Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2005, 17:05   #1
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito Help aggiornamento Garmin

Ciao a tutti, come potete vedere dal numero di messaggi sono un novellino del sito e un super novellino in tema GPS.
Dopo lunga lettura delle varie discussioni sul forum ho acquistato un GARMIN QUEST.
Ho intallato Mapsource e aggiornata dal link trovato sul forum alla versione 6.9.1.
Le mappe contenute nel cd originale sono le European City Select versione 6.00.
Il negoziante mi ha consigliato di aspettare a registrare il prodotto così all'uscita della nuova versione delle mappe potevo fare il primo aggiornamento gratuitamente.
Ho visto però che è già disponibile la versione 7.00.
Volevo chiedere se questa versione è l'ultima uscita o se è in previsione l'uscita a breve della successiva?
Nel qual caso mi consigliate di aspettare la 8.00 oppure è necessario fare tutti gli step di aggiornamento, quindi prendere la versione 7.00 gratuita e a tempo debito pagare la 8.00?
E poi l'aggiornamento dove si richiede? Sul sito della Synergy? Ti mandano a casa il cd o un aggiornamento on line? (io preferirei la prima ipotesi!)

Grazie a tutti (ho visto che il forum è pieno di esperti!)

Pubblicità

echo21 non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:26   #2
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

... sul sito della SYNERGY danno per imminente l'uscita della 8.... io aspetterei tanto comunque puoi usarlo con la 6 che gia' hai

Ciao
Vecchio 15-12-2005, 17:33   #3
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Confermo: la versione 7 è uscita più o meno a dicembre dello scorso anno.
Aspetta a registrarti, al massimo un paio di mesi, e avrai la 8.0.
E per ora con la 6 che è quella che ho anche io) vai benissimo ovunque.
gig non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 17:33   #4
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

predefinito

Grazie antanik
guardando bene sul sito Synergy ho trovato anche molte altre risposte ai miei dubbi!!
Uno rimane però:
sarà possibile passare dalla versione 6 direttamete alla 8 senza passare per la 7?
Chi lo sa è brevo!!

Ciao
echo21 non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 18:39   #5
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Certamente.
Sono assolutamente indipendenti l'una dall'altra, man mano che cresce la versione aumentano i particolari.
Per farti un esempio, Baselga di Pinè nella v.5 e v.6 presenta solo 2 strade, la SP83 e la SP66, nella v.7 compaiono tutte le strade interne con i nomi.
E così per molti altri paesi, ormai l'Italia e quasi completamente coperta.
Naturalmente aumenta il carico in MB delle mappe.

La grande differenza di copertura c'è stata tra la v.6 e la v.7, non credo che la v.8 di prossima uscita presenterà molti aggiornamenti se non per i paesi minori e, naturalmente, eventuali nuove strade e rotatorie.

Quando avrai caricato la v.8 ti consiglio di non cancellare la v.6, può tornare utile se hai poca memoria disponibile nell'organizzazione di un lungo viaggio.

Ultima modifica di SulaSei; 15-12-2005 a 18:43
SulaSei non è in linea  
Vecchio 15-12-2005, 18:57   #6
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gig
E per ora con la 6 che è quella che ho anche io) vai benissimo ovunque.
Ad andare vai ovunque, mica ci vuole il GPS .
Comunque sulla 6 (che ho anch'io) le vie di Cingoli non ci sono... per cui penso che i paesi da 10000 abitanti in giu' (piu' o meno) non siano molto dettagliati, in genere.
Vecchio 15-12-2005, 20:41   #7
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Infatti, sulla v.7 ci sono tutte le vie di Cingoli, a conferma del grande salto di copertura.
D'altronde tutta l'Italia sulla v.6 è circa 140 MB, sulla v.7 180 MB
Vecchio 16-12-2005, 09:08   #8
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SulaSei

Quando avrai caricato la v.8 ti consiglio di non cancellare la v.6, può tornare utile se hai poca memoria disponibile nell'organizzazione di un lungo viaggio.

Scusa per capire meglio..quando installo la nuova cartografia su MapSource posso scegliere di tenere o eliminare la vecchia? e quindi di conseguenza posso decidere di volta in volta cosa caricare sul Quest?

Grazie (anche per l'esempio chiarificatore proprio delle mie zone)!
echo21 non è in linea  
Vecchio 16-12-2005, 10:57   #9
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank
Ad andare vai ovunque, mica ci vuole il GPS .
Comunque sulla 6 (che ho anch'io) le vie di Cingoli non ci sono... per cui penso che i paesi da 10000 abitanti in giu' (piu' o meno) non siano molto dettagliati, in genere.
In moto giro quasi solo con la cartina, il gps lo uso (quando lo uso) per rivedere il percorso fatto (tenendo conto che se una strada mi "ispira", la prendo senza pensarci!).

Per le strade non dipende tanto dalla dimensione del paese, quanto dalla zona. In alcune anche i viottoli di campagna sono nelle mappe 6.0, in altre ci sono solo le strade principali. La provincia di Macerata, ad esempio, è migliorata moltissimo nel passaggio dalla 6.0 alla 7.0. La provincia di Ancona è, in buona parte, ad un dettaglio più alto di quella di Mc già con la 6.0.

Ciao
gig non è in linea  
Vecchio 16-12-2005, 11:21   #10
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da echo21
Scusa per capire meglio..quando installo la nuova cartografia su MapSource posso scegliere di tenere o eliminare la vecchia? e quindi di conseguenza posso decidere di volta in volta cosa caricare sul Quest?
Esattamente.
Nel menù a tendina che hai sul Mapsource dove oggi vedi un qualcosa che suona come European City Select v. 6.0 o cose simili, cliccando sulla tendina troverai anche Europ.......blablabla....v.8.0....... E da li potrai scegliere quale mappe usare.
Vecchio 16-12-2005, 16:08   #11
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

predefinito

A che serve il manuale delle istruzioni con un forum così!!
A parte gli scherzi grazie a tutti

echo21 non è in linea  
Chiudi la discussione