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Vecchio 20-08-2024, 15:20   #1
jjerman
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Vi risulta che sia necessaria una apparecchiatura speciale x lo spurgo impianto freni o è possibile farlo a mano?
Moto con ABS
Grazie
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Vecchio 20-08-2024, 21:35   #2
ROBBY
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No lo puoi tranquillamente fare anche a mano nel modello 2010.
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Vecchio 26-08-2024, 08:45   #3
jjerman
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Grazie.
Nel manuale di officina viene citato un "apparecchio di spurgo" da collegare alle viti di spurgo poste vicino alle vaschette.. sai di cosa si tratta??
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Vecchio 26-08-2024, 09:29   #4
lamantino
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Puoi tranquillamente usare una siringa
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Vecchio 26-08-2024, 23:00   #5
ROBBY
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l'apparecchio di spurgo è questa:
https://media.autodoc.de/360_photos/.../h-preview.jpg
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Vecchio 27-08-2024, 08:29   #6
jjerman
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ottimo grazie ancora (a tutti)!
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Vecchio 10-02-2025, 12:20   #7
Fabri B
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Il manuale prescrive DOT4 senza altre specifiche : voi quale mettete?
Sintetico, bassa viscosità, ecc?

Grazie
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Vecchio 10-02-2025, 18:57   #8
lamantino
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Meglio usare DOT4 a bassa viscosità, tipo l’ ATE SL6


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Vecchio 10-02-2025, 21:58   #9
Fabri B
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Quindi il bassa viscosità è meglio del DOT4 normale per le nostre moto?
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Vecchio 11-02-2025, 09:04   #10
ValeChiaru
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Cosa mettere nei serbatoi olio dovrebbe essere riportato anche sul tappo.
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2025, 11:55   #11
lamantino
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Il DOT 4 esiste in versione normale (adatto agli impianti senza ABS) e in versione più fluida, più adatto agli impianti ABS.


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Vecchio 11-02-2025, 12:21   #12
Fabri B
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Confermo... Da come ho letto il bassa viscosità è raccomandato per i mezzi con sistemi di controllo elettronico di frenata e stabilità;
considerando che le nostre hanno Abs e Asc direi che è quello più indicato.
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Vecchio 11-02-2025, 15:55   #13
lamantino
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L’ ASC non agisce sulle pinze dei freni, quindi non c’entra


GS 2011 TB
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Vecchio 11-02-2025, 19:54   #14
hornet
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L' ATE SL6 è a bassa viscosità e indicato per vetture che hanno controllo di stabilità dove appunto vengono usati i freni (dalla centralina) per contrastare eventuali sbandamenti.
Il controllo ASC della bialbero di basa solo sul tagliare potenza alla ruota posteriore.
Comunque penso che un olio a bassa viscosità possa essere migliore in caso di intervento dell' ABS.
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Vecchio 11-02-2025, 20:47   #15
Fabri B
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Ah ok non sapevo dell' Asc...

Però per l'Abs il bassa viscosità è più indicato.

Fra l'altro nella sezione ricambi del sito Bmw danno solo il bassa viscosità per i modelli GS
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Vecchio 14-02-2025, 03:55   #16
Fabri B
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Vedo diversi tutorial in cui tramite Motoscan azionano la centralina Abs (II gen.) (tre pompate da due secondi ognuna) per fare lo spurgo completo : vi risulta?
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