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17-01-2006, 12:43
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#1
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Guest
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Montaggio Manopole riscaldate BMW
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio per il montaggio delle manopole riscaldate originali BMW sulla mia R1100GS.
La uso tutti i giorni e ormai con questo gelo ho perso la sensibilità delle dita.  Quindi ho deciso di comprare il kit originale e montarmele da solo.
Che ne dite, è fattibile?
Avete delle dritte, soprattutto per i collegamenti elettrici?
Non ho trovato altre discussioni che ne parlassero, se non quelle per autocostruirsele, qualsiasi consiglio è ben accetto!!!!!!!
A proposito, il vecchio proprietario della mia mucca non aveva più il manuale d'uso e manutenzione  (...non quello di officina), c'è qualcuno che potrebbe passarmi delle fotocopie, o che ce l'ha in digitale???
Grazie,
Lamps
Loro
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17-01-2006, 12:48
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#2
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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Ho comprato: il devioluce dx e le due manopole ( tutto originale) e...poi ci vuole solo tempo. Chiaro devi uscire il cavo dell'acceleratore e rientrarlo, passare i fili delle manopole dentro il manubrio, attaccare i cavetti sotto il serbatoio nelle loro spinette, ed il TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA!
__________________
https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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17-01-2006, 13:05
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
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sul 1100 non dovrebbe essere necessario cambiare il manettino dx.
io ho appena fatto questa operazione sul r1100rs.
devi controllare se i contrappesi sono giusti altrimenti devi cambiare anche quelli.
Io ho dovuto cambiare anche i semimanubri, ma sicuramente non sarà necessario sul gs
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R1100RS MY95 - XR650R MY02
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22-01-2006, 13:57
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#4
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la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
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Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
Ho comprato: il devioluce dx e le due manopole ( tutto originale) e...poi ci vuole solo tempo. Chiaro devi uscire il cavo dell'acceleratore e rientrarlo, passare i fili delle manopole dentro il manubrio, attaccare i cavetti sotto il serbatoio nelle loro spinette, ed il TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA!
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azz... la moto l'hai presa senza manopole riscaldate e poi le hai aggiunte tu... interessante!
quanto hai speso?
dicci dicci...
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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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17-01-2006, 13:14
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
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Anch'io l'ho fatto sull'RS ed e' stata una passeggiata.
Suppongo che sia altrettanto sul GS.
Naturalmente stiamo parlando dei 1100, non dei 1150.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
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17-01-2006, 13:29
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
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Quote:
Originariamente inviata da ollast
Anch'io l'ho fatto sull'RS ed e' stata una passeggiata.
Suppongo che sia altrettanto sul GS.
Naturalmente stiamo parlando dei 1100, non dei 1150.
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hai dovuto cambiare semimanubri e contrappesi o avevi quelli adatti?
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R1100RS MY95 - XR650R MY02
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17-01-2006, 14:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Il mio mecca soteneva che il mio manubrio (GS 1100 del 98) non andava bene per le manopole riscaldate, in quanto mancante dei passaggi per i cavi elettrici.
Ho dovuto quindi cambiare anche il manubrio... non e' stato un problema perche' lo dovevo comunque cambiare, in seguito a un incidente che me l'aveva piegato...
Non saprei pero' come si distinguono i manubri "buoni" per le manopole elettriche da quelli che non lo sono.
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Più bici che moto ormai.
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17-01-2006, 14:43
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
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secondo me basta che ci siano i buchi per il passaggio cavi e l'attacco per i contrappesi "buoni".
x tommygun
da dove escono i cavi dal manubrio del gs?
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R1100RS MY95 - XR650R MY02
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17-01-2006, 14:53
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da fanfo
x tommygun
da dove escono i cavi dal manubrio del gs?
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Non lo so. Come dicevo il lavoro l'ha fatto il mio meccanico, piu' che altro perche' doveva rimettere in sesto la moto dopo un sinistro.
Oggi cmq provo a esaminarlo meglio e a capire come e' cablato.
Ti faccio sapere.
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Più bici che moto ormai.
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18-01-2006, 08:18
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: biella
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Quote:
Originariamente inviata da Loro
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio per il montaggio delle manopole riscaldate originali BMW sulla mia R1100GS.
La uso tutti i giorni e ormai con questo gelo ho perso la sensibilità delle dita.  Quindi ho deciso di comprare il kit originale e montarmele da solo.
Che ne dite, è fattibile?
Avete delle dritte, soprattutto per i collegamenti elettrici?
Non ho trovato altre discussioni che ne parlassero, se non quelle per autocostruirsele, qualsiasi consiglio è ben accetto!!!!!!!
A proposito, il vecchio proprietario della mia mucca non aveva più il manuale d'uso e manutenzione  (...non quello di officina), c'è qualcuno che potrebbe passarmi delle fotocopie, o che ce l'ha in digitale???
Grazie,
Lamps
Loro
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Anche io ho appena ricevuto il kit proprio per il gs1100. Nella scatola ci sono le istruzioni... è tutto quello che ho... io devo anche cambiare il manubrio perchè il mio (del 96) non ha i fori per il passaggio dei cavi. Nel caso tu non avessi queste istruzioni, te le posso fotocopiare e inviare.
Ciao
marco
__________________
[FONT=Verdana][I]R1100GS '96 GIALLO KALAHARI - 80.000 km[/I][/FONT]
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18-01-2006, 12:11
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#11
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Guest
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Grazie Marcolino, Ollast e anche agli altri.........
Stasera vado a ritirare il kit che è arrivato alla BMW e poi vi faccio sapere se ci ho capito qualcosa.....
