E ora vi sorbite il mio reportone !!
Buaahahah
Ieri ho avuto il piacere e l’onere(69€uri) di partecipare al remake dell’evento che tanto è piaciuto l’anno scorso,e che io purtroppo saltai causa forza maggiore
Ma quest’anno no !
Mandato in pausa il lavoro ,venerdì pomeriggio libero e tutto organizzato per la partenza in direzione Piacenza
Sono in orario perfetto ,non faccio neanche l’autostrada e il clima è stupendo ,giornata bellissima
Quindi eccoci,location quella del castello di Paderna davvero bella. una corte medievale davvero ben tenuta
Soliti passaggi di routine per accreditarsi una volta dentro decido di dare un’occhiata a tutte le cavalcature
Ma subito dentro mi scappa l’occhio su un losco figuro che mi sembra proprio di conoscere….
Il mitico sig Karlo1200s !
E scopriamo con ns sorpresa che abbiamo stesso turno e stessa tipologia di moto
Mittico!
E cioè le Sport Tourer,presenti nelle vesti di
Aprilia Tuono gt
Bmw r1250 r
Suzuki Hayabusa
Suzuki gsx-s gt
Triumph tiger 1200 gt pro
Triumph tiger 660
Yamaha Niken
Yamaha tracer Gt
Io mi sono iscritto solo per vedere e provare la Busa…..

Ma anche la Tuono e la R/R bmw che proprio mi incuriosisce
E qua partiamo con le sorprese
Prilia si rivela la solita Prilia e non consegna le moto 🥹


Probabilmente un invasione di cavallette a Noale….boh
E al suo posto vengono inserite moto a caso….

probabilmente anche perché eravamo più partecipanti
E quindi entrano Triumph Trident 660
Kawa z900 (credo)
Suzuki gsx-s 950
Avevo preparato un pippone di parole manco fossi Cereghini,ma non lo sono e quindi mi limiterò ad essere sintetico e chiaro
Suzuki Gsx-s gt
Orribile e rifinita in modo orribile.fantastica in sella ,una poltrona.
Motore in un voto da 0-10….11.
Sospensioni 9 ,cambio 9
Dinamicamente la pecca va all’avantreno,poco istintivo.non so
Anche Carlo mi restituisce questa sensazione
Comunque il manubrione su una carenata non si può vedere.bello come un portapacchi su una cabrio .
Ed ecco LEI
La Busa.stupenda.un mostro.finiture da leccare tanto sono belle
Salgo,lunga e distesa,mi ricorda la K-s
Facilissima da guidare,un po’ meno quando il percorso è tortuoso e vuoi tenere il passo ,diventa faticoso
Sospensioni incredibili
Perfette,passano sopra qualsiasi cosa ,morbide,sostenute.che sembra un ossimoro ma è così
E sono meccaniche!
Il cambio….non me lo aspettavo così
Secco,rumoroso in azionamento e con impuntamenti .sembra di avere un cardano.ma non c’è
Strano.un po’ rovina il piacere di guidare questo oggetto meraviglioso
Motore….iperspazio
Anche se lo devi andare a cercare l’iperspazio
Il 1000cc della vecchia K5 sembra vada di più ed è più stronzetto
R1250r
Sapevo che fosse una moto sorprendente
Solita bmw boxer fa tutto bene e anche mi fa fare una riga nelle mutande quando per quanto sia facile da strapazzare in un sx veloce con ingresso da stronzo teppista mi gratta paurosamente la pedana….cosa che odio…
Cambio…..10! Ad ogni cambiata col quick ha la stessa sensazione di quando schiacci un foglio di multiball da imballo!
Antistress !
Protezione aria incredibile per una naked
Io avrei preferito inserissero una RS visto il segmento…però tant’è
Facciamo le Yamaha
Niken .sorprendente
Ma è esattamente come te l’aspetti
Moto che libera dal pensiero psicologico legato alla scarsa aderenza eventuale dell’anteriore
Quindi sali e potresti avere un volante che la guideresti con lo stesso metodo
L’avantreno ha reazioni strane ,si svergola un pochino e se forzi volutamente in frenata senti la ruota interna tirare .sul veloce pif paf devi stare attento ,la posizione in sella non è per niente attiva ,le sosp sono cheap e sfrenate .insomma,restituisce reazioni non bellissime anche se filtrate dalla geometria del mezzo e dal peso che possiede.questa 3 ruote veramente più di ogni altra moto facile attuale ti fa dimenticare completamente come si “guida” una moto
Io non comprerei mai una moto così
Uno scooter così?si.per necessità.
Ma la moto non è una necessità
Tracer Gt.mi attira come burger vegano
Solito bel motore anche se brusco
Sella di marmo.(ma perché?? Togli l’appendice GT allora )
Per il resto boh…moto come tutte quelle nuove .va bene benino.fa tutto …mi dice niente
E parliamo dei 3 cilindri British
Tanto per cominciare tutti hanno perso il classico sibilo
Why??? Why???
Il 660 sembra un trita biglie
Il 1200 un bicilindrico
Partiamo dalle piccole
La trident è davvero bella ma in sella sembra di guidare un monkey.piccola.fa tutto bene.ma è troppo piccola e …boh….va bene come prima moto…o per metrosexual .gran motore comunque
La Tiger è una motoretta uguale alla Trident ma che volendo in un percorso tortuoso diventa una spina nel fianco per chiunque
Facile.facilissima
Maledettamente veloce e sicura
Entri di traverso in curva senza nemmeno fare sforzo
Motore che c’è sempre ,anche se non sembra perché da fermo acceleri e non sale di giri….

