Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2025, 22:27   #1
fabrizio
Pivello Mukkista

L'avatar di fabrizio

ubicazione: Milano
predefinito Indecente

Non voglio fare il solito tread critico vs la moto, 1300ADV

Ma piuttosto giudico davvero indecente il comportamento di BMW e della concessionaria/officina

Mi hanno consegnato la moto a fine maggio con un ritardo di oltre 60 giorni, in totale assenza di comunicazione, senza borse, senza top case. Polemiche con BMW che poi ha “risolto” la situazione

Fin da subito problema dell’abbassatore, un paio di andate e ritorno vs il conce quasi ad elemosinare che me la mettessero a posto, alla fine mi hanno sostituito il pezzo (pompa idraulica) difettoso con l’unico che avevano a disposizione altrimenti settimane di attesa

A settembre dopo 13.000 e’ cominciato il problema delle vibrazioni sottocoppia a 50km/h in 3 o 4. Preoccupato mi sono fatto l’ennesima attraversata di milano (Biccocca vs via dei Missaglia) per far sentire il rumore. Il capo officina l’ha sentito bene ma mi ha detto che era un po di gioco eccessivo del para strappi e di non preoccuparmi. Il rumore aumentava e le sensazioni erano sempre più negative. Ho preso appuntamento per il 30 settembre per lasciare la moto e risolvere il problema.
Martedì lascio la moto, venerdì solo dopo mie estreme pressioni mi fanno sapere che devono sostituire il cardano che hanno ordinato il pezzo e che dovrebbe arrivare in 5 gg. Quindi we saltato.
Mercoledì, oggi della settimana successiva, sempre mediante mie pressioni finalmente si degnano di aggiornarmi. Questa volta la versione è xche il pezzo non c’è in magazzino BMW e che hanno lì una moto da 15 gg più della mia che ancora attende il pezzo. Quindi allo stato attuale non ho visibilità

Nel frattempo mi hanno dato una F800 ma “senza nulla toglierle” non ci vado in giro nel we

Ora i problemi ci possono essere, ma è inaccettabile l’arroganza, il menefreghismo, la supponenza di tutta la combriccola conce + BMW.

In 4 mesi la moto tra tagliandi e problemi è gia stata in officina 4 volte tra cui 2 per più giorni. Innumerevoli i miei viaggi per spiegare e far capire problemi che sono noti a tutti e che loro fanno finta che non ci siano perché non sono numericamente pronti a risolverli

Ora penso sia davvero inaccettabile, irrispettoso e molto fastidioso

Se i problemi ci sono vanno risolti in modo proattivo, non chiedo le scuse, ma di essere trattato con rispetto, tempismo e attenzione

Scusate lo sfogo

Penso di non essere il solo
fabrizio non è in linea   Rispondi quotando