Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2023, 20:45   #1
Arrow68
infante Mukkista

ubicazione: Trasimeno
predefinito R1200RT problema elettrico

Salve a tutti ho provato ad usare il tasto "cerca" , ma il problema che affligge la mia moto è quasi sempre riconducibile alla batteria. Questo dopo averla sostituita comunque non ha risolto il mio problema. Passo a descrivere cosa succede sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi. Di punto in bianco si accende la spia delle luci anteriori e si spengono le lampadine di posizione, quando avviene ciò girando la chiave del quadro e provando a mettere in moto il quadro si accende per pochi secondi poi si spegne e provando ad avviare il motore non non si accende. Non c'è un minimo di accenno di vita. Se attacco il mantenitore di carica di solito parte, ma alcune volte ha fatto quello che ho scritto sopra anche da collegata. Cambiata la batteria fa lo stesso. Ho rimontato la vecchia e dopo tre giorni completamente staccata da mantenitore ed altro, ho deciso di controllare con il test. Segnava 12,9v prima di girare il quadro, girato il quadro e messa in moto è scesa a 12,3v per poi salire subito a 14,2v segno che l'alternatore dovrebbe funzionare. Passato spray per contatti ovunque, contatti della batteria stretti e privi di ossidazione. Sto diventando matto.... Pareri?
Arrow68 non è in linea   Rispondi quotando