![]() |
Motociclismo Tester day
E ora vi sorbite il mio reportone !!
Buaahahah Ieri ho avuto il piacere e l’onere(69€uri) di partecipare al remake dell’evento che tanto è piaciuto l’anno scorso,e che io purtroppo saltai causa forza maggiore Ma quest’anno no ! Mandato in pausa il lavoro ,venerdì pomeriggio libero e tutto organizzato per la partenza in direzione Piacenza Sono in orario perfetto ,non faccio neanche l’autostrada e il clima è stupendo ,giornata bellissima Quindi eccoci,location quella del castello di Paderna davvero bella. una corte medievale davvero ben tenuta Soliti passaggi di routine per accreditarsi una volta dentro decido di dare un’occhiata a tutte le cavalcature Ma subito dentro mi scappa l’occhio su un losco figuro che mi sembra proprio di conoscere…. Il mitico sig Karlo1200s ! E scopriamo con ns sorpresa che abbiamo stesso turno e stessa tipologia di moto Mittico! E cioè le Sport Tourer,presenti nelle vesti di Aprilia Tuono gt Bmw r1250 r Suzuki Hayabusa Suzuki gsx-s gt Triumph tiger 1200 gt pro Triumph tiger 660 Yamaha Niken Yamaha tracer Gt Io mi sono iscritto solo per vedere e provare la Busa…..[emoji48] Ma anche la Tuono e la R/R bmw che proprio mi incuriosisce E qua partiamo con le sorprese Prilia si rivela la solita Prilia e non consegna le moto 🥹[emoji22][emoji24] Probabilmente un invasione di cavallette a Noale….boh E al suo posto vengono inserite moto a caso….[emoji1787] probabilmente anche perché eravamo più partecipanti E quindi entrano Triumph Trident 660 Kawa z900 (credo) Suzuki gsx-s 950 Avevo preparato un pippone di parole manco fossi Cereghini,ma non lo sono e quindi mi limiterò ad essere sintetico e chiaro Suzuki Gsx-s gt Orribile e rifinita in modo orribile.fantastica in sella ,una poltrona. Motore in un voto da 0-10….11. Sospensioni 9 ,cambio 9 Dinamicamente la pecca va all’avantreno,poco istintivo.non so Anche Carlo mi restituisce questa sensazione Comunque il manubrione su una carenata non si può vedere.bello come un portapacchi su una cabrio . Ed ecco LEI La Busa.stupenda.un mostro.finiture da leccare tanto sono belle Salgo,lunga e distesa,mi ricorda la K-s Facilissima da guidare,un po’ meno quando il percorso è tortuoso e vuoi tenere il passo ,diventa faticoso Sospensioni incredibili Perfette,passano sopra qualsiasi cosa ,morbide,sostenute.che sembra un ossimoro ma è così E sono meccaniche! Il cambio….non me lo aspettavo così Secco,rumoroso in azionamento e con impuntamenti .sembra di avere un cardano.ma non c’è Strano.un po’ rovina il piacere di guidare questo oggetto meraviglioso Motore….iperspazio Anche se lo devi andare a cercare l’iperspazio Il 1000cc della vecchia K5 sembra vada di più ed è più stronzetto R1250r Sapevo che fosse una moto sorprendente Solita bmw boxer fa tutto bene e anche mi fa fare una riga nelle mutande quando per quanto sia facile da strapazzare in un sx veloce con ingresso da stronzo teppista mi gratta paurosamente la pedana….cosa che odio… Cambio…..10! Ad ogni cambiata col quick ha la stessa sensazione di quando schiacci un foglio di multiball da imballo! Antistress ! Protezione aria incredibile per una naked Io avrei preferito inserissero una RS visto il segmento…però tant’è Facciamo le Yamaha Niken .sorprendente Ma è esattamente come te l’aspetti Moto che libera dal pensiero psicologico legato alla scarsa aderenza eventuale dell’anteriore Quindi sali e potresti avere un volante che la guideresti con lo stesso metodo L’avantreno ha reazioni strane ,si svergola un pochino e se forzi volutamente in frenata senti la ruota interna