|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-09-2021, 16:49
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Nuova Multistrada V2
Per chi vuole il "downgrade" dalle 1200/1300 mi sembra ottima, e nera è bella cattiva
https://www.instagram.com/p/CUcv89co...dium=copy_link
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
30-09-2021, 16:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Personalmente è stata una grande delusione.
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
30-09-2021, 17:12
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Nel senso che avresti voluto osassero di più? Una scelta più innovativa?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
30-09-2021, 17:24
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
In generale mi pare una scelta intelligente. Invece che fare un modello nuovo sulla base della costosa V4, hanno sfruttato la vecchia piattaforma che ha costi di sviluppo ampiamente ammortizzati ed ottime performance prestazionali certificate dalle tante comparative vinte. Stiamo comunque parlando di una media con 110cv ed una dotazione top. Apprezzo anche il fine tuning fatto sul precedente modello e le scelte cromatiche che richiamano la 1260GT.
Mi era sembrato di capire che ci sarebbe stata anche l'opzione 17 e monobraccio delle vecchie Multi ma ciò non è avvenuto - e da qui credo nasca la delusione di Pluto67 - probabilmente perché è stato valutato che il gioco non valesse la candela. Forse anche la destinazione ancora più tuttofare della sorella maggiore ha spinto verso la 19 ed il bibraccio che sicuramente porta con se risparmi in termini di costo e di peso.
Oggi chi vuole una Multistrada più tradizionale e meno sofisticata e cara della V4 avrà un modello ad hoc e non una derivazione di un modello esistente. Credo che questo possa valorizzare sia V4 che V2 che ora ora sono davvero ben differenziati.
Alla fine quello che Ducati dovrà valutare è se - visto il prossimo arrivo di Desert X - questo modello sarà un po' stritolato nella morsa V4-Desert X oppure anche nel futuro conserva il suo mercato
Ultima modifica di Parrus74; 30-09-2021 a 17:28
|
|
|
30-09-2021, 17:26
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Nel senso che ritengo tutt'ora la Multistrada 950s una moto fantastica anche esteticamente e questa mi piace meno.
Già solo le selle , prese paro paro dal 1200/1260 con relativo assurdo sistema di regolazione altezza con gli spessori , le trovo un deciso passo indietro.
Per fortuna non tutti i gusti sono alla menta diceva qualcuno.
Spero solo che non abbiano intaccato la stupefacente guidabilità della precedente, ma sono fiducioso non abbiamo osato tanto.
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
|
|
|
30-09-2021, 17:36
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
Io onestamente credo che abbiano cambiato il meno possibile su un progetto che gira bene ma ha i suoi anni. L'idea era quella di adottare la denominazione V2 della Panigale e della Streetfighter (tra poco) e dare una rinfrescata per richiamare l'attenzione sul modello
|
|
|
30-09-2021, 18:33
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
|
Anche a me non sembra una grande novitá. E vista questa sono ancora più convinto che la Desert X avrebbero dovuto farla con il 1100 raffreddato ad aria. Con lo stesso motore l’una schiaccerà l’altra.
|
|
|
30-09-2021, 20:28
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
|
Io invece sono contento di averla venduta 2 anni fa, la mia 950 2017, visto il susseguirsi continuo di nuovi modelli, cosa non così piacevole per le tasche degli acquirenti.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
30-09-2021, 20:31
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Aug 2019
ubicazione: Monza e Brianza
|
A me non dispiace…vorrei provarla
__________________
BMW 1150 gs anno 2000
Harley Davidson Dina low rider 2004
Yamaha X max 250 2014 Yamaha wr 125 2011
|
|
|
30-09-2021, 20:45
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
|
Bella, giustamente non l'hanno stravolta e le hanno passato esteticamente il testimone della 1260...
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-09-2021, 21:25
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
|
Come pensavo niente 17 niente monobraccio sarebbe stata una moto troppo bella che a 16000 euro circa avrebbe ammazzato tutta la gamma V4 mica sono scemi
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
|
|
|
30-09-2021, 22:24
|
#12
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
|
L’ha presa un amico. La ritira a gennaio ovviamente. 18.000€ (Altro che 16000)
Non ho ben capito gli optional istallati.
