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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2025, 21:06
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.777
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Moto che ondeggia (tanto..)
La Tiger in firma aveva uno "scalino" al centro in frenata, sintomo di cuscinetti di sterzo andati
Li ho acquistati (da wemoto, marca AllBalls) e li ho fatti cambiare a meccanico di fiducia
Da allora, scalino sparito, anteriore più preciso, ma dai 100 all'ora in su ondeggia prima impercettibilmente poi sui 140 in maniera importante, da cagarsi sotto perché sembra che stia per partire un "death wobbling". In pratica non riesco più a superare i 120....
Gomme TKC70 con 2mila km, gonfiate a 2,5atm. Ho cupolino aftermarket +alto e manubrio renthal allargato e con riser, ma li avevo anche prima e filava su un binario fino a 180...
Con/senza borse uguale
Seduto avanti/indietro uguale
Abbassato dietro cupolino o eretto uguale
Che minghia è cambiato/successo?
Ho pensato di aver perso i pesi sui cerchi ma solo al loro posto
La gomma anteriore è sempre stata rumorosissima, a punto da pensare fosse difettosa....può essere lei? è consumata regolare per quel che vale e ci ho appena fatto 400km di langhe piegando bello spavaldo
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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03-08-2025, 21:11
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.910
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Tck70 e' semitassellata , rende la moto svelta nei cambi direzione ma la stabilità sul veloce non e' il.suo forte , soprattutto da nuova , con l'usura migliora . Proverei ad abbassare la pressione a 2.3 (all anteriore) dovrebbe migliorare. Li ho utilizzati sul gs ma per essere semitassellata non l ho trovata rumorosa si sentiva solo un po' di rotolamento.
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
Ultima modifica di max 68; 03-08-2025 a 21:14
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03-08-2025, 21:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.195
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bauletto...immagino di no....non lo hai scritto.
lo sterzo serrato giusto dopo cambio cuscinetti?
bilanciatura gomme perfetta..?
ammortizzatori sono ok ??
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03-08-2025, 21:38
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.011
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Moto che ondeggia (tanto..)
Prima controllerei la tallonatura sul cerchio
Se ok, cambierei la gomma e quando la si monta controllare come gira il cerchio e relativi cuscinetti perno, durante la bilanciatura ( dinamica )
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Giorgio
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03-08-2025, 21:53
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 461
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Lascia sta... hai toccato i cuscinetti di sterzo ed è successo anche a me sulla V-Strom 650!
In sostanza ha tirato troppo le ghiere sulla piastra superiore di sterzo e magari lo ha fatto anche dopo che aveva già bloccato glu steli forcella creando tensione tra piastre e steli...
Metti la moto sul cavalletto centrale, fai in modo che la ruota anteriore non tocchi terra e poi porta lo sterzo al centro "dritto" e lascialo andare, lo sterzo di deve chiudere naturalmente da un lato dx o sx fa poca differenza se invece dove lo posizioni sta fermo significa che il gioco sterzo è fatto alla membro di segugio!
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NT 1100 DCT 2025 Travel Gunmetal Black Metallic
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03-08-2025, 22:00
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.744
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Tkc70 non sono per nulla rumorose.
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03-08-2025, 22:10
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.703
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quoto Sgualfone, hanno tirato troppo le ghiere
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03-08-2025, 22:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.440
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Anch'io penso che sia successo qualcosa con il cambio cuscinetti.
Dato che prima non lo faceva, è più che un sospetto.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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03-08-2025, 23:15
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2024
ubicazione: Poggibonsi
Messaggi: 729
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Anche per me il problema è nato lì..
partendo dal presupposto che i cuscinetti siano delle altezze corrette, il danno sicuramente viene dal riassemblaggio.
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04-08-2025, 08:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.777
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La Tiger ha un sistema strano per fare il precarico dei cuscinetti, me lo ha spiegato ma non sono stato tanto a sentire, mea culpa
Ma il mecca è uno bravo bravo, strano possa aver sbagliato ma tutto può essere...
Le TKC le ho già avute sul GS e non erano così rumorose, né instabili ad alta velocità
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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04-08-2025, 08:40
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 461
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L'ondeggiamento arriva dallo sterzo o dalle parti come bauletti e valigie, se prima non lo faceva c'è poco da raccontare... oltre al fatto che come tutte le moto con forcella classica normale o rovesciata che sia lo sterzo funziona sempre allo stesso modo.
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NT 1100 DCT 2025 Travel Gunmetal Black Metallic
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04-08-2025, 15:40
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.341
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Quoto una bella ricontrollata scrupolosa ai cuscinetti, basta davvero un nonnulla per passare dalle stelle alle stalle e viceversa.
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk
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04-08-2025, 15:53
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.901
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quoto cuscinetti, non so se "il lavoro" o "il ricambio"..
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r1100s
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04-08-2025, 15:54
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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sono del gruppo "cuscinetti troppo serrati".
