|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  17-11-2022, 20:01 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2005 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.030
				      | 
				 GS adv 2016 vs 2017 
 
			
			Ciao,una informazione sul GS Adventure: il modello 2017 da cosa si differenzia dal 2016?
 La famosa piattaforma inerziale da quando è stata adottata?
 
 Grazie
 
 Inviato dal mio motorola edge 20 utilizzando Tapatalk
 
				__________________R 1250 GS Adventure
 
 
 ...con un filo di gas.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2022, 22:25 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2008 ubicazione: treviso 
					Messaggi: 596
				      | 
 
			
			credo che dal 2017 il cambio sia nuovo
		 
				__________________HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2022, 22:47 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2019 ubicazione: piacenza 
					Messaggi: 5.121
				      | 
 
			
			Nuovo non penso, migliorato si   
				__________________Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  17-11-2022, 23:27 | #4 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 May 2018 ubicazione: ... 
					Messaggi: 838
				      | 
 
			
			2016 Euro 32017 se non è un modello vecchio immatricolato dopo, è Euro 4
 
 La differenza grossa è dal 2018 (le ultime) con tutto automatico come sospensioni, ed ovviamente TFT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-11-2022, 02:56 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Esatto … 2018 per me vale la pena già solo per le sospensioni riviste e migliorate 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2022, 10:23 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2006 ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele... 
					Messaggi: 2.536
				      | 
 
			
			bah ... il 2017 secondo me non si può criticare per le sospensioni...l'unica cosa che "manca" forse è il tablet della strumentazione presente dalla 2018 in poi. Ma a me va bene così.
 
 Cmq tra 2016 e 2017 , assolutamente 2017 per la maggiore rivendibilità dell'euro 4.
 
				__________________> R1200GS LC ADV 2017 <
 ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  25-11-2022, 13:50 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2016 ubicazione: veneto 
					Messaggi: 363
				      | 
				  
 
			
			Il quadro a lancette e molto più bello del TFTLe sospensioni che sono io che decido quanto dure  le voglio sono migliori delle recenti che non ti danno possibilità di decidere tu cosa inpostare
 Il miglioramento vero e stato dal settembre 2016
 Si passa,da,euro 3 a 4
 E le forcelle presentano dei Carter rinfrangemti
 Questa versione monta il cambio rinnovato
 Sono state portare modifiche dimensionali i a alberi e cuscinetti
 
 Nel tentativo di migliorare la cambiata delle marce
 Che chi dice che adesso va bene altri che dicono simile alla versione precedente
 Il quadro a lancette e molto più pratico e bello da guardare
 Anche più affidabile
 Non compaiono allarmi scritte che ti allarmano e ti mandano in panico
 Il vero miglioramento veramente utile e la modifica del cambio
 Poi sw sia realmente migliorato o no Non lo so
 Le versioni dopo il 2016 Quindi dal 2017 in poi hanno,avuto il problema delle camme che si consumavano
 Forse temperate male o forse non arrivava il lubrificante del motore a lubrificare
 
 
 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
				 Ultima modifica di laghettoclaudio@gmail.com;  25-11-2022 a 13:59
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2022, 00:01 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Oct 2010 ubicazione: cs 
					Messaggi: 1.124
				      | 
 
			
			La differenza tra 2016 e 2017 sicuramente è il motore che passa da euro 3 ad euro 4,ed anche il cambio elettronico è di nuova generazione migliorato.Riguardo alle 2018 il di più è il tft e le sospensioni totalmente automatiche.
 Io ad esempio ho preferito le sospensioni della 2017 e del tft proprio non mi importava.
 Personalmente non amo l'idea di non poter regolare come voglio il precarico,trovo più completo l'esa che ti fa scegliere come settare precarico e idraulica in funzione del carico,del percorso e dello stile/ritmo nell'affrontare il percorso.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2022, 00:49 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Ribadisco … Sono in controtendenza … preferisco di gran lunga l’esa dynamic (mi pare si chiami così) con l’auto livellamento.Lo trovo anche molto più scorrevole del precedente e più performante.
 Anche se al tft preferivo il cruscotto analogico
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  27-11-2022, 10:41 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2020 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 193
				      | 
 
			
			Anche io preferisco scegliere all'autolivellamento ,poi al display TFT preferisco il quadrante analogico
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-12-2022, 12:08 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 13 Feb 2016 ubicazione: veneto 
					Messaggi: 363
				      | 
 
			
			     
E così  e basta  
E anche vero che se non modificano qualcosa la moto e quasi  identica  alla  ,precedente 
 
Quindi  
 se bmw fa modifiche  ok le si accetta comumque 
 
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
		 
				 Ultima modifica di laghettoclaudio@gmail.com;  02-12-2022 a 14:27
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. |  |     |