|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2006, 10:36
|
#1
|
Guest
|
Scimmia cattiva...anzi...TUONANTE!!!
Non mi piacciono tantissimo le nuove BMW...non tanto da innamorarmici intendo....allora si guardava alle altre Case......
Data la stazza (1,88 x 88kg) sono obbligato a puntare solo su alcune......
Di questa che ne dite?
So che sia affidabile, ha 4 anni di garanzia, ottima componentistica, posizione non scomoda.....penso possa andare per la sgroppata randagia della domenica, no?
|
|
|
01-06-2006, 10:46
|
#2
|
Guest
|
|
|
|
01-06-2006, 10:53
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
e cosa vuoi che ti dica di fronte alla tuono?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

ma come mai hai deciso di toglierti la roxter?
p.s.:dal vivo sembravi + magro degli 88kg dichiarati
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
01-06-2006, 11:02
|
#4
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
|
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-06-2006, 11:02
|
#5
|
MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
te coi freni c'hai già una brutta esperienza... ma la tuono l'hai provata???
guarga che ti strapppa le budella, non è una moto da bambini come le ns.... i cavalli ci sono per davvero, la ciclistica fa paura, è pure comoda (occhio alle gmabe per te che sei alto) e il motore è una bomba affidabilissima.
auguri, vorrei avere il coraggio di fare la stessa scelta  )
__________________
Guglemonster
___________________________
R1100S Black KTM ADV 990 Black
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
01-06-2006, 11:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
|
se ti piace...a me non convince l'estetica..
e poi provala perchè deve essere una bomba
|
|
|
01-06-2006, 11:08
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Provincia di Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Non mi piacciono tantissimo le nuove BMW...non tanto da innamorarmici intendo....allora si guardava alle altre Case......
Data la stazza (1,88 x 88kg) sono obbligato a puntare solo su alcune......
Di questa che ne dite?
So che sia affidabile, ha 4 anni di garanzia, ottima componentistica, posizione non scomoda.....penso possa andare per la sgroppata randagia della domenica, no?

|
io non me ne intendo di motori e affini, come estetica la trovo BELLISSIMA!
|
|
|
01-06-2006, 11:19
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
|
Hai messo in conto i soldi per riverniciarla, sembra la mto di Arlecchino.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
01-06-2006, 11:51
|
#9
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
01-06-2006, 11:55
|
#10
|
CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Non mi piacciono tantissimo le nuove BMW...non tanto da innamorarmici intendo....allora si guardava alle altre Case......
Data la stazza (1,88 x 88kg) sono obbligato a puntare solo su alcune......
Di questa che ne dite?
So che sia affidabile, ha 4 anni di garanzia, ottima componentistica, posizione non scomoda.....penso possa andare per la sgroppata randagia della domenica, no?

