Ma pensate un po'...
-Io che credevo che per tutti quegli anni si erano presi 284 tipi di farmaci per frodare lo sport e ottenere illecitamente prestazioni al di sopra del normale rendimento;
-Io che credevo che quelle provette dei test antidoping trovate negli scantinati dell'Acqua Acetosa a Roma fossero test positivi di giocatori della juve imboscati ad hoc;
-Io che credevo che Vialli avesse aumentato 5 taglie di vestiti perché magari prendeva qualche cosa di illecito;
-Io che avevo preso per buona la copertina del magazine londinese "FourFourTwo" che parlava di "doped players";
-Io che avevo letto che Zidane se ne fosse andato dalla Juve anche perche' stanco di prendere "flebo, iniezioni e creatina":
http://www.primaedoping.it/upload/do...to_288-13.jpg;
-Io che credevo che prendere 284 tipi di farmaci fosse reato anche se la juve è stata assolta perché "non si può provare l'alterazione di prestazione sportiva a seguito della somministrazione dei farmaci in questione, da qui la formula: "il fatto non costituisce reato";
-Io che credevo che la spesa in bilancio della juve, che nel '93 era 18 milioni di lire e nel '94 100 milioni, fosse tesa al miglioramento delle prestazioni sportive e all'ottenimento di titoli e riconoscimenti sportivi visto l'imperativo assoluto che aveva Giraudo di risanare il bilancio della juve;
-Io che credevo che nessuno scriveva nulla sul caso doping-juve, se non sulla stampa estera, perché nel consiglio di amministrazione di RCS (proprietario di Gazzetta dello Sport e Corriere) siedono personaggi SOLO LIEVEMENTE collusi con la Giuve- come John Elkann;
-Io che avevo letto questo:
http://www.sportpro.it/doping/inchieste/ProcTo.htm e l'avevo rinfacciato ai miei amici che tifano Juve,
devo chiedere scusa perche' solo ora capisco che:
-I 284 farmaci glieli hanno dati perché avevano realmente tutte le sintomatologie (coronariche, neurali, gastriche, circolatorie, psichico-depressive);
-Le provette le aveva messe lì Franchino, il bidello dell'Acqua Acetosa, rivelando, poi, che erano di Gianni, il cognato, che ha una fattoria vicino Sacrofano dove alleva buoi cresciuti, diciamo così, un po' troppo, così che ci vengono fuori più chili di bistecche, dopo la macellazione. Solo che, ogni tanto, quei rompi..ioni dei Nas fanno dei controlli e allora a chiesto a Franchino di pensarci lui;
-Vialli, noto frequentatore del ristorante della Sora Lella (anche quando era a Torino, prendeva l'aereo e faceva una scappata nella capitale) ha esagerato coi rigatoni alla pajata e le code alla vaccinara. Poi, a causa di una malformazione genetica, tutta quei chili non li ha messi sulla pancia, come tutti noi ometti, ma li ha dis tribuiti un po' su tutto il corpo con una particolare attenzione alle cosce. Comunque, il dottor Agricola, sotto la supervisione di Antonio Giraudo, si preoccupo' subito questa distonia del genoma responsabile con una adeguata somministrazione di Samir, uno degli, appunto, 284 farmaci;
-FourFourTwo, dopo faticose ricerche, si è scoperto essere di proprietà della famiglia Sensi la quale, dopo altrettante estenuanti ricerche, si è scoperto avere un ramo milanese che li riconduce alla stirpe dei Moratti. Ogni conclusione, a questo punto, sembra ovvia;
-Le parole di Zidane erano state travisate: lui parlava di "flebo ed iniezioni di creativita'" riferendosi alle sue giocate in campo;
-Prendere 284 tipi di farmaci non ha mai alterato alcuna prestazione sportiva e, perciò, non può costituire reato. Può avere questi effetti solo a partire dal 285esimo farmaco assunto.
-La spesa per i farmaci, cresciuta da 18 a 100 milioni dal '93 al '94, si giustifica con la terribile pandemia di diarrea che colpì Torino in quegli anni;
-La presenza in un consiglio di amministrazione non ha mai influenzato la libertà di stampa. Ce lo ha insegnato anche il nostro presidente del consiglio, e ormai dovrebbe averlo capito anche un bambino che i giornalisti sono liberi di scrivere e dire tutto quello che vogliono su tutto e su tutti.