L’evoluzione della 950. Ci sta. Come anche aver dato via la multi 1260 enduro.
Sta moda di “model year” e stravolgimenti a distanze ravvicinate mi ha sfracassato le uallere.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
30-09-2021, 23:43
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
|
Non capisco quale sia la differenza con L attuale multi 950
__________________
Tifoso di GAGLIARDINI da quando porta le borracce
|
|
|
01-10-2021, 01:21
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
|
Cambia il nome…da 950 a V2
|
|
|
01-10-2021, 07:09
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
Cambio aggiornato con qs, modifiche a motore. Cerchi e specchietti di v4 sella nuova....insomma un restyling per andare avanti altri 2/3 anni...
|
|
|
01-10-2021, 07:56
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
È già stato detto che sarà con distruzione DESMO ?
Così ho letto nella presentazione.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
01-10-2021, 08:00
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
|
|
|
|
01-10-2021, 08:07
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2020
ubicazione: Torino
|
Be,non si può dire che è brutta,a me piace,ma tutta nera la vedo troppo pesante
__________________
GS 1250 Rallye
|
|
|
01-10-2021, 09:07
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: Genova
|
Anche io sono rimasto molto deluso...la moto è sostanzialmente uguale alla 950 s che è una gran moto, ma che esteticamente sente il peso degli anni.
Io speravo in un aggiornamento del motore con qualche cavallino in più e avvicinamento estetico alla v4 che nel bene e nel male è il nuovo standard Multistrada...
Ah dimenticavo...prezzo aumentato di 1500 Euro circa? Mah
Se non altro fa un piacere ai possessori di 950 perchè non la fa invecchiare
__________________
BMW R1200 GS LC '14, Ducati Hyperstrada821, Bmw f800 Gs, Triumph Street Triple, Ducati Monster 696
|
|
|
01-10-2021, 09:58
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
|
la moto è stata completamente rinnovata, pesa meno della precedente, le colorozioni sono 2 rossa e nera, l'altezza della sella volendo molto bassa, quindi maggior controllo per tutte le altezze, molto bella, per me ci sta nel contesto multistrada, non condivido il prezzo, con qualche accessorio indispensabile la S arriva a 19.000K troppo....
|
|
|
01-10-2021, 10:51
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Mi metto nei panni di un possessore di Multistrada 950s di 1/2 anni.......,
cambierei la mia moto con quella nuova rimettendoci il dovuto (tanto ...)?:
non credo.....
Ovviamente questo è il mio parere
P.S. sono maestro assoluto di spreco di soldi nel cambiare moto, ma il nuovo acquisto mi deve prendere, questa semplicemente non lo fa.
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
Ultima modifica di pluto67; 01-10-2021 a 10:54
|
|
|
01-10-2021, 11:10
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
|
prezzi improponibili...
la S con cavalletto centrale e sella bassa (solo sella NO KIT ribassamento di cui non si conosce ancora il prezzo) 18.000 e scambi
+ tris ALU "solo" Euro 3000 (e siamo a 21k) (il GS full con coppia alu viene 2000 euro in più...)
+ kit "enduro" (paramotore e paracoppa) euro 1500
+ ruote a raggi (degustibus) Euro 1500...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
01-10-2021, 12:46
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
A me sembra che rispetto alla 950 sia migliorata sotto vari aspetti quindi trovo giusta la via dell'evoluzione.
Riguardo all'aspetto...a me aveva deluso la V4 sotto questo punto di vista...si è osato veramente poco, quindi anche questa molto conservativa nel rispetto del family feeling
Straquoto chi proponeva la Desert X con il 1100....adoro questo motore, per me è perfetto
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
01-10-2021, 13:01
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Sembra un bel prodotto, maturo il giusto ed ormai ben collaudato
Correttamente un po’ sotto al top di gamma, costoso, tutte le moto stanno diventando molto piu’ costose in questi tempi!
Io non la comprerei pero’, per poche migliaia di euro prenderei un livello superiore
|
|
|
01-10-2021, 13:19
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
|
Bah...sempre una spompatella...
 
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|