tirare .sul veloce pif paf devi stare attento ,la posizione in sella non è per niente attiva ,le sosp sono cheap e sfrenate .insomma,restituisce reazioni non bellissime anche se filtrate dalla geometria del mezzo e dal peso che possiede.questa 3 ruote veramente più di ogni altra moto facile attuale ti fa dimenticare completamente come si “guida” una moto Io non comprerei mai una moto così Uno scooter così?si.per necessità. Ma la moto non è una necessità Tracer Gt.mi attira come burger vegano Solito bel motore anche se brusco Sella di marmo.(ma perché?? Togli l’appendice GT allora ) Per il resto boh…moto come tutte quelle nuove .va bene benino.fa tutto …mi dice niente E parliamo dei 3 cilindri British Tanto per cominciare tutti hanno perso il classico sibilo Why??? Why??? Il 660 sembra un trita biglie Il 1200 un bicilindrico Partiamo dalle piccole La trident è davvero bella ma in sella sembra di guidare un monkey.piccola.fa tutto bene.ma è troppo piccola e …boh….va bene come prima moto…o per metrosexual .gran motore comunque La Tiger è una motoretta uguale alla Trident ma che volendo in un percorso tortuoso diventa una spina nel fianco per chiunque Facile.facilissima Maledettamente veloce e sicura Entri di traverso in curva senza nemmeno fare sforzo Motore che c’è sempre ,anche se non sembra perché da fermo acceleri e non sale di giri….[emoji28] Moto giusta per prezzo,velleità e tutto E parliamo della sorellona BELLISSIMA.rispetto la vecchia anni luce più elegante Davvero .e comodissima Motore strano Grugnisce e non sembra un 3 cilindri Quindi vibra un po’. Ora,non c’era tempo e soprattuto know how per cambiare mappe etc,quindi si è lasciato tutto così Il motore c’è ma potrebbe sicuro essere più pronto sotto Sopra spinge tantissimo Sospensioni a frenata controllata credo.molto buone Cambio …..un cesso Quando scali sembra di schiacciare un pedale di gomma di un wc chimico Orribile Assieme al cardano un ‘abbinata pessima per risultato .ma no perché il cardano funzioni male.ma perché restituisce un cambio sgradevole all’uso nel tatto e nel rumore . In staccate assassine l’abs al posteriore lavora con gli straordinari.eh…non è una catena quindi è giustamente più rigido il retro treno sulla trazione Le altre moto…boh Suzuki 950…moto costruita in economia manubrio a sezione fissa da 22…bleah…manco le citibike della decathlon ormai.. Pompa freno assiale con vaschetta orribile Leve orribili Plastiche opache..orribili Kawa Manco provata Tirando le somme Premettendo che sto invecchiando e pure male Che tutte le moto moderne mi fanno cagare,perché sono difficile manco fossi il re dei re di stocazzo….. : L’unica moto che sarebbe da comprare è la bmw.perché è rifinita bene,funziona bene,è polivalente e anche spigliata La Tigerona costa un botto come le sue amiche La 660 va benissimo.ma alla mia età e con i miei km magari si cerca qualcosa di più ….particolare.non una moto fatta in serie in miliardi di pezzi Per i soldi di una qualsiasi maxi enduro veramente io comprerei anche subito una Busa Moto anacronistica Ma come oggetto è stupenda Guidi una cosa che ti restituisce emozioni e piacevolezza di guida .e saresti uno dei pochissimi… Tanto vi dovevo [emoji6] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...aa37993511.jpg Io Carlo ieri ciàbbiamo dato del gassss !! Comunque molto bello guidare in sequenza 6/7 moto diverse Una cosa che non capita mai |
Per quanto tempo l'una?
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
15/20 min l’una
|
grazie per la condivisione
|
grazie grazie, ottima recensione .
