso... praticamente è l'LC8 adv....tanto andrà bella uguale, anzi...meno pericolosa...poi con una moto così giusto in africa ci vai...qua da noi la vedo dura...

un enduro da 100cv....e che pesa meno dell'LC8....
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 21:57   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
sei uno che con la moto ci macina km.....
per cui ti posso dire che l'assenza di un piccolo cupolino si sente......
organizzati per montarne uno................
di sicuro... e comunque è l'ultimo dei problemi dato che in casa KTM esiste già roba adattabile...

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 22:00   #10
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Scusatemi ma non ci capisco il verso... praticamente è l'LC8 adv....tanto andrà bella uguale, anzi...meno pericolosa...poi con una moto così giusto in africa ci vai...qua da noi la vedo dura...

un enduro da 100cv....e che pesa meno dell'LC8....
ci faccio quello che ci faccio attualmente con l'ADV ma con 20 kg in meno... cerchi omologati... e 2000 euro in meno di costo iniziale...

tante smaialate con gli amici... organizzate qui sul forum...

dici poco...

quello che si fa con una enduro da 200kg potrebbe stupirti... e comunque è abbastanza per la mia idea di OFF... però uno qui sul forum con una moto da 200kg ci farà il motorally... fai tu..

l'enduro vero si fa con altre moto... da 100kg....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 22:01   #11
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
predefinito

Bella, prendila e basta!

Se sei abbastanza alto da toccare terra e sei delle parti dello Stelvio con quella vai veramente dappertutto.

Le mukke le puoi sempre vedere pascolare.
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 22:02   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
Caro Barba...mmm...per ora non mi convince......preferisco una HP2 di seconda mano........
quando costerà 11000 euro forse la troverò interessante... per ora è come un porsche... bellissimo ma impossibile per le mie tasche...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 22:33   #13
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
Messaggi: 6.110
predefinito

la KTM è sempre stata una moto spartana, fin dal GS col motore SACHS...perfino l'RV col raffreddamento ad acqua ed il pacchetto lamellare era spartano.
Ma per ritirarla su dal dimenticatoio totale hanno dovuto abbellirla con la grafica da snowboardista con le brache larghe...

ma il vostro amico Andreani, non correva con Miele e Dolce? negli anni '80?
ve li ricordate quando li chiamarono a fare una giornata sulle MBK? in uno stadio non so dove...
La KTM doveva competere con le Arpilia col motore Hiro e con le MAER, le Suzuki e le Yamaha con l'unitrack...

qualcuno ricorda?
__________________
K1100RS '97 382.000 km
condor non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 23:07   #14
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

scusa barba....


ma se volevi il piacere di costruirti la moto non potevi cominciare con una scatola di Lego Technic?
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 23:16   #15
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

penso che come la metterai sara un ottima moto con un rapporto qualita-prezzo invidiabile....hai fatto benissimo....si avvicina molto alla moto totale...molto piu del gs..... non ti curar di lor ma guarda e passa....li...
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 23:25   #16
uccio
Mukkista doc
 
L'avatar di uccio
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
scusa barba....


ma se volevi il piacere di costruirti la moto non potevi cominciare con una scatola di Lego Technic?
.....il barbalego
cmq secondo me la lego non ha pensato a tutti i pezzi che vorrebbe il barba.... sarebbero sempre troppo pochi.... poi chissà magari si rompono anche quelli
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 17-01-2006, 23:26   #17
speed wheels
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me dovresti prenderti un gs 1200 se poi ci devi fare off è un'altra cosa...
 
Vecchio 18-01-2006, 00:02   #18
Monk
Mukkista doc
 
L'avatar di Monk
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: giri in giro
Messaggi: 1.649
predefinito

Belle idee sulla SE...serbatoio borse e ammenicoli vari.... una cosa che alcuni ti hanno già detto il discorso sul cupolino... fa tanto!!!!! Machetelodicoafare lo sai già sull' ellec8 c'è e sai quanto serve... anche se sei lungo e esci abbastanza dal cupolino...

MOnk
__________________
RD07 la Split
Prendi la Tua moto, vai a fare un giro... innamorati della Tua vita e dedicale tutto il tempo che necessita...
Sono Monk e vi ho perso! :mad: :mad:
[url]www.agerschool.it[/url]
Monk non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 00:45   #19
nonholenduro
Mukkista doc
 
L'avatar di nonholenduro
 
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
Messaggi: 2.425
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ps: l'unico appunto che posso fare è che ha la stessa escursione sospensioni dell'ADV 2005 (255 mm) invece che delle EXC (oltre 300)... ma con 92cm di sella di serie... sarebbe diventata troppo alta per tantissimi... passando alla grande i 95cm...
l'escursione dell'EXC su una moto da 100 hp è eccessiva..l'avrebbero resa inguidabile su strada !

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
dal 2007 pare che nessuna KTM avrà i carburatori...
dunque la SE la venderanno solo nel 2006...o seguirà una versione ad iniezione?
In bocca al lupo per il portafoglio, non sai quante tassellate si mangerà il tuo posteriore (non il culo, la ruota !)
__________________
BMW F 800 GS - 2010 / PIAGGIO VESPA PX 125 E - 1989
nonholenduro non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 00:47   #20
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
predefinito

A Luglio sono qualche giorno a Piateda da mia nonna... Sarà la base logistica per taaaaanti km in zona! Sperò ti vorrai unire per qualche giro, io ho già qualche idea interessante!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 02:35   #21
MrTiger
Mukkista
 
L'avatar di MrTiger
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Monfalone
Messaggi: 619
predefinito

Preferirei due moto, una per il fuoristrada e una per strada.

Considerando che un pò ci devi spendere ugulamente alla fine ci sarà davvero il vantaggio (ma che te lo chiedo a fare sicuramente si per 100000 motivi.. ).

Io prenderei la AT 750 che c'è nel mercatino e una stardale.
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 08:02   #22
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nonholenduro
dunque la SE la venderanno solo nel 2006...o seguirà una versione ad iniezione?
In bocca al lupo per il portafoglio, non sai quante tassellate si mangerà il tuo posteriore (non il culo, la ruota !)
iniezione... se continueranno a produrla... saranno obbligati...

gomme... esistono le stradali omologate SCORPION PIRELLI nelle misure adatte...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 09:15   #23
Merlino
mister K
 
L'avatar di Merlino
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
predefinito

Stò proprio andando in malora, sono giunto alle stesse conclusioni di Matteo quando la settimana scorsa ho incominciato a guardare ogni alternativa x una moto veramente totale, alla fine mi sono fermato alla 950 se con modifica del serbatoio.............

Matteo come cavolo mi hai trasmesso il virus?
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
Merlino non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 09:47   #24
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Complimenti Barba
quando le fantasie galoppano allora "quella" è la TUA moto....

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 18-01-2006, 09:51   #25
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
dal 2007 pare che nessuna KTM avrà i carburatori...

....sarebbe meglio specificare se prima o dopo l'uso


scherzi a parte, l'lc8 e' un gran mezzo, per chi ha le tue esigenze.
io per esempio non saprei che farmene perche' non vado (almeno, NON volontariamente ) fuoristrada... la supermotard pero'...
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©