Per Marcolino: a proposito, io cercavo le fotocopie del manuale di uso e manutenzione della nostra favolosa mucca... non è che per caso tu ce l'hai??? Se non è una scocciatura, mi farebbero molto comodo ... in cambio potrei inviarti il manuale d'officina se non ce l'hai...
Per ora grazie........
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18-01-2006, 12:17
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
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ma ad occhio e croce quanto costa il kit per le manopole riscaldate?
io avevo pensato di prendere quelle di louis.de...
VLamps
Nics...
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
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18-01-2006, 12:57
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#13
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
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Kit originale BMW per K1200RS 200€
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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18-01-2006, 14:34
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: biella
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Il kit completo l'ho pagato circa 250 euro da motobins (completo di manubrio). ordinato il 31/12 arrivato il 10/01.
Per Loro: il libretto ce l'ho ma non in formato digitale.. te lo dovrei fotocopiare.. l'unico problema è il tempo... se non ti serve urgente si può fare... eventualmente scrivimi in privato e ci accordiamo.
ciao
__________________
[FONT=Verdana][I]R1100GS '96 GIALLO KALAHARI - 80.000 km[/I][/FONT]
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18-01-2006, 20:56
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da marcolino
Anche io ho appena ricevuto il kit proprio per il gs1100. Nella scatola ci sono le istruzioni... è tutto quello che ho... io devo anche cambiare il manubrio perchè il mio (del 96) non ha i fori per il passaggio dei cavi. Nel caso tu non avessi queste istruzioni, te le posso fotocopiare e inviare.
Ciao
marco
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 Mi hanno dato i pezzi sfusi, dato che non mi serviva il manubrio
e non c'era neanche l'ombra delle istruzioni.......
Marcolino, non è per caso riesci a spedirmele in formato digitale???
Grazie cmq, sei troppo gentile.
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20-01-2006, 13:31
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#16
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Guest
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Marcolino, che posso dire ....
Grazie tantissimo per avermi faxato le istruzioni di montaggio.
Sei troppo un grande!!!
Che bello fare parte di una comunità come QdE........
A buon rendere,
Domani procedo all'opera e poi vi so dire!!!!!!!
Loro
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20-01-2006, 21:26
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#17
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Marcolino per potersi veramente meritare l'appellativo di grande  dovrebbe scannerare il documento e metterlo a disposizione di tutti, non di uno solo.....
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22-01-2006, 12:31
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 19 Sep 2004
ubicazione: Agrigento
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nel mentre per chi mastica un minimo di inglese:
http://www.ebbo.org/grips.php
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R1100RS MY95 - XR650R MY02
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23-01-2006, 09:19
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: biella
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Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Marcolino per potersi veramente meritare l'appellativo di grande  dovrebbe scannerare il documento e metterlo a disposizione di tutti, non di uno solo..... 
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Il documento è a disposizione di tutti... sono le istruzioni al montaggio allegate al kit che ho ricevuto qualche giorno fa...... se qualcuno mi spiega, per favore, come si fa a scannerrizzarlo e far si che resti un unico file invece che un file per ogni pagina scannerizzata, lo faccio subito.
Per chiunque lo desideri, posso inviarlo via fax...
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[FONT=Verdana][I]R1100GS '96 GIALLO KALAHARI - 80.000 km[/I][/FONT]
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15-06-2015, 19:49
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
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Ciao a tutti! io ho acquistato delle manopole usate ed il blocchetto elettrico di dx di un k1200r, montate sulla mia r1200s a livello di attacchi ai semimanubri e connessioni elettriche tutto ok! le manopole le ho testate prima di montarle con un tester ed i filamenti interni sono assolutamente integri..
il problema è solo che non funzionano!!!
mi dovrò mica far settare qualcosa al computer??
Grazie a tutti
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10-09-2015, 15:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Connettori manopole riscaldate R1100GS
Ciao a tutti,
ho appena spulciato tutti i thread che parlano di manopole riscaldate ma senza trovare una info importante: dove sono i connettori a cui collegare le manopole??
Ne ho appena prese un paio usate sulla baia tedesca, in ordine (sembra) con cavi ma senza connettori e nel we vorrei montarle.
Altro dubbio: avendo un my96 parrebbe che il mio manubrio non sia predisposto con i fori passacavi, però ho il pulsante delle manopole sulla strumentazione. Riesco a montarle lo stesso? Devono necessariamente passare dentro il manubrio 'sti cavi?
Thx!
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10-09-2015, 15:58
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#22
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Il connettore, sulla 1150 almeno, è sotto il serbatoio, nei pressi dell'ancoraggio della sospensione anteriore.
Per quanto riguarda lo sterzo, il cavo elettrico parte dall'interno della manopola, quindi almeno all'inizio deve inserirsi nel manubrio.
Se il tuo non è predisposto forse ti conviene cercarne uno adeguato o al limite fare un foro nei pressi della manopola dal quale far uscire il filo.
Sono diversi anche i contrappesi e se i tuoi non sono predisposti dovrai cambiarli.
C'è una vecchia discussione che parlava anche di gs 1100, ti unisco a quella.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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10-09-2015, 16:00
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#23
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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In questo thread evidenziavano ance lo spinotto dove collegarle
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ole+riscaldate
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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11-09-2015, 08:32
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Grazie, cosa cambia nei contrappesi?
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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11-09-2015, 09:57
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Però, guardando su realoem, nel kit retrofit c'è il manubrio specifico ma nessun contrappeso alternativo.
Non è che vanno cambiati su altre R1100 ma non sul GS?
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