|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2024, 08:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cassolnovo
|
Il caldo fa brutti scherzi...
Ciao a tutti...
Ieri nella bassa padana/bassa lomellina sto percorrendo con la mia amata 1100GS la tratta lavoro-casa, sono le 16:30 e fa veramente caldo.
E fin qui tutto bene.
Sto entrando nel paese di Cilavegna (PV) arrivando da Albonese e rallento intorno ai 60/70 quando in lontananza vedo un probabile anziano in bicicletta che procede un po' zigzagando...
A un certo punto, quando sono dietro di lui circa 20 metri, fa che mettere fuori la mano senza voltarsi e gira a sx per entrare nel piazzale del supermercato.
Io inchiodo davanti, la ruota si blocca e se non avessi dato una zampata col piede sx avrei sdraiato la mucca sull'asfalto.
Resto quindi in piedi per miracolo e sento che il signore mi lancia impropri ad alta voce, inneggiando a motociclisti criminali ecc ecc...
In preda all'adrenalina non ho pensato un attimo a fare inversione e raggiungerlo, togliendo il casco in fretta e furia e spiegandogli senza troppa rabbia che prima di mettere la mano e svoltare bisogna voltarsi indietro per vedere se arriva qualcuno perchè se al mio posto ci fosse stato un autotreno la cosa sarebbe finita male.
Niente il pensionato continua a inveire contro di me dicendo che io voglio avere ragione a tutti i costi.
Non spreco altro tempo, mi metto il casco e me ne vado senza neanche replicare.
Fine della storia triste.
|
|
|
01-08-2024, 08:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Succede in tutte le stagioni, tranquillo.
|
01-08-2024, 09:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bozen
|
Che poi, se proprio proprio non te ne frega nulla del codice della stada, almeno pensa alle leggi della fisica!
Nel 90% dei casi il ciclista è il soggetto debole della strada, può mettere anche la manina fuori senza guardare, ma se ha un camion dietro lo stira lo stesso...
|
01-08-2024, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
L'unica cura in questi casi è un sano vaffa
|
01-08-2024, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Mi piacciono quelli che sulle strisce pedonali ti fanno l'ALT con la manina... Se ti ho visto mi fermo, se non ti ho visto ti stiro! manina o non manina!
|
01-08-2024, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Per una storia identica ci ho rimesso una caviglia, tripla frattura, con conseguenze che tuttora mi tiro dietro.
|
|
01-08-2024, 09:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
In bicicletta? Ma starai scherzando.
Lui era uno dei salvatori del globo terracqueo e tu un criminale (ma magari era in bici perchè gli avevano levato la patente...).
Solidarietà

(bella questa emoji  )
|
|
01-08-2024, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
..
Lui era uno dei salvatori del globo terracqueo e tu un criminale..
|
Più facile fosse il classico anziano con problemi di mobilità, e sordità, che non gira il collo causa artrite ed è un pericolo per sé e per gli altri su qualsiasi veicolo sia..
Mio nonno era uguale.. non vedeva ne sentiva niente oltre i 10m di fronte a sé, con una visuale strettissima oltretutto.. la bici gliela abbiamo dovuta portare via a forza..
Ultima modifica di robygun; 01-08-2024 a 11:44
|
|
|
01-08-2024, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh
Mi piacciono quelli che sulle strisce pedonali ti fanno l'ALT con la manina...
|
Sì, quelli sono davvero una categoria sociale a parte .... sono simpaticissimi.
comunque non all'altezza di quelli che sulle strisce ci si tuffano all'improvviso e in velocità senza neppure guardare prima o guardare durante.
|
|
|
01-08-2024, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
uno dei tanti rompicoglioni, anziano o meno ma sempre di rompicoglioni si tratta, con l'aggravante di essere pure cretino e pericoloso (per sé e per gli altri).
in ogni caso, sinceri complimenti per la calma e l'autocontrollo: difronte a una risposta del genere col casco in mano non so come sarebbe finita.......
|
|
|
01-08-2024, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Più facile
|
Bada che ero (avrei voluto essere) sarcastico...
E comunque (regola n. 1), il casco non ci si leva...
|
|
01-08-2024, 10:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cassolnovo
|
Avete ragione, ho tolto il casco solo per fargli vedere la faccia incazzata, molto incazzata.
Io alto 185 pelato col paffo nero alla italiano pizza spaghetti mandolinen su moto nera di Crande Cemania.
E aggiungo che ho scritto anziano solo perchè mi aspetto che, se hai vissuto per Xanta anni, dovresti avere un po' più di sale in zucca dovuto alle esperienze che hai vissuto, ma mi sbaglio.
Il dialogo preciso è stato: spiego senza troppa rabbia che prima di mettere la mano e svoltare bisogna voltarsi indietro per vedere se arriva qualcuno perchè se al mio posto ci fosse stato un autotreno la cosa sarebbe finita male.
sua prima risposta d'istinto: "eh già, adesso prima di girare oltre a mettere fuori la mano devo anche voltarmi indietro... risatina guardando un suo compare all'ingresso del supermercato che gli diceva delle cazzate restando fuori dalla discussione"
mia risposta: "no ma sta scherzando o fa sul serio?!?"
e lui parte/continua a inveire contro di me dicendo che io voglio avere ragione a tutti i costi ecc ecc.
Mi ha lasciato di merda e non ho avuto voglia e forza di replicare altrimenti bisognava spegnere la moto, metterla sul cavalletto e andare a urlargli in faccia a due dita dal naso, ma avrebbe potuto essere mio padre e anche di più e ho avuto un briciolo di compassione e me ne sono andato.
Se fosse stato uno compreso tra i 18 e i 50 gli avrei messo le mani addosso.
|
|
|
01-08-2024, 10:16
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
bastava dirgli appunto che se ritiene di avere ragione chi se ne frega, che lo vada a spiegare al tir che lo avrebbe schiacciato come un pidocchio non avendo lo spazio per frenare
|
01-08-2024, 10:17
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Più facile fosse il classico anziano con problemi di mobilità, e sordità, che non gira il collo causa artrite ed è un pericoloso per sé e per gli altri su qualsiasi veicolo sia..
. la bici gliela abbiamo dovuta portare via a forza..
|
devo appuntarmela e rileggerla tra 20 anni....
|
01-08-2024, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
Nel 90% dei casi il ciclista è il soggetto debole della strada...
|
Sono un trasportatore e ne vedo tanti di "pezzi" fatti dai vari ciclilsti....ma anche motociclisti, scooteristi, automuniti etc etc...
Per ritornare all'esempio di apertura di PaoloDgs per una qualsiasi pattuglia e per il CDS avrebbe avuto torto. Quando vedi un ciclista, soprattutto in quelle condizioni, avrebbe dovuto approcciarsi rallentando, preparandosi all'imprevisto, suonare a debita distanza (perché son rogne anche se finisce in terra dallo spavento di un clacson anche senza averlo toccato) e una volta sicuro dell'azione del "vecchietto" superarlo in sicurezza.
Oggi come oggi son rogne...se finisce in terra c'è subito il ritiro della patente poi son sbattimenti per riaverla...da qui che mi son munito di dash cam su camion, camper, moto e auto della moglie.
|
01-08-2024, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Roccabz
Nel 90% dei casi il ciclista è il soggetto debole della strada...
|
Sono un trasportatore e ne vedo tanti di "pezzi" fatti dai vari ciclilsti....ma anche motociclisti, scooteristi, automuniti etc etc...
Per ritornare all'esempio di apertura di PaoloDgs per una qualsiasi pattuglia e per il CDS avrebbe avuto torto. Quando vedi un ciclista, soprattutto in quelle condizioni, avrebbe dovuto approcciarsi rallentando, preparandosi all'imprevisto, suonare a debita distanza (perché son rogne anche se finisce in terra dallo spavento di un clacson anche senza averlo toccato) e una volta sicuro dell'azione del "vecchietto" superarlo in sicurezza.
Oggi come oggi son rogne...se finisce in terra c'è subito il ritiro della patente poi son sbattimenti per riaverla...da qui che mi son munito di dash cam su camion, camper, moto e auto della moglie.
Cmq i peggiori son quelli con i monopattini sbucano fuori e manco li vedi
|
01-08-2024, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da PaoloDgs
......ma avrebbe potuto essere mio padre e anche di più e ho avuto un briciolo di compassione e me ne sono andato.
|
bravo, sul serio
|
|
|
01-08-2024, 10:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
da qui che mi son munito di dash cam su
|
E' molto tempo che ci penso alla dash cam e devo decidermi a prenderla.
Non sono sicuro al 100% che venga ammessa come prova in tribunale, ma almeno puoi farla vedere alla stradale.
|
01-08-2024, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Seriana
|
Il problema degli anziani, non tutti ma una significativa percentuale, è che più invecchiano e più diventano imbecilli, presuntuosi, tuttologi e rompicoglioni. Con un gain importante rispetto al quantum della nascita.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
01-08-2024, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
più invecchiano e più diventano imbecilli, presuntuosi, tuttologi e rompicoglioni
|
Praticamente io sono un 90enne nel corpo (martoriato) di un 40enne!
|
01-08-2024, 11:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
Il problema degli anziani, non tutti ma una significativa percentuale, è che più invecchiano e più diventano imbecilli, presuntuosi, tuttologi e rompicoglioni.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
|
vero, e in tal caso ammiro ancora di piu' mio padre che dopo aver avuto un ictus nel 2010, prima del quale si divertiva ancora ad andare sul bracco con la sua dedra turbo, decise di smettere di guidare. Eppure si era ripreso e uscito dall'ospedale avevamo fatto qualche prova e guidava ancora abbastanza bene (meglio di molti "normali")
|
01-08-2024, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Ieri, 2 volte, 2 diversamente giovani hanno attraversato la strada mentre arrivavo.
Da dietro.
Non si sono voltati. Palesemente.
Hanno attraversato in diagonale, per risparmiare 1 metro.
Frenato. Fatti passare. Clienti in auto allibiti.
Roulette russa. Con la mia patente.
|
|
01-08-2024, 11:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
C e da chiedersi come hanno fatto a diventare anziane certe persone.
Paolo siamo quasi colleghi,sai quanti ne evito tutti i giorni?E pieno di gente col cervello scollegato
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
|
01-08-2024, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
(regola n. 1), il casco non ci si leva...
|
Devo dissentire,
Il casco in caso di rissa e' solo un ostacolo. Limita la visuale sia laterale che sopra sotto (chi lo vede arrivare un pugno nello stomaco o nei cosiddetti??)
Poi offre un appiglio al contendente che ti puo' bloccare con una mano!
In caso di rissa in vista. scendere dalla moto il prima possibile e togliere il casco. Poi scappare piu' veloce che si puo!
|
01-08-2024, 11:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Per esperienza (negativa) personale: meglio sempre lasciare perdere, anche senza mandare a fare in culo. Tanto la testa non gliela cambi a certa gente
|
|
|