Vi aggiorno.
La settimana scorsa passo in conce a chiedere se hanno novità su questo benedetto portapacchi, la cui data di (ri)consegna in casa Bmw viene spostata ormai di mese in mese praticamente dall'anno scorso. Il responsabile scuote il capo e mi informa che ci sono 920 (avete letto bene: NOVECENTOVENTI) clienti che lo aspettano, e che anche se iniziassero a produrlo a ritmi serrati, invece che col contagocce come stanno facendo, la possibilità che mi arrivi entro fine agosto (quando dovrei partire per la Danimarca) è praticamente nulla.

E mi suggerisce di comprare un aftermarket, eventualmente da rivendere quando (o se) arriverà l'originale. Rassegnato, torno a casa, scrivo su Google "portapacchi bmw r1300 gs" per vedere cosa si trova in giro (oltre al Givi che non mi piace per niente) e mi escono una decina di link di AliExpress con la foto di un clone assolutamente IDENTICO al portapacchi originale!

Ovviamente a un quinto del prezzo. Lo stesso che ha postato alfonet qua sopra.
Beh, forse avrò fatto una ca77ata, ma L'HO ORDINATO!

Dovrebbe arrivarmi in agosto. Quando e se ce l'avrò in mano potrò dirvi se è lui oppure la classica ciofeca cinese.
Nel frattempo, incrocio le dita.