Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2022, 00:06   #1
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito Tablet 8.7 pollici su base originale BMW Nav

Come ho scritto diverse volte in varie discussioni, sono un sostenitore dello smartphone come strumento di navigazione,

ad un certo punto mi sono chiesto mesi fa "visto che con lo smartphone va alla grande...perché non utilizzare un tablet ?"

stesse funzionalità ma più grande, quindi maggior visibilità.

Alla fine ho costruito due piastre di accoppiamento in alluminio per poterlo agganciare utilizzando l'attacco originale BMW sotto chiave, questo il risultato.

La prima piastra aggancia il copri contatti e la seconda il guscio, avvitandosi nel contemo sulla prima,

Il tablet è un Samsung A7 lite, abbinato ad un guscio di protezione in gomma sui lati e rigido sul retro molto solido con incluso una protezione dello schermo, premetto che non è Impermeabile ma per quanto mi riguarda non è un gran problema, ho comunque sempre con me il mio cellulare che è un IP68 e alla bisogna (dato che su entrambi ho le stesse applicazioni, navigatori e percorsi) metto nel baule il tablet e uso il cellulare.

queste le fasi di lavorazione e come si presenta il risultato finale.

foto 1: preparazione delle basette di alluminio

foto 2: foratura del guscio

foto 3: inserimento dei dadi prigionieri

foto 4: ecco le due piastre, una avvitata al copri contatti BMW e l'altra pronta per essere agganciata al guscio

foto 5: assemblate

foto 6 e 7: tablet agganciato alla base sotto chiave e vista frontale

sicuramente a più di uno potrà sembrare "esagerato" ma vi garantisco che si vede alla grande, tra l'altro utilizzando la funzione "schermo diviso" è possibile avere due app contemporaneamente, es: il navigatore e radarbot oppure il navigatore e Midland BTT...

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk