Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-06-2022, 16:50   #1
fatbob
infante Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito assicurazione in Italia con licenza UK

Quali compagnie consiglieresti per un'assicurazione in Italia per un pilota con patente britannica?

Non ho ancora comprato una moto ma sto guardando probabilmente una V-Strom 650 tra il 2013-2018 del valore di circa 6000-7000 euro. Infatti non sono ancora residente in Italia (dovrebbe succedere all'inizio di luglio per ridurre le tasse!) e sembra che ci vorranno mesi dopo per ottenere la carta d'identità per acquistare la moto, quindi il piano è che mia moglie italiana dovrà acquistare e assicurare la moto.

Ma... mia moglie non ha la patente per guidarla. Ho una licenza completa nel Regno Unito dal 2007 senza incidenti o sinistri ma non so se qualche compagnia assicurativa italiana riconoscerà la mia storia nel Regno Unito.

I concessionari di moto mi hanno detto che è assolutamente possibile che mia moglie compri e assicuri una moto che in realtà non può guidare. L'assicurazione in Italia sembra molto diversa dal Regno Unito!

Solo per fare un confronto l'anno scorso ho pagato £ 100 per assicurare la mia 1200GS Adventure del 2008 inclusi incendio, furto e danni accidentali!
fatbob non è in linea   Rispondi quotando