Moto giusta per prezzo,velleità e tutto
E parliamo della sorellona
BELLISSIMA.rispetto la vecchia anni luce più elegante
Davvero .e comodissima
Motore strano
Grugnisce e non sembra un 3 cilindri
Quindi vibra un po’.
Ora,non c’era tempo e soprattuto know how per cambiare mappe etc,quindi si è lasciato tutto così
Il motore c’è ma potrebbe sicuro essere più pronto sotto
Sopra spinge tantissimo
Sospensioni a frenata controllata credo.molto buone
Cambio …..un cesso
Quando scali sembra di schiacciare un pedale di gomma di un wc chimico
Orribile
Assieme al cardano un ‘abbinata pessima per risultato .ma no perché il cardano funzioni male.ma perché restituisce un cambio sgradevole all’uso nel tatto e nel rumore .
In staccate assassine l’abs al posteriore lavora con gli straordinari.eh…non è una catena quindi è giustamente più rigido il retro treno sulla trazione
Le altre moto…boh
Suzuki 950…moto costruita in economia manubrio a sezione fissa da 22…bleah…manco le citibike della decathlon ormai..
Pompa freno assiale con vaschetta orribile
Leve orribili
Plastiche opache..orribili
Kawa
Manco provata
Tirando le somme
Premettendo che sto invecchiando e pure male
Che tutte le moto moderne mi fanno cagare,perché sono difficile manco fossi il re dei re di stocazzo….. :
L’unica moto che sarebbe da comprare è la bmw.perché è rifinita bene,funziona bene,è polivalente e anche spigliata
La Tigerona costa un botto come le sue amiche
La 660 va benissimo.ma alla mia età e con i miei km magari si cerca qualcosa di più ….particolare.non una moto fatta in serie in miliardi di pezzi
Per i soldi di una qualsiasi maxi enduro veramente io comprerei anche subito una Busa
Moto anacronistica
Ma come oggetto è stupenda
Guidi una cosa che ti restituisce emozioni e piacevolezza di guida .e saresti uno dei pochissimi…
Tanto vi dovevo
Io Carlo ieri ciàbbiamo dato del gassss !!
Comunque molto bello guidare in sequenza 6/7 moto diverse
Una cosa che non capita mai