|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-12-2005, 16:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trentino
|
Come vi comportereste voi se.......
Isomma,
deciso di comprare una nuova fotocamera digitale Sabato ero ad Affi, passo dalla Bussola e vedo l'offerta a 259 - con la dicitura promozione, "Sotto Costo"
Siccome ho sempre poco tempo, non mi piace girare a vedere chi vende a 10 euro meno...... ecc la prendo, vista anche la "promozione"
Poi la trovo lo stesso prodotto a 10 Euro Meno a Trento con la custodia in omaggio (del costo di 5 euro però sempre omaggio) e addirittura da Marcato Elettrodomestici a 20 Euro Meno.
A questo punto mi sento parecchio tratto in inganno dalla dicitura "SottoCosto". Mi sembra parecchio discutibile, voi cosa fareste?
Michele
|
19-12-2005, 16:15
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
in teoria SOTTOCOSTO significa sotto il costo che loro l'hanno pagata...
e la cosa già mi fa ridere... lavorano in perdita?
comunque su vari siti americani è prassi dire... se la trovi a meno di noi... te la facciamo pagare uguale!!!
|
19-12-2005, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
in teoria SOTTOCOSTO significa sotto il costo che loro l'hanno pagata...
e la cosa già mi fa ridere... lavorano in perdita?
comunque su vari siti americani è prassi dire... se la trovi a meno di noi... te la facciamo pagare uguale!!!
|
Beh, mettiamo caso che loro comprino per un valore di 1 milione di euro, e paghino il fornitore a 90/120 o più giorni......Mentre la merce in un paio di giorni viene esaurita.......Il guadagno è fatto......E' il modo con cui lavorano i supermercati......Almeno credo...
CIAUZ
ED
|
19-12-2005, 16:15
|
|
Guest
|
Farei quello che faccio tutte le volte quando non vengo trattato correttamente in un negozio (e qui ci metto prezzo, cortesia, educazione, ecc,ecc) .................................... non ci rimetto più piede dovessi fare 50 km per acquistare la solita cosa ......... (poi spero che quei soldi li utilizzino tutti per l'acquisto di medicinali .... per curare una persistente e fastidiosa diarrea)
Ultima modifica di Nitto; 19-12-2005 a 16:24
|
|
|
19-12-2005, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dueville (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
Farei quello che faccio tutte le volte quando non vengo trattato correttamente in un negozio (e qui ci metto prezzo, cortesia, educazione, ecc,ecc) .................................... non ci rimetto più piede dovessi fare 50 km per acquistare la solita cosa ......... (poi spero che quei soldi li utilizzino tutti per l'acquisto di medicinali .... per curare una persistente e fastidiosa diarrea)
|
100-100
|
19-12-2005, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
una bella mail garbata ma dal tono deciso, chiedendo, almeno un buono sconto del valore pari alla differenza di prezzo che hai potuto rilevare.
|
19-12-2005, 16:45
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
forse la tua è più buona
|
19-12-2005, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
una bella mail garbata ma dal tono deciso, chiedendo, almeno un buono sconto del valore pari alla differenza di prezzo che hai potuto rilevare.
|
Intanto ho chiamato,
imbarazzatissimi non sapevano cosa dire, si sono difesi dicendo che il prezzo è quello della versione con il caricabatterie rapido e due stilo 2500 ma.
Comunque è la stessa dotazione delle altre viste in giro.
Mi hanno detto di fare il reclamo alla loro sede.
|
19-12-2005, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
io spesso "prometto" di parlare direttamente con il produttore.
|
19-12-2005, 16:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitto
....... non ci rimetto più piede
|
stessa cosa, non ci torno più e ne parlo male agli amici (benissimo a chi mi sta sulle balls)
|
19-12-2005, 16:20
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Controlla xche alcuni rivenditori per pubblicita oltre all'offerta Sottocosto aggiungono che se trovi un prezzo più basso ti rimborsano la differenza (è anche vero che questa offerta viene pubblicizata con il nome di "offerta prezzo più basso") sicuramente puoi fare reclamo ma non è scritto da nessuna parte che il loro sottocosto sia uguale o maggiore di altri....
non pensarci Chiedi magari spiegazioni e non comprare più nulla li..
|
19-12-2005, 16:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Isomma,
Siccome ho sempre poco tempo, non mi piace girare a vedere chi vende a 10 euro meno...... ecc la prendo, vista anche la "promozione"
Michele
|
Non capisco cosa ti faccia arrabbiare cosi tanto ...... se non ami perdere tempo a cercare il prezzo piu basso (anche io son fatto cosi) poi può capitare di rivedere lo stesso oggetto ad un prezzo inferiore ..... se si vuole evitare questo rischio si gira 1 mese prima di comprare 1 oggetto ......... c'era scritto "sotto costo" non "è il prezzo più basso del mondo !!!"
|
|
|
19-12-2005, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
Non capisco cosa ti faccia arrabbiare cosi tanto ...... se non ami perdere tempo a cercare il prezzo piu basso (anche io son fatto cosi) poi può capitare di rivedere lo stesso oggetto ad un prezzo inferiore ..... se si vuole evitare questo rischio si gira 1 mese prima di comprare 1 oggetto ......... c'era scritto "sotto costo" non "è il prezzo più basso del mondo !!!"
|
Mi fa girare le scatole il fatto che la dicitura "Sotto Costo" e' del tutto fasulla in quanto ho visto lo stesso prodotto da Piccoli Negozi allo stesso prezzo o adirittura a meno.
Sono sicuro al 200% che loro a quel prezzo non sono sottocosto, quindi la loro affermazione è fasulla.
Ed è con questa dicitura fasulla che traggono in inganno.
|