Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Nell'Underwear ci sono tre modelli di completi: PERFORM, DOBLE 0° e BIKE.
Le differenze??? Sotto la giacca metti quello e poi basta, niente pile o felpe??
GRAZIEEEEE
|
TOP Perform: fascia alta con Gore Wind Stopper®,
sono i capi migliori per traspirazione e tenuta del freddo.
Le altre sono membrane con caratteristiche di straspirazione minori.
Leggi attentamente nel sito: Thermolite e ConfortTex.
Come puoi vedere i prezzi sono diversi.
Io uso: Giacca Ergo 365 e Pantaloni Ergo;
sotto Top Perform, leggerrissima ed aderente (giacca e pantaloni, cioè una specie di calzamaglia) ed una maglia di lana a pelle, o in fibra d'argento della Silvex, ottima e poco costosa.
Punto e stop.
Niente felpe, maglioncini o altro. Non servono.
Uso tutto con la R1100S che ripara abbastanza bene dall'aria, ma anche con il Guzzi V11, pressochè naked. Esco tutto l'inverno, mai avuto problemi.
Se parto con temperature sotto lo zero (abbiamo viaggiato con temp esterna a -3 -4 -5) ho magari l'accortezza di usare l'imbottitura heavy della Ergo.
Tieni presente, ma forse lo sai, che con temperatura esterna 10° a 100 all'ora la temperatura percepita è 0°.
Da qui la necessità di tessuti come il gore-windstopper che fermino il vento.
saluti e buona scelta.
ps
nel mio gruppo abbiamo acquistato tutti i prodotti Bikers: pantaloni, maglia, sottocasco (ottimo), qualcuno anche sottoguanti. Ne siamo davvero soddisfattissimi.