assicurazione in Italia con licenza UK
Quali compagnie consiglieresti per un'assicurazione in Italia per un pilota con patente britannica?
Non ho ancora comprato una moto ma sto guardando probabilmente una V-Strom 650 tra il 2013-2018 del valore di circa 6000-7000 euro. Infatti non sono ancora residente in Italia (dovrebbe succedere all'inizio di luglio per ridurre le tasse!) e sembra che ci vorranno mesi dopo per ottenere la carta d'identità per acquistare la moto, quindi il piano è che mia moglie italiana dovrà acquistare e assicurare la moto.
Ma... mia moglie non ha la patente per guidarla. Ho una licenza completa nel Regno Unito dal 2007 senza incidenti o sinistri ma non so se qualche compagnia assicurativa italiana riconoscerà la mia storia nel Regno Unito.
I concessionari di moto mi hanno detto che è assolutamente possibile che mia moglie compri e assicuri una moto che in realtà non può guidare. L'assicurazione in Italia sembra molto diversa dal Regno Unito!
Solo per fare un confronto l'anno scorso ho pagato £ 100 per assicurare la mia 1200GS Adventure del 2008 inclusi incendio, furto e danni accidentali!
|