Moto che non parte più
Giovedì 6/6 sono andato a Mantova a portare le selle del mio GS1300 a rifare la fodera e quindi dal 7/6 essendo senza selle non ho potuto usare la moto, in questi 10 giorni ho acceso la moto un paio di volte senza problemi, ieri vado in garage a fare dei lavori e nel mentre accendo la moto ma niente, il quadro non si accende per nulla, nessuna spia o luce si accende, allora collego il mio caricabatteria/manutentore e lo lascio tutta la notte collegato, stamattina vedo che la spia verde lampeggia sul caricabatteria che segnala ancora la fase 1 di ricarica, quando avrebbe dovuto essere sempre accesa segnalando l'avvenuta ricarica, naturalmente ancora nessun segno di vita dalla moto.
Allora chiamo la mia concessionaria di zona che mi da il numero verde per il carro attrezzi, che contatto subito e mi dice che probabilmente verranno domani mattina a ritirare la moto ma di attendere sms di conferma entro pochi minuti, dopo pochi minuti mi arriva il sms che dice che verranno stamattina a ritirare la moto invece di domani.
Avevo letto sul forum tedesco che molti avevano avuto problemi con la batteria, soprattutto i primi acquirenti che avevano acquistato moto che erano state ferme in magazzino a lungo.
|