![]() |
Help aggiornamento Garmin
Ciao a tutti, come potete vedere dal numero di messaggi sono un novellino del sito e un super novellino in tema GPS.
Dopo lunga lettura delle varie discussioni sul forum ho acquistato un GARMIN QUEST. :D Ho intallato Mapsource e aggiornata dal link trovato sul forum alla versione 6.9.1. Le mappe contenute nel cd originale sono le European City Select versione 6.00. Il negoziante mi ha consigliato di aspettare a registrare il prodotto così all'uscita della nuova versione delle mappe potevo fare il primo aggiornamento gratuitamente. Ho visto però che è già disponibile la versione 7.00. Volevo chiedere se questa versione è l'ultima uscita o se è in previsione l'uscita a breve della successiva? Nel qual caso mi consigliate di aspettare la 8.00 oppure è necessario fare tutti gli step di aggiornamento, quindi prendere la versione 7.00 gratuita e a tempo debito pagare la 8.00? E poi l'aggiornamento dove si richiede? Sul sito della Synergy? Ti mandano a casa il cd o un aggiornamento on line? (io preferirei la prima ipotesi!) Grazie a tutti (ho visto che il forum è pieno di esperti!) |
... sul sito della SYNERGY danno per imminente l'uscita della 8.... io aspetterei tanto comunque puoi usarlo con la 6 che gia' hai
Ciao |
Confermo: la versione 7 è uscita più o meno a dicembre dello scorso anno.
Aspetta a registrarti, al massimo un paio di mesi, e avrai la 8.0. E per ora con la 6 che è quella che ho anche io) vai benissimo ovunque. |
Grazie antanik
guardando bene sul sito Synergy ho trovato anche molte altre risposte ai miei dubbi!! Uno rimane però: sarà possibile passare dalla versione 6 direttamete alla 8 senza passare per la 7? Chi lo sa è brevo!! Ciao |
Certamente.
Sono assolutamente indipendenti l'una dall'altra, man mano che cresce la versione aumentano i particolari. Per farti un esempio, Baselga di Pinè nella v.5 e v.6 presenta solo 2 strade, la SP83 e la SP66, nella v.7 compaiono tutte le strade interne con i nomi. E così per molti altri paesi, ormai l'Italia e quasi completamente coperta. Naturalmente aumenta il carico in MB delle mappe. La grande differenza di copertura c'è stata tra la v.6 e la v.7, non credo che la v.8 di prossima uscita presenterà molti aggiornamenti se non per i paesi minori e, naturalmente, eventuali nuove strade e rotatorie. Quando avrai caricato la v.8 ti consiglio di non cancellare la v.6, può tornare utile se hai poca memoria disponibile nell'organizzazione di un lungo viaggio. |
Quote:
Comunque sulla 6 (che ho anch'io) le vie di Cingoli non ci sono... per cui penso che i paesi da 10000 abitanti in giu' (piu' o meno) non siano molto dettagliati, in genere. |
Infatti, sulla v.7 ci sono tutte le vie di Cingoli, a conferma del grande salto di copertura.
D'altronde tutta l'Italia sulla v.6 è circa 140 MB, sulla v.7 180 MB |
Quote:
Scusa per capire meglio..quando installo la nuova cartografia su MapSource posso scegliere di tenere o eliminare la vecchia? e quindi di conseguenza posso decidere di volta in volta cosa caricare sul Quest? Grazie (anche per l'esempio chiarificatore proprio delle mie zone)! |
Quote:
Per le strade non dipende tanto dalla dimensione del paese, quanto dalla zona. In alcune anche i viottoli di campagna sono nelle mappe 6.0, in altre ci sono solo le strade principali. La provincia di Macerata, ad esempio, è migliorata moltissimo nel passaggio dalla 6.0 alla 7.0. La provincia di Ancona è, in buona parte, ad un dettaglio più alto di quella di Mc già con la 6.0. Ciao |
Quote:
Nel menù a tendina che hai sul Mapsource dove oggi vedi un qualcosa che suona come European City Select v. 6.0 o cose simili, cliccando sulla tendina troverai anche Europ.......blablabla....v.8.0....... E da li potrai scegliere quale mappe usare. :) |
A che serve il manuale delle istruzioni con un forum così!! :D
A parte gli scherzi grazie a tutti :thumbrig: :wave: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |