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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-04-2022, 00:01
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.491
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Ma voi che ve né siete fatte tante...di moto
Ma ci sono moto che vanno male?
Parlo di moto che nel loro genere vanno male non per voi personalmente...visto che probabilmente ad un sportivo una Custom non frena..
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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07-04-2022, 07:24
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 260
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07-04-2022, 07:56
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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dire che una moto va male o ha difetti palesi si puo' fare nel contesto della sua epoca. Moto che negli anni 70-80 erano considerate il non plus ultra oggi sembrerebbero inguidabili a molti viziati da quelle odierne. Limitandosi a paragonare nell'ambito della propria epoca difficilmente si puo' dire che una moto va veramente male.
Oggi potrei dire per esempio che secondo me vanno male diversi motori euro5. O meglio vanno decisamente peggio degli stessi di qualche anno fa euro3-4.
Oggi il problema principale e' il gigantismo e il peso. Non ci se ne rende conto appieno perche' sono tutte cosi' e si perde il paragone, che e' quello che conta per dire "va bene", "va male".
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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07-04-2022, 08:11
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
Messaggi: 1.446
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Io sono tuttora innamorato della Suzuki TL1000R che ho avuti tempo fa per un paio d'anni (e 40.000km..), ma non potrò mai sostenere che era una moto che andava bene!
Troppo pesa, con una sospensione posteriore (ammortizzatore rotativo) che infatti nessuno ha più riproposto, freni da schifo proprio a causa delle pinze Tokiko a 6 pistoncini che avevano voluto mettere per forza...
Ma aveva anche dei pregi (motore incredibile e super affidabile) e un certo suo tipo di modo di stare in strada che ancora me la fanno rimpiangere..
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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07-04-2022, 08:15
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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beh, anche io ho il ricordo del mio bandit 1200 pistolato di brutto. Motore ignorantissimo che ti ribaltava di gas a 3000 giri. Ma la ciclistica se non la toccavi non era all'altezza di tale motore, o cambiavi mono e rifacevi le forcelle oppure non la guidavi. A volte il ritenere difetti e' legato a un "uso improprio". COme le mie lamentele sulla guzzi v7 che tocca le pedane (ora rimediato rialzandola davanti e dietro)
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08-04-2022, 11:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.910
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Quote:
Originariamente inviata da ukking
Io sono tuttora innamorato della Suzuki TL1000R :
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Avendo avuto sv 1000 ti posso capire
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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07-04-2022, 09:58
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.507
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
.. il gigantismo e il peso. Non ci se ne rende conto appieno ...
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Condivido perfettamente.
Ma la colpa è soprattutto nostra, che non "puniamo" commercialmente certi prodotti.... anzi...
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Senza una BMW..
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07-04-2022, 08:25
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 260
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L'evoluzione dovrebbe avere il compito di migliore di anno in anno un prodotto, poi c'è che ci riesce meglio e chi peggio.
Di sicuro quando scendo dal mio 1340 HD del '95 è salgo sul 1250 BMW i 25 anni di evoluzione si sentono eccome. Vivo le due moto in modo molto diverso.
devo però ammettere che ci sono moto attuali che sono decisamente al di sotto della media in termini di confort, sicurezza e ciclistica, ma "andare male" è un giudizio troppo soggettivo
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08-04-2022, 13:06
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#9
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
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Quote:
Originariamente inviata da paolo.white
Di sicuro quando scendo dal mio 1340 HD del '95 è salgo sul 1250 BMW i 25 anni di evoluzione si sentono eccome.
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Forse intendevi dire "i 70 anni di evoluzione si sentono eccome".
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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07-04-2022, 08:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.817
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Ormai 2 tubi per il telaio, 2 sospensioni ed un motore che funziona lo sanno fare tutti, difficile che una moto vada male in generale, può andare "male" solo per gusti personali ma visto che non è quello che chiedi.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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07-04-2022, 09:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.525
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a suo tempo la Triumph Baby Speed. Motore quasi intrattabile con funzionamento super seghettato ai medi e ciclistica difficilissima , nonostante un telaio perimetrale che le altre naked coeve se lo sognavano. Però veramente difficile da guidare forte. Infatti rapidamente abortita da Triumph e scomparsa dai listini. Anche se pochi ricordano che ne fu fatta anche una piccola serie ad Hinckley carenata e supersportiva, potentissima ma parimenti inguidabile. Ed infine una piccolissima serie con cilindrata maggiorata a 650cc che non provai mai ma che pareva avesse risolto i problemi motoristici.
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07-04-2022, 10:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Delle moto mie ho ricordi agghiaccianti di una F 650 (aprilia/bmw), un vero cesso a pedali, venduta per disperazione.
Tra quelle che ho provato la HD street bob di mio padre, si ecco quella per i miei parametri va male, ma male male male, non frena (e io non guido supersportive), non ha luce a terra, posizione di guida grottesca, nel misto stretto appenninico aveva la grazia di un tricheco obeso in un negozio di porcellane, per me un oggetto assolutamente incomprensibile. Va detto che a me le HD fanno orrore, tutte, quindi può anche essere ci sia un mio "rifiuto" del tipo di oggetto
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BMW Gs 1300 trophy Asa
Ultima modifica di Mikey; 07-04-2022 a 10:15
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07-04-2022, 10:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
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Ho avuto il Bandit 1250 S , motore nulla da dire , in coppia scomodissima ( siamo alti e diversamente magri) non ho un bel ricordo
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Honda Dueville 650 Verde
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07-04-2022, 11:24
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 260
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Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Tra quelle che ho provato la HD street bob di mio padre, si ecco quella per i miei parametri va male, ma male male male, non frena
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per me un oggetto assolutamente incomprensibile. Va detto che a me le HD fanno orrore, tutte, quindi può anche essere ci sia un mio "rifiuto" del tipo di oggetto
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Da Harleysta che sia é fatto tutti i passi alpini di Italia, Francia, Svizzera e Austria con una Ultra Limited (un bisonte che in ordine di marcia arrivava a 600 kg) posso solo dirti che condivido il tuo pensiero, però le HD si comprano, ma soprattutto si guidano, per il fascino che hanno, il loro lento trotterellare è un valore aggiunto se lo si riesce ad apprezzare.
L'ho data via perché non riuscivo più a tenerla in piedi (limite personale) ma, conscio dei suoi limiti, porto solo bei ricordi.
Oggi col 1250 ADV ho riscoperto il piacere di viaggiare ma, emotivamente, nulla di paragonabile alle mie esperienze al trotto....
Ho ancora un 1340 a carburo, le cui eredi attuali portano ancora molti dei suoi limiti di guida, la prendo di tanto in tanto per rinfrescare la mia memoria "emozionale" ma al solo pensiero di intraprenderci un viaggio di 2-300 km mi viene l'orticaria
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07-04-2022, 11:34
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Quote:
Originariamente inviata da paolo.white
Da Harleysta che sia é fatto tutti i passi alpini di Italia, Francia, Svizzera e Austria con una Ultra Limited (un bisonte che in ordine di marcia arrivava a 600 kg) posso solo dirti che condivido il tuo pensiero, però le HD si comprano, ma soprattutto si guidano, per il fascino che hanno, il loro lento trotterellare è un valore aggiunto se lo si riesce ad apprezzare... 
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Si capisco, e la enorme diffusione delle HD confermano che sanno toccare le corde di molti motociclisti. Probabilmente è un mio limite, lo ammetto, ma io non riesco proprio ad apprezzarle, né dal punto di vista estetico (le trovo barocche nel migliore dei casi, caricaturali nel peggiore) né dal punto di vista dinamico.
C'è da dire che io amo moto leggere, performanti e affilate come le KTM che probabilmente sono agli "antipodi" concettuali rispetto alle HD. Non sono il tipo di utente che potrà mai apprezzare le HD
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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07-04-2022, 16:27
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.260
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Quote:
Originariamente inviata da paolo.white
però le HD si comprano, ma soprattutto si guidano, per il fascino che hanno, il loro lento trotterellare è un valore aggiunto se lo si riesce ad apprezzare.
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peccato, purtroppo, che in strada non si è da soli... la prima volta che si arriva (quasi) ad infilarsi dentro la portiera/baule di qualcuno, perché la moto non frena come dovrebbe, ti passa la poesia...
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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08-04-2022, 13:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
… in strada non si è da soli... la prima volta che si arriva (quasi) ad infilarsi dentro la portiera/baule di qualcuno, perché la moto non frena come dovrebbe..
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La cosa dei freni HD non la capirò mai (ma anche la luce a terra che di fatto ti impedisce di piegare…) l’estetica e’ soggettiva (a me fanno orrore ma sono gusti) ma costruire una moto moderna con un impianto frenante palesemente sottodimensionato non capisco che senso ha. Ricordo quella di mio padre, un catafalco da 300 chili con davanti un disco singolo grande come un CD, proprio non frenava, ma zero. Sul resto si può disquisire (fascino, lento incedere, cromature, finiture) ma sulla frenata no. E’ come se Audi avesse messo i freni a tamburo della 126 su un Q8. Non capisco e non capirò mai la ragione
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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08-04-2022, 17:08
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
Messaggi: 2.230
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Quote:
Originariamente inviata da Mikey
Delle moto mie ho ricordi agghiaccianti di una F 650 (aprilia/bmw), un vero cesso a pedali, venduta per disperazione.
T
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concordo .... una moto inguidabile altro che cesso a pedali .. cesso solo io la stavo per andare a rottamarla anche se funzionava ancora abbastanza bene perchè non la potevo vedere più ... mentro ero per la strada per andare alla motorizzazione mi fermo in un bar a prendere un caffe e quando esco trovo un biglietto di uno che compra in contanti moto di tutti i tipi ... lo chiamo in 5 minuti torna indietro e gli vendo la bestia per 800 euro ... mi paga in contanti ... la carica su un camioncino e ciaooooooooooooooooo .... in romania
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Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
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08-04-2022, 17:40
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.211
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Quote:
Originariamente inviata da Luca01
... la carica su un camioncino e ciaooooooooooooooooo .... in romania
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Quando ero agli inizi sul forum, dovevo vendere (a poco) un Gs 1150 di mio fratello che aveva cambiato il motore in blocco (Peruzzi, per chi lo conosce) e che si era visto cambiare il serbatoio con quello più grande per via di un incidente.
Metto un thread qui sopra e tutti partite con "no, non è originale, non la venderai mai".
Dopo un mese: rumeno, furgone, pagamento contanti senza discussione, moto radiata e via
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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11-04-2022, 09:14
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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Quote:
Originariamente inviata da Someone
Metto un thread qui sopra e tutti partite con "no, non è originale, non la venderai mai".
Dopo un mese: rumeno, furgone, pagamento contanti senza discussione, moto radiata e via 
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e non ha i timbrini....e non ha il colore originale, e non e' full full full, e manca il dispositivo di smembramento dei coglioni computerizzato che era optional dal maggio ad aprile 1978, e il matching number di sta cippa....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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07-04-2022, 10:31
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.352
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Non ho mai guidato una moto che, una volta sopra, mi abbia fatto venire voglia di scendere perchè "va male".
Anche le peggio porcherie (mi viene in mente una orrenda Yamaha Seca con sospensioni morte da decenni e con manubrio, e penso telaio, storto da un incidente) mi piacevano *in quanto* porcherie.
Poi chiaro, ci sono moto che non ho comprato/apprezzato perchè avevo scelte migliori. Ma, a differenza di molte altre cose, sulle moto non ho mai trovato un singolo oggetto a due ruote che non mi abbia divertito
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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07-04-2022, 10:34
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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beh, parlando di curiosita', il mio gilera rx del 1985 era una grandissima moto per l'epoca e per la categoria, ma aveva un difetto incomprensibile. Il tamburo dietro era fatto in francia (marca Leleu se non sbaglio) e in teoria aveva la raffinatezza delle ganasce autocentranti. In pratica il perno su cui insistevano le ganasce era flottante. Nella pratica un disastro. Si posizionava in maniera che non frenava niente e poi improvvisamente passava al bloccaggio. Non ho mai risolto.
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07-04-2022, 11:18
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.211
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Una moto con cui non mi sono trovato?
Monster s4.
E di Monster avevo avuto una discreta esperienza.
Motore "sportivo" (quello del 916 se non ricordo male) e ciclistica che non gli stava dietro, malgrado le possibilità di regolazione anche tramite puntone posteriore.
Venduta per disperazione.
Anche il mio Hypermotard (pesantemente preparato di motore e di ciclistica) era un bell'azzardo. La prima versione di questa moto era infatti nota per scaricarti a terra senza preavviso. Poi io ci mettevo del mio...
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Ténéré 700 + Honda Xr650r
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07-04-2022, 13:21
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#24
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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Quote:
Originariamente inviata da Someone
Anche il mio Hypermotard (pesantemente preparato di motore e di ciclistica) era un bell'azzardo. La prima versione di questa moto era infatti nota per scaricarti a terra senza preavviso. Poi io ci mettevo del mio...
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non me lo dire....io che preferisco assetti stabili a quelli ipermaneggevoli dato che guido rotondo, una volta l'ho provata e mi ha sconcertato. Mi sembrava che avesse il cannotto dritto come un trial, instabile e tendente a sbacchettare, sembrava di star seduto sul tappo del serbatoio e impugnare direttamente il perno della ruota davanti invece che un manubrio. Non riuscivo a guidarla
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07-04-2022, 11:30
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.397
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Direi di no, ma ora siamo talmente viziati, che per forza ci dobbiamo lamentare di ciò che in realtà non servirebbe su una moto.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
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al momento...Africa Twin ADV Sport
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