![]() |
GS2010 cambio olio freni
Vi risulta che sia necessaria una apparecchiatura speciale x lo spurgo impianto freni o è possibile farlo a mano?
Moto con ABS Grazie |
No lo puoi tranquillamente fare anche a mano nel modello 2010.
|
Grazie.
Nel manuale di officina viene citato un "apparecchio di spurgo" da collegare alle viti di spurgo poste vicino alle vaschette.. sai di cosa si tratta?? |
Puoi tranquillamente usare una siringa
|
l'apparecchio di spurgo è questa:
https://media.autodoc.de/360_photos/.../h-preview.jpg |
Quote:
|
Il manuale prescrive DOT4 senza altre specifiche : voi quale mettete?
Sintetico, bassa viscosità, ecc? Grazie |
Meglio usare DOT4 a bassa viscosità, tipo l’ ATE SL6
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quindi il bassa viscosità è meglio del DOT4 normale per le nostre moto?
|
Cosa mettere nei serbatoi olio dovrebbe essere riportato anche sul tappo.
|
GS2010 cambio olio freni
Il DOT 4 esiste in versione normale (adatto agli impianti senza ABS) e in versione più fluida, più adatto agli impianti ABS.
GS 2011 TB |
Confermo... Da come ho letto il bassa viscosità è raccomandato per i mezzi con sistemi di controllo elettronico di frenata e stabilità;
considerando che le nostre hanno Abs e Asc direi che è quello più indicato. |
L’ ASC non agisce sulle pinze dei freni, quindi non c’entra
GS 2011 TB |
L' ATE SL6 è a bassa viscosità e indicato per vetture che hanno controllo di stabilità dove appunto vengono usati i freni (dalla centralina) per contrastare eventuali sbandamenti.
Il controllo ASC della bialbero di basa solo sul tagliare potenza alla ruota posteriore. Comunque penso che un olio a bassa viscosità possa essere migliore in caso di intervento dell' ABS. |
Ah ok non sapevo dell' Asc...
Però per l'Abs il bassa viscosità è più indicato. Fra l'altro nella sezione ricambi del sito Bmw danno solo il bassa viscosità per i modelli GS |
Vedo diversi tutorial in cui tramite Motoscan azionano la centralina Abs (II gen.) (tre pompate da due secondi ognuna) per fare lo spurgo completo : vi risulta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |