Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2024, 09:24   #1
Lucignolo 59
infante Mukkista

ubicazione: Bedizzole
predefinito Ricerca persona

Buongiorno, qualcuno mi sa dire se il meccanico (con la barba)che lavorava presso l' officina BMW di Peschiera del garda si è ritirato dalla professione o si è trasferito presso altra officina?
Ciao e buoni KM

Pubblicità

Lucignolo 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2024, 10:04   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Ciao, se il suo nome è Daniele G., ed ha lavorato nella officina per molti anni, da quello che mi ha detto il proprietario della officina, si è ritirato e non lavora più. Se invece è un altra persona che cerchi non considerare la mia risposta.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2024, 10:56   #3
Lucignolo 59
infante Mukkista

predefinito

Grazie per avermi risposto, anche a me il titolare ha detto la stessa cosa, però potrebbe essere che abbia cambiato lido.
Il mondo BMW avrebbe perso un buon pilastro se questo signore avesse appeso i cacciaviti al chiodo, ma se si stà godendo finalmente la sua meritata pensione ha tutta la mia solidarietà.
Ciao a tutti.
Vecchio 24-10-2024, 13:03   #4
mariold
Mukkista doc

predefinito

Conoscendolo da molti anni (ma mai frequentato al di fuori dell'officina per la manutenzione delle moto) non credo che abbia cambiato posto di lavoro, sono propenso a credere che abbia mollato e se fa ancora qualcosa sia in via privata per fare un piacere a qualcuno. Buona giornata

Ultima modifica di mariold; 24-10-2024 a 13:07
Vecchio 24-10-2024, 16:30   #5
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Non trovare più il fidato meccanico è un pò come trovare chiusa la trattoria in cui hai mangiato e bevuto felicemente per anni
Vecchio 24-10-2024, 16:56   #6
mariold
Mukkista doc

predefinito

Bisogna farsene una ragione e pensare che se ci sono tante moto in giro che non si fermano per strada, oltre al fatto che sono affidabili è perchè probabilmente di meccanici che sanno fare il loro lavoro non ce n'è uno solo.
Vecchio 24-10-2024, 21:55   #7
Lucignolo 59
infante Mukkista

predefinito

Rispetto religiosamente chi si si affaccia o chi si è affacciato da poco al mondo del lavoro,
però venir via da una concessionaria ufficiale fatto il tagliando dei 30.000, arrivare a casa e sentire le pastiglie posteriori che grattano perchè finite ti lascia un pò perplesso.
Ciliegina sulla torta il responsabile dell' accettazione alla telefonata di lamentela ironizza anche.
Non dico mai a chi mi controlla la moto cosa deve fare, salvo anomalie riscontrate, la sua capacità professionale deve anticipare i problemi, altrimenti perchè la porti per un controllo?
Non voglio polemizzare con nessuno,altrimenti avrei fatto il nome della concessionaria.
E' mia abitudine risolvere i problemi alla radice,perciò sono alla ricerca di struttura alla quale non devo insegnare a fare il loro lavoro.
Concludo sottolineando che non ho mai contestato un conto di ricambi sostituiti.
Vecchio 25-10-2024, 08:58   #8
mariold
Mukkista doc

predefinito

Avendo fatto il manutentore per 34 anni in un settore completamente diverso, mi sono messo il cuore in pace. Nessun oggetto costruito dall'uomo è perfetto ed eterno, nessun tecnico di manutenzione è esente da errori.

Ma al giorno d'oggi la tecnologia fa si che la qualità dei prodotti consenta interventi di manutenzione relegati a poche cose facilmente eseguibili anche da chi non è un guru del settore.

Certo non controllare l'usura delle pastiglie dei freni è una grossa leggerezza che meriterebbe le scuse da parte dell'officina e la sostituzione gratuita delle pastiglie come tentativo di ristabilire una fiducia sicuramente compromessa.
Vecchio 25-10-2024, 09:19   #9
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
probabilmente di meccanici che sanno fare il loro lavoro non ce n'è uno solo.
Questo penso che non lo neghi nessuno, ma il meccanico di fiducia è come il macellaio di fiducia o il barbiere di fiducia: si crea una simbiosi difficilmente replicabile!

Io, che meccanicamente parlando sono un rompipalle professionista, non ho ancora avuto l'occasione di incontrare il mio meccanico del cuore. Destino ingrato.
Vecchio 25-10-2024, 09:51   #10
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

ubicazione: Roma
predefinito

Come diceva una pubblicità di tanti anni fa...La fiducia è una cosa seria!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2024, 11:19   #11
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

io per la mia hp2 mi sparo 47km per andare da colui che ha la mia fiducia. POWERBIKE DI TRADATE
per il ktm qualcuno di meno 37km UMBERTO CICORIA DEL TEAM MAZZOLA
pur avendo conce BMW e KTM a meno di 4 km da casa

ho corretto il post inserendo i nomi e cognomi perchè quando uno merita merita
e che cacchio

Ultima modifica di ebigatti; 25-10-2024 a 11:31
ebigatti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2024, 11:41   #12
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio

Io, che meccanicamente parlando sono un rompipalle professionista, non ho ancora avuto l'occasione di incontrare il mio meccanico del cuore. Destino ingrato.
Io non posso essere rompipalle perchè non sono esperto in meccanica, quindi mi devo fidare. Posso guardare il colore dell'olio dopo il tagliando, se hanno aggiornato o no il software sul display (ammesso sia previsto) e poco altro. Se quando esco dall'officina la moto va bene, frena bene, non perde olio, non emette odori strani, penso sia a posto.

