Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2013, 02:07   #1
Timothy Boxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
predefinito R 1150 R perdita di potenza e rumore "strano"

Salve a tutti vorrei sottoporvi un problema avuto sabato mentre ero sui tornanti dello Spluga con degli amici andando verso l'Austria.
Ad un certo punto ho sentito la moto perdere un pò di potenza e cambiare rumore allo scarico che è diventato più cupo.
Da allora in poi se affondo l'accelleratore dai 4000/4500 la sento talvolta fare uno strano rumore che non so se sia proprio un picchiare in testa.
Il motore non è più rabbioso come lo era prima, lo è un pò di meno ma cmq va.
Ad aprile ha fatto in BMW il tagliando dei 20mila anche se se aveva solo 16500.
Premetto che con l'olio sono maniacale, ho sempre un con me il suo castrol.
Quando siamo arrivati in cima ho fermato la moto sul cavalletto centrale e aspettato 5 min, ho controllato una prima volta il livello poi ne ho aspettato altri cinque e ricontrollato, il livello era a poco meno della metà della finestrella di ispezione. L'ho cmq rabboccato e portato a quasi tre quarti della finestrella.
La moto ha 19mila km e su strade urbane ed extraurbane fino ad ora ha sempre consumato un pò d'olio, in autostrada invece non ne consuma per niente.
E' possibile che si sia beccata una "scaldata" ad uno o entrambi i cilindri?
E' possibile che il mio tipo di guida, perlopiù a bassi regimi (mi è sempre piaciuto godermi la coppia da trattore del mio mezzo) abbia avuto un peso?
E' possibile che facendo un bel pò di curve con la moto parecchio inclinata ci siano stati problemi di pescaggio dell'olio?
Spero di avervi dato degi elementi utili per aiutarmi a capire cosa può essere successo. Ciao a tutti!
Timothy Boxer non è in linea   Rispondi quotando