Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2025, 20:36   #1
gianry
infante Mukkista

ubicazione: CE
predefinito Testimonianze Noleggio BMW rent a ride

Interessante servizio di noleggio moto offerto dalle concessionarie.

Vorrei sapere chi ha avuto l'occasione di usufruirne qual'è stata l'esperienza.

grazie

Pubblicità

gianry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2025, 22:44   #2
gianry
infante Mukkista

predefinito

nessuno ha mai noleggiato con BMW ?
Vecchio 07-05-2025, 23:12   #3
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Un mio amico ha fatto la prenotazione online per un gs 1300 e dobbiamo andare via insieme 8/ 9 giugno, ti saprò dire alla fine come va... Per ora ha scelto la concessionaria autotorino di Villorba TV perché stranamente aveva un prezzo più basso delle altre concessionarie di zona e con orari diversi di consegna. Solo che in questi giorni ha provato a chiamare per info più dettagliate la concessionaria ma è stato un po' rimbalzato e per ora non ha parlato con nessuno.

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:15   #4
gianry
infante Mukkista

predefinito

lo chiedo perché visto il costo basso credo ci siano varie clausole capestro e franchigie elevate.
Vecchio Ieri, 21:35   #5
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

C'è scritto tutto nel sito , basta fare la ricerca per modello e zona di ritiro, ma quello che mi stupisce è la differenza di prezzo per la stessa moto tra una concessionaria e l'altra... Esempio, cercando GS 1300 nelle conce di Vicenza 200€ al giorno a Verona 250€ a Villorba TV 150€ tutte con 200km/giorno compresi eccedenza 0.3€/km mentre 0.4€/km a Vicenza. Si paga praticamente in anticipo e alla consegna c'è deposito di 1000€
Poi ci sono clausole diverse per disdetta.

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:37   #6
Sgualfone
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Ho noleggiato una R1250RT per un giorno, volevo provarla da tanto tempo, la procedura di noleggio è stata nel complesso semplice, basta seguire le istruzioni del sito e si fa la prenotazione poi ci si reca in concessionario il giorno prescelto, si sgancia la caparra in assegno/contanti/carta di credito e via.
La parte meno bella è arrivata quando ho chiesto come funzionavano alucni accessori della moto tipo android auto o simili e la risposta è stata "è la moto del proprietario, non saprei" perché è diversa dalle altre????..... vabbé
Durante la prima parte del giro (non dico da dove sono partito alteimenti si fa presto a capire chi erano questi ciarlatani...) la moto si presenta estremamente pesante, goffa ed in curve strette l'anteriore tende a prendere sotto chiudendosi, così mi sorge il dubbio "vuoi mai che sti minn.... mi abbiano dato la moto con le gomme sgonfie? Eppure la usa il titolare bah..." arrivo a Pietra Ligure con non poche bestemmie e svariate madonne e dopo aver lasciato la moto all'ombra ed aver pranzato la trascino a mano al distributore per trovare un bel 1,8bar all'anteriore ed un 2,0bar al posteriore... ... inutile dire cosa ho pensato.
Il ritorno ha dato qualche soddisfazione in più ma complice i settaggi del "boss" nei quali io non riuscivo a mettere le mani perché incapace la moto risultava estremamente rigida e dura sullo sconnesso, menzione di merito al cambio di cacchina con una ruvidità ed un rumore atroce ad ogni cambiata... cestinata l'idea di prendere una RT complice anche la posizione di guida che a me non è piaciuta.

Cmq tornando al noleggio, tutto facile e bello, sorrisoni al pagamento nonostante le mie rimostranze e manco 1cent di sconto, esperienza terribile da non ripetere ma sicuramente il conce in questo caso fa la differenza.