Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2022, 19:33   #1
franco24
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2021
ubicazione: MILANO
predefinito Crossover medie cinesi


Ormai sono una valida alternativa alle "solite" medie "made in Jap"

Pubblicità

franco24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 20:11   #2
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

L'ho visto ieri, diciamo che se un vuole una moto nuova senza pretese e si accontenta ora può anche scegliere oltre la benelli.
Sono curioso di vedere le 800, quelle penso faranno il botto.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 22:15   #3
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

La penso anch'io così, l'unico appunto che gli si può muovere (considerando il prezzo) è la scarsa potenza.
Risolto quello...
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 22:17   #4
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Asso_ciale Visualizza il messaggio
Sono curioso di vedere le 800, quelle penso faranno il botto.

Non lo so, la CFMoto 800MT Touring viene 10.990€ è montata abbastanza bene anche come dotazione elettronica, gli manca solo il controllo di trazione, mentre della Benelli Trk 800 è meno dotata di elettronica, ma di cui non ci conosce ancora il prezzo e dotazioni finali, se dovessi acquistare adesso una moto di quella cilindrata, non avrei dubbi prenderei ancora a 12.000€ una F750GS full optional, per me la Cfmoto costa 1.000€ di troppo e la Benellli non la prenderei proprio in considerazione.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 22:42   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

11k non è esattamente poco.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2022, 22:51   #6
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Concordo... io SN moooolto dubbioso

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 07:56   #7
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Secondo me sono valide quasi quanto una jap , sono pochi i modelli offerti .
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 08:53   #8
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
predefinito

Personalmente dopo la demolizione della RT sto pensando di farmi un anno sabbatico (e di recupero fisico post incidente) su una CFMOTO 650GT, che ho toccato con mano e mi pare piu che dignitosa. In definitiva si tratta di una kawasaki er6-n a livello telaistico e di motore; Trovata nuova a 6000euro valigie comprese, necessita solo del montaggio di manopole riscaldate che non ha. Plus, lo stesso concessionario ha la royal enfield 350 classic, quindi le comprerei assieme con sconto; per i pruriti ho comunque i due milloni naked kawasaki quindi per un anno posso vedere come si comporta la cinese ed eventualmente venderla l'anno dopo smenandoci quei 4 soldi, visto il prezzo d'acquisto gia basso di suo. A livello di dotazioni e' quasi equivalente alle 650 note che girano (versys, triumph 660, v-strom) con i soliti TFT, fari a led, prese usb, cupolino regolabile in altezza, 2 mappette motore. NESSUNA ha il cruise control, manco la triumph che pure ha il ride by wire (cretini)

Ultima modifica di Grobbelaar; 12-03-2022 a 08:59
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 09:25   #9
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

11K per una 800 cinese sono troppi, non li spenderei. Andrei su un usato.
Sto provando la Morini XCape, è pur vero che ha 60cv da 650cc ma costa 7mila e qualche €.
una 800 cinese non dovrebbe superare gli 8500, esagero 9000 €.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 09:26   #10
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

ma poi perchè Benelli e CFMoto hanno uno stendibiancheria come paraserbatoio?
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 09:53   #11
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
Personalmente dopo la demolizione della RT sto pensando di farmi un anno sabbatico (e di recupero fisico post incidente) su una CFMOTO 650GT, ....

Non conoscevo questa moto e incuriosito sono andato sul sito a vedere qualche dettaglio in più dalle prove che ho visto sul youtube, ho anche scaricato il manuale della manutenzione e ho visto che è previsto il cambio olio ogni 5.000km, ma è per caso un motore di venti anni fa.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 11:03   #12
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
..ho anche scaricato il manuale della manutenzione e ho visto che è previsto il cambio olio ogni 5.000km, ma è per caso un motore di venti anni fa.
Il motore e' costruito direttamente da CFMOTO , direttamente la' dove gia' costruiscono i vari KTM 390/790/890. Ci costruiscono anche una versione dell' LC8 1200 portato a 1270 euro4 con 140cv.. Nella fattispecie e' sostanzialmente il bicilindrico 649cc Kawasaki che sta nelle versys ed er6-n dal 2006 ad oggi. La versione 2021 nel dettaglio si chiama "283MT-C".
E' in definitiva lo stesso motore tra l'altro della Moto Morini X-cape. Ne fanno anche una versione portata a 700cc euro5 da 71cv che montano sulla CFMOTO CL-X.
Per il cambio olio a 5000km non so, ma so che la mia kawa Z900RS my2018 "avrebbe dovuto" fare un cambio olio a 6000km, dopo il primo tagliando dei 1000. OVVIAMENTE non l'ho fatto, col benestare del conce.
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 12:15   #13
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
11K per una 800 cinese sono troppi
Con quei soldi prenderei una jap
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 12:57   #14
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
predefinito

Io aveva sentito parlare di cifre tra 8000/9000 ma probabilmente non sono aggiornato.
Se non è così , chiaro, perdono tutto il loro appeal.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 14:35   #15
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Asso_ciale Visualizza il messaggio
Io aveva sentito parlare di cifre tra 8000/9000 ma probabilmente non sono aggiornato.
putroppo si sono gia montati la testa , la base con su niente costa 10.000, quella figa con su le cose classiche costa 11.000. Tutte senza valigia, per le quali sono ancora circa 1000.. euro, per cui si toccano i 12.000 finita. Direi piuttosto costosetta..
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2022, 16:26   #16
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Bah. Ricapitolando:
Benelli 500 6000 €
Morini 650 7500€
Ed entrambe più o meno ci stanno come prezzo.
Facendo una proporzione direi che il prezzo corrisponde ai cm3 moltiplicato 12.
Quindi mantenendo la stessa proporzione, per un 800 verrebbero 9600 €.

Non so, mi sa un po' come gli smartphone cinesi che quando costavano 200 € l'avevo comprato anch'io, quando sono arrivati a 600 son tornato alle marche storiche.

Premesso che per me la moto è un oggetto ludico, piacere puro, viscerale.. mi deve soddisfare senza se e senza ma. E senza compromessi. Se non ho i soldi aspetto. Tant'è che per prendere il K ho aspettato la bellezza di un anno e mezzo.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)

Ultima modifica di okpj; 12-03-2022 a 16:30
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati