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22-03-2016, 14:05
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Aug 2015
ubicazione: Novara
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Smontaggio valvola scarico
Ciao a tutti,
vorrei togliere la valvola sullo scarico, qualcuno l ha già tolta? Basta smontarla o bisogna in qualche modo adeguare l'elettronica? (vedi resistenze ecc)
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22-03-2016, 14:36
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Pd
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Perché smontarla?
Accendi la tensione del quadro comando senza accendere il motore,
senti bzzzz
stacchi lo spinotto del comando motorino valvola (circa una ventina di cm sopra il cavalletto)
et voilà valvola sempre aperta.
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22-03-2016, 16:38
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Aug 2015
ubicazione: Novara
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Ma non dá nessun tipo di errore una volta staccata?
Ultima modifica di _Ale_; 22-03-2016 a 16:49
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23-03-2016, 20:18
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Pd
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Nessun errore, fai prima a farlo che a star qui a chiedere
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23-03-2016, 20:32
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Aug 2015
ubicazione: Novara
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Vagoni di simpatia... Ma grazie cmq
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23-03-2016, 22:12
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
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Credo che lo spinotto vada staccato a moto spenta e senza chiave..solo così resta sempre tutta aperta..
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24-03-2016, 16:25
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Pd
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Per Ale
Ti ho risposto cortesemente e celermente, ti ho detto come e cosa fare, se uno è interessato, prova, se ci metti tanto a sconnettere uno spinotto fatti aiutare da uno bravo...
La procedura è questa, la valvola si chiude a motore spento.
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24-03-2016, 16:41
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Oct 2015
ubicazione: mazara del vallo
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Ciao a tutti, quali vantaggi ci sono a stare con la valvola sempre aperta? Grazie
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25-03-2016, 09:07
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
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Mi associo al quesito
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K1300R & R1200R LC
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25-03-2016, 13:32
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
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Mi associo al quesito
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
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25-03-2016, 13:34
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
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Se la valvola si chiude a motore spento vuol dire che quando è acceso e sempre aperta .....
Quindi cosa cambia ? Scusate la mia ignoranza
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
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S1000XR adrenalina
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25-03-2016, 19:09
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jun 2015
ubicazione: Padova
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Gt3rs hai provato? Insisto che è aperta a motore spento e senza chiave..quando accendi lo zzzzz è la chiusura ed il posizionamento a metà...sono prove che ho fatto la scorsa estate togliendo anche le marmitte e l'ho vista nei suoi movimenti...la valvola serve a ridurre la rumorosità al minimo e ai bassissimi regimi, infatti quando la apri la differenza la senti solo lì...
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26-03-2016, 07:56
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Aug 2015
ubicazione: Novara
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Ciao a tutti, fatto tutto ieri sera. Scollegato cavetto a motore spento e quandro spento, nessun problema nessun errore! Al minimo e in rilascio ha nettamente il suo perché!
@Gt3rs c'è modo e modo per spiegare. Comunque grazie.
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26-03-2016, 13:50
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2015
ubicazione: Pd
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Probabilmente abbiamo 2 moto diverse, io ho cambiato lo scarico partendo dalla valvola, a motore spento la valvola fa il check, quando accendi il motore si chiude, se stacchi dopo lo zzz la valvola e' aperta.
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28-03-2016, 12:16
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Aug 2015
ubicazione: Novara
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@Fable9t è esattamente così come l hai descritta. Anche io smontandola a motore e quadro spento l ho trovata completamente aperta.
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09-04-2016, 14:58
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: Augusta
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Ciao raga...quindi ricapitolando si lascia bloccata aperta solo X aumentare il sound al minimo...???
Bmw R 1200 R , R 1200 GS bialbero ,
R 9 T
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09-04-2016, 18:56
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 20 Mar 2016
ubicazione: Bologna
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Mi associo alla domanda di fabiogeko1.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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10-04-2016, 10:44
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Campania
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Siete sicuri che la valvola allo scarico non serva anche ad ottimizzare il funzionamento del motore a bassi giri quando, essendo minore la portata dei gas di scarico, è sufficiente una minore sezione dei condotti per dare al fluido la giusta velocità e di conseguenza la giusta contropressione alle camere di combustione?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Le strade migliori non collegano niente con nient'altro e c'è sempre un'alternativa più veloce.
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11-04-2016, 09:12
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
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Mi sa che Giallo c'ha raggggione...
__________________
K1300R & R1200R LC
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11-04-2016, 18:31
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: la spezia
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io la sapevo come giallo
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12-04-2016, 08:15
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
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In altre parole, non è che la valvola sempre aperta faccia "affogare" il motore se si apre decisi a basso numero di giri?
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K1300R & R1200R LC
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12-04-2016, 12:31
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: treviso
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...se un motivo c'è...una valvola ci sarà!...opsss...se una valvola c'è un motivo ci sarà!
...scherzo...io lascio tutto come da manuale, non si sa mai...il sound mi soddisfa già così, e in galleria lo godo ancora meglio...non voglio avere una ducati marmittona!
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Big Twins goes everywhere!
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12-04-2016, 14:46
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2015
ubicazione: la spezia
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sullo z1000 l avevo levata e l impressione che ai bassi avesse perso qualcosa c era
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12-04-2016, 23:20
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2015
ubicazione: Campania
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Eliminare la valvola non dovrebbe comportare un evidente malfunzionamento come suggerito da Locomotiva ma se consideriamo che la valvola allo scarico è uno degli elementi che distingue il boxer ad aria bialbero dal precedente monoalbero e ne determina, insieme ad altre modifiche alle teste ed ai corpi farfallati, un carattere più aggressivo e sportiveggiante a tutti i regimi di rotazione possiamo immaginare che eliminarla debba solo peggiorare il rendimento del motore, non certo migliorarlo.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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Le strade migliori non collegano niente con nient'altro e c'è sempre un'alternativa più veloce.
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13-04-2016, 09:51
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: Bologna
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Infatti, credo che, come esce di fabbrica, sia un motore perfettamente equilibrato, e di conseguenza qualunque modifica vi si apporti, rischia di peggiorarlo, imho.
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K1300R & R1200R LC
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