Meglio di Cereghini, quasi come il Perfetto. Bravo. |
Bobo ma una cosa non ho capito, avevo letto che partecipare al tester day costava 69 € e si potevano provare massimo 3 moto... come funziona?
e i 69 € sono spero totali :lol: vero? |
Motociclismo Tester day
Si totali
Poi non si spende altro Il carburante è a carico loro Le moto si provano tutte quelli presenti nella tipologia scelta Il tour dura 2 ore circa ,senza fretta È compreso un gadget e un buono pasto che si consuma alla location |
Grazie bobo
La busa fa sangue anche a me |
Location magnifica, bella esperienza, alla fine abbiam fatto oltre due ore e mezza di giro e più di 100km…
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d2bd689ccc.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5a84c1140d.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b08fd83ab2.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...26a96f1035.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c37960da49.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Peccato non poter sapere niente della rsv4...
|
Molto probabilmente vado all' edizione che si terrà a Bassano del Grappa a Giugno
|
a Bassano chi organizza? Sempre Motociclismo?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk |
Ot
Bobo, adesso che ti vedo bene sono quasi sicuro che, in questa vita o qualche altra precedente, abbiamo endurato insieme in Oltrepo[emoji106][emoji106] Fine ot Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk |
Bellissimo report!Grazie veramente.Grandi!
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk |
Motociclismo Tester day
Quote:
La mia carriera enduristica è durata circa 4/5 anni Comprata una cre250 finita la naja nel 99.avevamo un gruppone fantastico qua in oltrepo Poi io ho smesso,per appassionarmi alla strada .più che altro anche perché c’è quella cosa fastidiosa che si chiama lavoro,che mi occupava tutto il tempo [emoji28] |
Andato anche io ieri,provato la categoria street fighter che comprendeva:
Hypermotard 950 sp Street fighter 950 Kawa z900 MV brutale 1000 rs MV f800rr Yamaha mt09 Aprilia tuono 1100 factory Suzuki gsxs 1000 KTM Duke 890 Tutte moto molto interessanti a parte le MV con le quali purtroppo non vado proprio d accordo.l Aprilia probabilmente la moto più bella da guidare che abbia mai provato,l yper un oggetto divertentissimo,la Suzuki una moto equilibratissima e il k 890 un un oggetto ludico pazzesco,queste le impressioni che mi sono rimaste di più impresse. L evento é molto interessante ma lo sapevo già in quanto ho partecipato l anno scorso sia a Paderna che a quello organizzato a Sestriere .é un bel modo per provare più moto nello stesso giorno rendendosi conto delle differenze tra l una e l altra a caldo.trattando un po' con alcuni organizzatori dell evento sono riuscito a comprare già 12 turni per lo stesso evento che si terrà di nuovo a sestriere a metà luglio dove riproverò ancora le street fighter e le globetrotter Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk |
Figo Sestriere è vicino a me! Dove si comprano i biglietti??
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Alexcolo non é semplicissimo.circa un mese prima dell evento(quindi circa a metà giugno),sul sito di motociclismo esce la pagina per iscriversi.paghi e acquisti i turni che ti interessano ma bisogna fare in fretta perché i più interessanti durano poco
Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk |
Nell’entroterra Ligure feci un po’ di strada con un tipo che guidava un duke 790/890
Andava come un dannato ….sembrava il replicante nel film …con Charlie Sheen… Credo che a un certo punto sia diventato una palla di fuoco ed esploso in cielo …. Marziano! |
Bobo un tipo robustello?
lo feci una cosa simile per la rivista "IN MOTO" diversi anni fa,una giornata in sella tra Futa e Raticosa,4 moto da testare col vicedirettaore della rivista Ugo Passerini,giornata memorabile.....:eek:esperienze assolutamente da provare...
|
Quote:
Non me lo ricordo Era troppo …sfuggente Ti dico solo che ha raccordato nel traffico auto….un destra sinistra ….dopo un semaforo ….con neanche il ginocchio a terra….l’orecchio proprio…. Mi arrendo! |
Forse so di chi parli[emoji23][emoji23]
Grazie del resoconto :)
Io tornerò a Sestriere, l'anno scorso mi ero divertito parecchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |