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28-03-2022, 09:01
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Chioggia
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Pedale del freno a vuoto
Saluti , BMW GS 2007 con ABS e frenata assistita,
diciamo che ho da un po che ho notato questo difetto, freno con anteriore frena normalmente con anteriore e posteriore, però se vado a frenare con il pedale va a vuoto devo caricare un paio di volte perchè freni il posteriore questo lo fa sia che azioni il freno anteriore e con ABS inserito e no.
La moto è stata tagliandata a Dicembre con cambio olii vari compreso freni,
ABS revisionato è nessun allarme, mi sembra strano che ci sia aria nel circuito,
Secondo voi pompa freno, aria varie.
saluti piccolo957
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28-03-2022, 09:18
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
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Probabilmente non te l'hanno spurgato bene ed è rimasta dell'aria nel circuito, probabilmente tra poma pedale e centrale ABS
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29-03-2022, 09:27
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Chioggia
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L'ho pensato anch'io, però mi sembra strano fatto tagliando in BMW con cambio oli, proverò a spurgare sulla pinza posteriore, Potrebbe essere la pompa?
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29-03-2022, 10:22
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2021
ubicazione: Viareggio
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Se nella fattura del tagliando è specificato "cambio olio freni" Io gliela riporterei e faranno tutte le verifiche aggratis ovviamente.
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01-04-2022, 06:40
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
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Se ti hanno fatturato il cambio liquido freni allora gli farei rifare lo spurgo a loro.
Se non hai tempo o voglia di sbatterti col meccanico, in ogni caso lo spurgo del posteriore è un'operazione tutto sommato semplice .
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01-04-2022, 08:59
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Chioggia
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Il cambio olio è stato fatto in BMW, telefonato mi hanno detto che è un difetto ricorrente addirittura anche nei modelli recenti ,(la marmitta passa vicino circuito olio freno scaldandolo), perciò bisogna spurgarlo, domani spurgherò il circuito posteriore.. E' successo anche a altri?
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01-04-2022, 09:57
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2021
ubicazione: entroterra veneziano
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L'unica soluzione è quella di fare un buon spurgo dell'impianto frenante, se ci sono evidenti problemi di surriscaldamento dovuto alla marmitta, sarebbe da usare il dot 5.1 anzichè il dot4 perchè ha il punto di ebollizione più alto.
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01-04-2022, 12:15
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo957
Il cambio olio è stato fatto in BMW, telefonato mi hanno detto che è un difetto ricorrente addirittura anche nei modelli recenti ,(la marmitta passa vicino circuito olio freno scaldandolo)...E' successo anche a altri?
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mai successo, e non può succedere per quel motivo, hanno venduto migliaia di GS e non è mai successo che il fluido freni andasse in "ebollizione" perché la tubazione passa vicino alla marmitta (salvo che questa non sia stata cambiata con un'altra) e poi nel GS 2007 la tubazione del freno posteriore è a Sx e la marmitta è a Dx ... ma cosa stanno raccontatndo  
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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01-04-2022, 13:39
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
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Quote:
Originariamente inviata da robiledda
mai successo e poi nel GS 2007 la tubazione del freno posteriore è a Sx e la marmitta è a Dx ... ma cosa stanno raccontatndo
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Niente, fanno confusione tra modelli LC e precedenti a voler essere clementi, a pensare male sembra una risposta al volo per togliersi da torno una scocciatura. Quì semplicemente si tratterà di rifare lo spurgo, se il lavoro è stato fatto di recente lo dovrebbero rifare senza nemmeno chiedere un euro (una scocciatura per loro).
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R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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01-04-2022, 13:45
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#10
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Concordo con tutti quelli qui sopra, io insisterei dal conce.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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01-04-2022, 19:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venezia
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Purtroppo l'ennesima riprova del livello di servizio offerto dalla maggior parte dei service dei concessionari BMW, tutt'altro che professionale ma al tempo stesso con listini premium.
Ringrazio ogni volta, per avere la manualità ed un minimo di competenze ed intraprendenza per farmi da solo molti lavori....
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
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R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
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01-04-2022, 19:28
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo)
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Quote:
Originariamente inviata da piccolo957
Il cambio olio è stato fatto in BMW, telefonato mi hanno detto che è un difetto ricorrente addirittura anche nei modelli recenti ,(la marmitta passa vicino circuito olio freno scaldandolo), perciò bisogna spurgarlo, domani spurgherò il circuito posteriore.. E' successo anche a altri?
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Andrebbe fatto mettere per iscritto e poi denunciato alla BMW...
CIALTRONI
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01-04-2022, 19:35
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2008
ubicazione: Biella
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Liquido freni 5.1 ??? Non va bene con il sistema ABS !!! Richiede il DOT 4 LV Low viscosity
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R1200 GS 08. Honda transalp XL600V .Moto Guzzi V50III. K100 RS .R1200GS 07.KLR 600. R1100RS ABS
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01-04-2022, 20:51
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2021
ubicazione: entroterra veneziano
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bleto, le differenze di valori tra il dot4 lv e il dot 5.1 sono minime guardando dalla motul, personalmente il dot5.1 l'ho messo sull'auto con esp,asr,abs e va benone nonostante richieda il dot4+, una problematica che ha è il fatto che sia più igroscopico del dot4 (in genere) quindi va cambiato più spesso.
Riporto questa tabella dove si notano differenze minime tra i due, l'unica nota è quella di non usare il dot4 classico, la sì che nascono problemi più seri nella risposta del circuito frenante.
L'importante è NON usare per NESSUN motivo il DOT5 (siliconico).
Dot4 lv
Visosità a 100°C: 2.1 mm²/s
Viscosità a -40°C: 675.0 mm²/s
Punto di ebollizione: 267.0°C
Punto di ebollizione umido: 172.0°C
Dot5.1
Visosità a 100°C: 2.1 mm²/s
Viscosità a -40°C: 820.0 mm²/s
Punto di ebollizione: 272.0°C
Punto di ebollizione umido: 185.0°C
dot4 classico
Visosità a 100°C: 2.1 mm²/s
Viscosità a -40°C: 1350.0 mm²/s
Punto di ebollizione: 245.0°C
Punto di ebollizione umido: 158.0°C
Ultima modifica di elettrico400v; 01-04-2022 a 20:53
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02-04-2022, 09:26
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Chioggia
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Fatto lo spurgo adesso va meglio, comunque intendevo il modello LC,
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02-04-2022, 15:16
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Apr 2021
ubicazione: entroterra veneziano
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Meglio così, ora freni come si deve!
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24-06-2022, 08:37
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2018
ubicazione: Chioggia
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buongiorno, dopo varie prove, spurghi vari, risultato zero, pedale del freno a volte a vuoto,
provato a sostituire pompa freno e dopo una settimana di prove varie impianto posteriore perfetto, tocco il pedale e frena che è una meraviglia.. Spero di aver risolto il problema
Saluti a tutti...
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