|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-08-2023, 17:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Una domenica bestiale
Era un tot di tempo che non viaggiavo di domenica in moto e mi sono ricordato subito del perché.
Tre giorni in Trentino con amici e ieri con uno di questi siamo rientrati a Torino perchè oggi lavoravamo, gli altri quattro son rimasti li a bighellonare.
Partiamo da Marileva e saliamo sul Tonale in modalità slow (che tanto è domenica), a salire nessuno qualche moto che scende ma poco traffico. Ad un certo punto vedo venirci incontro una KTM RC8 decisamente forte ma sicuramente era un "postino" del luogo e sa cosa fa infatti ci incrociamo senza problemi, a seguito un GS con tanto di borse quadrate (lo specifico perchè nelle strade strette fa più paura) che cerca di stare dietro al KTM (dubito fossero insieme) ma decisamente impiccato e mi preoccupo un po' ma anche lui in qualche modo passa e poi arriva lui (un altro GS), l'amico che non è capace a guidare ma ci prova e da gas in discesa.
Io ero dietro al mio amico e vedo già il GS che gli piomba sul cupolino (praticamente non stava curvando ma facendo una linea quasi dritta tra le curve), non so come all'ultimo momento riesce a piegare un pochino e le moto si sfiorano, ho l'immagine ancora in mente di 2 moto affiancate con qualche cm di luce tra le 2.
Anche se ero dietro non ho avuto il tempo di suonargli o mandarlo a fare in culo, fare inversione ad U li era troppo pericoloso quindi abbiamo passato il Tonale dove c'erano troppe moto e scendendo verso Edolo ci siamo fermati al primo spiazzo a fumarci una sigaretta.
Nel frattempo guardavamo venir su di tutto, e quasi tutti a cannone, con qualsiasi moto, menzione d'onore alla moto sportiva in 2 con la zavorrina che impostava la curva come guidasse lei e lui con il ginocchio a terra ed una MV F4 con pilota in smanicato, non il gillet ma la maglietta di cotone senza le maniche.
Evito di parlare dell' autostrada fino a Torino ma la chicca finale all'uscita autostradale del mio paese nella rampa in discesa ho trovato una Dacia che faceva retromarcia perchè aveva sbagliato uscita, e me la sono trovata di colpo perchè i guardrail alti me la nascondevano...non avevo neanche più le forze per insultarlo.
Meno male che vado in vacanza in Francia
Ultima modifica di Ciuko11; 07-08-2023 a 17:26
|
|
|
07-08-2023, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
La risposta è sempre la stessa purtroppo: patenti regalate + senso civico inesistente = merda
Oggi ho fatto 300km e ho notato che gli stranieri erano nettamente più accorti ... sarà che non sono a casa loro (ma all'estero ho avuto la stessa sensazione)
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
|
|
07-08-2023, 17:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Tra l'altro vorrei fare una comunicazione personale: se tu giessista ti riconosci nel mio racconto ed hai quasi fatto un frontale ieri sul Tonale sappi che sei un cornuto e ti mando tutte le maledizioni di Alex Drastico
|
|
07-08-2023, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
|
|
|
07-08-2023, 18:34
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Già, poi le iniziative limitative sono "per fare cassa"
Qualche giorno fa ero in auto, sono stato superato da altra auto, in un centro abitato limite 30 km /h...sul dosso rallentatore a 5 metri dall'autovelox
Allora, sarà stato un locale che sapeva che il velox era fuori uso, ma proprio sul dosso?
Ultima modifica di Enzofi; 07-08-2023 a 18:36
|
|
|
08-08-2023, 10:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Io purtroppo sono uno che quando è in macchina o in moto si incazza, infatti prima o poi qualcuno anche se con torto mi gonfierà di botte (mai stato capace di dare un pugno), detto questo a me molte cose scivolano, ma di quest'anno è la seconda volta che vedo "da vicino" un quasi frontale, la volta precedente ero io il protagonista (con mia moglie) e l'antagonista un furgone incrociato sull'Aurelia in Liguria, e mi fa una fottuta paura perché ci crepi in un frontale.
Come vedo all'estero muovendomi parecchio per lavoro, soprattutto negli States, l'unico sistema è il pattugliamento costante con posti di blocco e auto/moto sempre in movimento.
Lo dico contro i miei interessi perché eccedo spesso i limiti di velocità ma sta diventando un tantinello pericoloso.
Verò è che a fine settembre / inizio ottobre le strade di montagna saranno di nuovo sgombre, quindi basta aspettare.
|
|
08-08-2023, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
La mia religione mi vieta di girare in moto nei weekend/festivi, ed è un dogma che rispetto con pochissime eccezioni..
Per fortuna sono turnista ed ho molto tempo libero in settimana, se mai passerò all'orario d'ufficio mollerò la moto..
@Ciuko11 lo sostegno da sempre.. velox e scatolotti arancioni sono inutili, ci vogliono pattuglie che girino! E senza manco sbattersi troppo, basterebbe la presenza..
|
08-08-2023, 11:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
...E senza manco sbattersi troppo, basterebbe la presenza..
|
Esatto, non ho incrociato 1 (dico 1) pattuglia in tutto il viaggio ad eccezione di un vigile dietro un autovelox arancione in uscita da un paesino.
Se faccio un viaggio di 5 ore negli States tra statali ed autostrade ti becchi almeno una macchina degli State Trooper, una della polizia e lo sceriffo locale.
|
|
08-08-2023, 11:15
|
|
Mukkista
ubicazione: pianeta arancio
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
@Ciuko11 lo sostegno da sempre.. velox e scatolotti arancioni sono inutili, ci vogliono pattuglie che girino! E senza manco sbattersi troppo, basterebbe la presenza..
|
È ciò che sostengo da sempre.
La mia città, post covid, è diventata una giungla. Tutti fanno quello che gli pare in strada (e non solo visto l'aumento dei furti e rapine), perché non c'è nessuno che controlla.
Nessuna pattuglia dei vigili urbani, nessuna pattuglia della polizia, nessuna dei carabinieri.
Sul territorio non c'è nessuno che controlla!
Inviato seduto al bar
|
|
|
09-08-2023, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da Ciuko11
Era un tot di tempo che non viaggiavo di domenica in moto e mi sono ricordato subito del perché.
|
istess ...domenica dalla noia gir dle bale su il Val d'Ayas
na banda 'd ciuc motodotati mai vista
per tacer dell'automobilastro parcheggiato ovunque
mai pi   
Cerea a W
|
|
|
09-08-2023, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
L'avete già detto. Il modo di vivere cittadino viene replicato quando si esce dall'abitato.
In città, senza controlli, i senza targa fanno ciò che gli pare. I targati no. per paura di telecamere, velox, T-red e quant'altro. E naturalmente per paura che qualcosa metta a rischio la loro patente.
Tensione, senso di oppressione, invidia, frustrazione.
Poi finalmente si esce il we. E le strade secondarie, senza controlli, diventano sfogatoio naturale. Figuriamoci con una moto...
|
|