Alllo sputer di mio figlio e' successa una cosa diversa, una "tacca" nella pista , probabilmente dovuta a un colpo frontale, e quando lo sterzo di dritto c'e' da superare un microscopico "scalino" di forza. Risultato? in citta' vai a zig zag come un ubriaco , perennemente in ipercorrezione millimetrica.
comunque se hai il cavalletto centrale verificare e' un attimo.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-08-2025, 15:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 3.883
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Onestamente, tutte cose che venivano in mente anche a me, e pure logiche/sensate.
Però, esperienza di anni fa: avevo una moto che da sempre innescava un'oscillazione fra i 50 ed i 70, se avessi lasciato il manubrio sarei finito per terra sicuramente.
Sopra i 70 assolutamente nulla, come pure (abbastanza ovvio) a velocità sotto i 50.
Provato di tutto, oltre alla serie sterzo nuova, gomme più o meno gonfie e/o usurate, con bauletto o senza, più o meno carico, ammo regolato diversamente, niente, solo una minima variazione della "finestra" in cui si verificava.
Un giorno mi son trovato con la gomma ant alla frutta, ed ho ordinato in rete una Anakee 3, che ho montato io a casa, ovviamente senza curarmi di equilibrare.
Sparito tutto, boh.
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04-08-2025, 16:09
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#16
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l'endurista
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
Messaggi: 3.246
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il serraggio dei cuscinetti alla coppia prescritta va fatto con le viti forcella della piastra superiore allentate, solo quelle della piastra sotto chiuse alla coppia prescritta. Una volta serrato il dado (ghiera quello che è) dei cuscinetti e serrata la vite piastra superiore canotto, dare qualche colpetto col martello di gomma alla piastra superiore e poi chiudere le viti forcella della piastra superiore alla coppia prescritta.
Poi si indaga sul resto: equilibratura ruota ant, tensione raggi se è a raggi ecc.
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"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
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04-08-2025, 18:08
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.777
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Ragazzi il lavoro lo ha fatto un meccanico con 30 anni di esperienza e di cui mi fido ciecamente, è il migliore (con scarto) in cui mi sono imbattuto da quando vado in moto (1993), quindi non ho dubbi che abbia fatto tutto a regola d'arte
Poi c'è sempre una prima volta, per carità, e mi ha già detto di portargliela al rientro dalle ferie (sue) che ricontrolla tutto
Ma un pensiero alla gomma anteriore lo farei...tra l'altro montata da lui e equilibratura fatta a manina
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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04-08-2025, 18:27
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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se hai il cavalletto centrale un controllino lo fai anche subito, deve scorrere liscio da parte a parte. E senza attriti nemmeno minimi. Ovvero, spostato il manubrio dalla posizione centrale deve "cadere" fino a fine corsa o da una parte o dall'altra. Ovviamente a ruota per aria
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04-08-2025, 19:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.777
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Ce l’ho ma sta appoggiata davanti e avendo i foderi forcella molto lunghi oltre il perno ruota non riesco a sollevarla anche davanti col cavalletto anteriore come faccio con la Yamaha
Devo studiare qualcosa, tipo un peso sul portapacchi
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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04-08-2025, 20:04
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
Messaggi: 461
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Ti siedi sulla moto con il centrale aperto e poi piano piano sposti il sedere verso la ruota posteriore
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NT 1100 DCT 2025 Travel Gunmetal Black Metallic
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04-08-2025, 20:14
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 3.949
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Io invece la lascerei appoggiata a terra con me seduto sopra con piastre superiori allentate e dado centrale superiore svitato poi chiudere un po' alla volta
KTM 660 lc4 2003 smc
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ktm 660 lc4 2003 motard
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04-08-2025, 20:54
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 May 2025
ubicazione: Piona
Messaggi: 59
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Lo faceva anche il vecchio Transalp, gomme, bauletto , troppo carico al posteriore le cause più comuni.
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K1200 RS 1998 Antimoniato di PB
Ultima modifica di lucamax62; 04-08-2025 a 20:59
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04-08-2025, 23:38
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.920
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Sfila la forcella 1 cm. L'anteriore della moto si abbassa e smetterà di ondeggiare.
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Vado piano perchè ho fretta.
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Ieri, 09:12
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.777
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Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Sfila la forcella 1 cm. L'anteriore della moto si abbassa e smetterà di ondeggiare.
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Può darsi, ma non mi spiegherei il motivo
Se sono i cuscinetti, lo farà lo stesso
Se è altro (gomma, cerchio) idem
Qual é la ratio per cui più bassa davanti implica zero ondeggiamenti?
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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Ieri, 09:22
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#25
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.789
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non ho capito una cosa: insieme ai cuscinetti, hai cambiato/modificato altro?
se non hai fatto null'altro e dopo il cambio cuscinetti ondeggia e prima no ( sicuro?) solo quello può essere.
se hai fatto altro, allora il cerchio si allarga.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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