Certo se non mi cambiano le pastiglie dei freni finite me ne accorgo, e valutare di conseguenza il lavoro svolto. Ma credo siano casi rari, almeno spero.
Vecchio 25-10-2024, 11:56   #13
barbar@
all'inizio era Zav poi....

L'avatar di barbar@

ubicazione: Lago di Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucignolo 59 Visualizza il messaggio
sono alla ricerca di struttura alla quale non devo insegnare a fare il loro lavoro
ciao, se l'officina non deve per forza essere ufficiale BMW...
visto che sei di Bedizzole potresti andare a Rezzato da Boccacci: che io sappia ci lavora Cristian, ha lavorato per tanti anni come meccanico da Nanni Nember quando aveva ancora la sezione Motorrad...
Vecchio 25-10-2024, 12:34   #14
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Certo se non mi cambiano le pastiglie dei freni finite me ne accorgo, e valutare di conseguenza il lavoro svolto. Ma credo siano casi rari, almeno spero.
Quando abitavo a Milano avevo portato la mia amata FZS 600 Fazer da quello che a detta di tutti era il guru delle giapponesi vecchia scuola. Meccanico con due denti in bocca e mani sporche di grasso, le apparenze volgevano a suo favore.

Mi presento con una lista di lavori lunga un km (la moto era rimasta molto ferma e prima di essere fermata aveva subito due anni di utilizzo selvaggio cittadino, praticamente senza manutenzione) e specifico che nel dubbio deve sostituire tutto ciò che è usurato. Io pago quello che lui mi dice, ma la moto deve essere perfetta.

Dopo 2 (!) mesi vado a ritirarla felice come una Pasqua e:
1) leva freno anteriore completamente spugnosa che arriva a toccare la manopola. La sua giustificazione è che i tubi in gomma sono vecchi (ma io avevo detto che nel dubbio doveva sostituire);
2) indicatore benzina che balla la rumba;
3) catena di trasmissione non sostituita e manco ingrassata (nel tempo di fermo era diventata un blocco di ruggine).
Vecchio 25-10-2024, 15:36   #15
Lucignolo 59
infante Mukkista

predefinito

Grazie Barbar@ per la dritta, terrò buona nota anche se io sono feticista del timbro tagliando annuale del concessionario ufficiale o officina autorizzata.
A questo punto sposterò l' attenzione su chi svolge ancora il suo lavoro con un briciolo di passione ed attenzione a ciò che stà facendo.
All' atto della vendita se i timbri non saranno tutti "ufficiali" il candidato acquirente spero tenga in considerazione lo stato della moto, altrimenti ne cercherà un altra.
Vecchio 25-10-2024, 17:16   #16
mariold
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roccabz Visualizza il messaggio

Dopo 2 (!) mesi vado a ritirarla felice come una Pasqua e:
1) leva freno anteriore completamente spugnosa che arriva a toccare la manopola. La sua giustificazione è che i tubi in gomma sono vecchi (ma io avevo detto che nel dubbio doveva sostituire);
2) indicatore benzina che balla la rumba;
3) catena di trasmissione non sostituita e manco ingrassata (nel tempo di fermo era diventata un blocco di ruggine).
Ho avuto una esperienza simile con un Honda CX500, presa usata e portata da un "guru" consigliato da un "amico" per cambio catena distribuzione, ritirata dopo mesi, e dopo averla usata qualche settimana l'ho messa in vendita. Chi l'ha acquistata, appassionatissimo e competente, mi ha detto che il meccanico che ha fatto l'intervento, di quella moto ne capiva meno del suo gatto... per fortuna è stata l'unica esperienza negativa. Nonostante questo non ho perso fiducia nella categoria.
Vecchio 26-10-2024, 00:17   #17
Lucignolo 59
infante Mukkista

predefinito

Visto che siamo in vena di confessioni vi racconto cosa mi è successo seppur con un altro prodotto ma il principio vale lo stesso.
Porto il camper due volte in concessionaria per lo stesso problema e la conclusione del capo officina è stata che essendo io l' uomo della strada non potevo capire se l' accessorio in discussione potesse funzionare o meno.
Recatomi in un centro assistenza dedicato l' incaricato in 20 secondi mi ha risolto il problema GRATIS.
In occasione di un "porte aperte" presso la concessionaria faccio presente al responsabile tecnico di un altro accessorio di una anomalia e la risposta è stata che sicuramente avevo parcheggiato in salita, non gli ho neanche risposto.
Altro pellegrinaggio in centro assistenza autorizzato ,esposto il problema mi è stato risposto che erano al corrente dell' anomalia.
Fissato l' appuntamento mi è stata sostituita la scheda elettronica in garanzia anche se i due anni erano passati.
La morale stà nel fatto che qualcuno fà ancora la differenza.
Rispondi