|
Rox, non dire stupidaggini!!!
Se vuoi una moto veloce accatta un k1200 r! Favolosa!!
__________________
Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
|
|
|
01-06-2006, 11:56
|
#11
|
Guest
|
Ciao, io posseggo una Tuono Factory (quindi su base modello ante '06).
Che dire, non c'è n'è....
Però moto per esperti, ovviamente...
|
|
|
01-06-2006, 12:09
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Arian
|
Ho la fortuna di guidarle entrambe.
Sono due mondi diversi, non sono affatto due moto alternative. La K è una moto bella e velocissima, non certo una race replica. Si presta ottimamente all'uso in due (rispetto a moto sportive, ovviamente, non alle ehmm...turistiche), ed è molto comoda, con un motore super dolce ed amichevole se si vuole.
La bicilindrica di Noale è una altra storia: va considerata una alternativa alle moto davvero sportive (anche se con manubrio alto), tra l'altro alle sportive all'italiana. Pertanto, motore non così trattabile ma con coppia incredibile e che tira pure agli altri, ciclistica inarrivabile come dotazione di serie anche per moto sportive (tipo jap). Ottima anche in pista.
|
|
|
01-06-2006, 12:14
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Scusatemi....
le pinze radiali NON FRENANO MEGLIO DELLE ALTRE!!!!!
servono solo per cambiare i diametri dei dischi + agevolmete......
oggi, sulle moto di serie sono solamente un fatto di moda/marketing!!!!
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
01-06-2006, 12:20
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2003
ubicazione: Milano / Magreglio
|
mio fratello ha il modello vecchio, Tuono Factory credo si chiami
(quella tutta nera in carbonio)
a parte che non me la presta mai e quindi l'ho provata poco, posso dirti che è una vera bomba, ma condivido quello che hanno già detto, per goderla a fondo serve essere un esperto e la pista.
comunque grandissimo motore e ciclistica fenomenale
provala prima, anche perchè forse le dimensioni non sono perfette per te
__________________
Lamps ! Andr3a,
I' m definetely back, con 50 cc in più ..... r1200r
|
|
|
01-06-2006, 12:24
|
#15
|
Guest
|
Allora, ci sono diverse cose che personalmente devo tenere in conto:
1) le nuove BMW, pur andando molto bene (ma su qeuesto c' è da discutere), non hanno + IMHO lo stile delle precedenti "in ghisa" ---> non so se ha più tanto senso, allora, spendere 2/3000€ in + per avere in mano un prodotto "simil jappo"......
2) il motore non mi spaventa: mi conosco, so come guido e so come doso la manetta. Da tutte le moto che ho provato, non sono mai stato messo in difficoltà dal motore......
Piuttosto, non sapendo frenare, l' unica cosa che mi spaventa in una moto, e sottolineo l' unica, sono i freni......difatti sono abituato ad ABS (  ) e servofreno (  )
3) mi rendo conto del fatto che le BMW hanno dei limiti.....la mia per es. non mi da fiducia in curva....sbacchetta......sgasando a folle si inclina a destra......il cardano sarà pur esente da manutenzione ma che palle.......
4) sono giovane, ho 23 anni e tanta voglia di imparare.....a frenare, a piegare, a regolare le sospensioni........le BMW credo siano + moto di arrivo che altro......
5) pur nell' ottica di avere un mezzo propedeutico, non disdegno l' idea di avere un mezzo potente sotto al culo.....(è ovvio che il mezzo propedeutico x eccellenza è un 125 2tempi.....  ma complice la mia stazza e il fatto che la moto cmq la uso anche per parecchi km durante le uscite...un mezzo di grossa cilindrata lo trovo giusto....)
Ergo....sto considerando anche le alternative....
|
|
|
01-06-2006, 12:26
|
#16
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Scusatemi....
le pinze radiali NON FRENANO MEGLIO DELLE ALTRE!!!!!
servono solo per cambiare i diametri dei dischi + agevolmete......
oggi, sulle moto di serie sono solamente un fatto di moda/marketing!!!!
|
Infatti!!
Parlavo cmq di pompa, non tanto di pinza.
Avere una pompa radiale, implica avere una frenata la più aggressiva possibile....mentre avere una "semplice" pompa assiale implica una frenata "meno pronta" rispetto alla radiale, ergo + adatta all' uso su strada.
Correggimi, chiaramente, se sbaglio...
|
|
|
01-06-2006, 12:44
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
3) mi rendo conto del fatto che le BMW hanno dei limiti.....la mia per es. non mi da fiducia in curva....sbacchetta......sgasando a folle si inclina a destra......il cardano sarà pur esente da manutenzione ma che palle.......
|
Antonio mettici delle sospensioni serie e risolvi
p.s.
e ai semafori a via Caracciolo non sgasare...
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
01-06-2006, 12:49
|
#18
|
Guest
|
|
|
|
01-06-2006, 12:55
|
#19
|
Portatore sano di pompa
Registrato dal: 20 Sep 2005
ubicazione: Sicilia
|
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|
|
|
01-06-2006, 13:05
|
#20
|
Guest
|
A tutti coloro che l' hanno avuta:
Quote:
Originariamente inviata da Achille
...
|
Quote:
Originariamente inviata da cosimo
...
|
Ecc......
Ragà.....mi dite un pò
- sui freni? Pinzata aggressiva.....modulabile.....decisa......poco incisiva......
- sull' agilità? Immagini la curva e lei la fa......opp la devi buttare giù perchè è un "casatiello"?
- sull' affidabilità dell' elettronica? So che la meccanica va una bomba....il resto?
- sui difetti? A cosa vado incontro, per certo, se l' acquisto?
Ultima modifica di Roxter; 01-06-2006 a 13:07
|
|
|
01-06-2006, 13:08
|
#21
|
Guest
|
|
|
|
01-06-2006, 13:19
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
cmq una prova della R1200S fossi in te la farei
sempre in attesa della R1200R in settembre.
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
01-06-2006, 13:27
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Infatti!!
Parlavo cmq di pompa, non tanto di pinza.
Avere una pompa radiale, implica avere una frenata la più aggressiva possibile....mentre avere una "semplice" pompa assiale implica una frenata "meno pronta" rispetto alla radiale, ergo + adatta all' uso su strada.
Correggimi, chiaramente, se sbaglio... 
|
Tutto esatto!!!
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
01-06-2006, 14:10
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rix62
cmq una prova della R1200S fossi in te la farei
sempre in attesa della R1200R in settembre. 
|
Guarda Richard, ci pensavo proprio l' altra mattina parlando con mio padre....
Con una R1200S cos' hai in + di una, dico per dire, RSV?
Forse, se ce lo metti, l' ABS.....
La filosofia, infatti, è identica...altrimenti non si spiegherebbe il boxer che tira 122 cv, i semi manubri spioventi, l' impossibilità di montare borse, la sistemazione precaria del passeggero, la ricerca del peso contenuto, ecc......
Poi, ti devo essere sincero, un pò mi scoccia che ti facciano pagare finanche le frecce bianche e lo scarico cromato.....quando, per 80 sterline, in Inghilterra c' è una ditta che ti fa un trattamento ceramico ai collettori, del colore che vuoi tu (nero satinato è bellissimo), e quelli non si bruniranno mai +.....
Credo che, date le nuove moto, il prodotto non giustifichi più il prezzo.....che tende, tra l' altro, sempre ad aumentare al contrario della qualità....che cade a picco.
Le uniche BMW che comprerei sono il GS (ma neanche tanto.....si vedono + GS che Vespa.....con tutto il rispetto chiaramente) e la R/R.....
Ma resterei sempre su moto con cardano, telelever, paralever, ecc ecc e di qualità + bassa della mia.....e a quel punto, allora, mi tengo la piccola Juli....no???
Invece, si pensava, sarebbe + il caso dovendo cambiare moto, di prenderne una più tendente al concetto di "moto" che a quello di "auto"......
Dai....passatemi il paragone......
|
|
|
01-06-2006, 14:24
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
La Tuono è una moto STUPENDA (parlo del modello precedente), un motore strepitoso, una ciclistica ottima, ma quello che lascia stupefatti è la frenata.
Esteticamente non si può guardare, ma la moto su strada è eccezionale.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|