Ho noleggiato una R1250RT per un giorno, volevo provarla da tanto tempo, la procedura di noleggio è stata nel complesso semplice, basta seguire le istruzioni del sito e si fa la prenotazione poi ci si reca in concessionario il giorno prescelto, si sgancia la caparra in assegno/contanti/carta di credito e via.
La parte meno bella è arrivata quando ho chiesto come funzionavano alucni accessori della moto tipo android auto o simili e la risposta è stata "è la moto del proprietario, non saprei" perché è diversa dalle altre????..... vabbé
Durante la prima parte del giro (non dico da dove sono partito alteimenti si fa presto a capire chi erano questi ciarlatani...) la moto si presenta estremamente pesante, goffa ed in curve strette l'anteriore tende a prendere sotto chiudendosi, così mi sorge il dubbio "vuoi mai che sti minn.... mi abbiano dato la moto con le gomme sgonfie? Eppure la usa il titolare bah..." arrivo a Pietra Ligure con non poche bestemmie e svariate madonne e dopo aver lasciato la moto all'ombra ed aver pranzato la trascino a mano al distributore per trovare un bel 1,8bar all'anteriore ed un 2,0bar al posteriore... ... inutile dire cosa ho pensato.
Il ritorno ha dato qualche soddisfazione in più ma complice i settaggi del "boss" nei quali io non riuscivo a mettere le mani perché incapace la moto risultava estremamente rigida e dura sullo sconnesso, menzione di merito al cambio di cacchina con una ruvidità ed un rumore atroce ad ogni cambiata... cestinata l'idea di prendere una RT complice anche la posizione di guida che a me non è piaciuta.
Cmq tornando al noleggio, tutto facile e bello, sorrisoni al pagamento nonostante le mie rimostranze e manco 1cent di sconto, esperienza terribile da non ripetere ma sicuramente il conce in questo caso fa la differenza.
__________________
NT 1100 DCT 2025 Travel Gunmetal Black Metallic
|