Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2021, 19:31   #1
PHARMABIKE
Mukkista doc

L'avatar di PHARMABIKE

ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito Quelli del “ e’ troppo cara ecc…”

Leggo molto spesso negli annunci delle moto usate : troppo cara , mio cugino ne ha comprata una a meno , se la può anche tenere è così via … ma queste persone quando trovano una moto a molto meno delle valutazioni di mercato cosa fanno ?

Pubblicità

Vecchio 05-08-2021, 19:34   #2
Lorenz 47
Mukkista doc

L'avatar di Lorenz 47

ubicazione: Bologna
predefinito

Ottima osservazione!!

Oramai tutti capaci solo di tirare sul prezzo con offerte ridicole, ovviamente ben nascosti dietro a una tastiera di un telefono.o di un PC, o di criticare gli acquisti altrui.... Mah...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2021, 20:13   #3
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Ogni sella ha il suo culo, una volta partite quelle "a prezzaccio" è il turno delle altre
Scherzi a parte, molti son capaci di aspettare l' occasione per mesi se non anni, altri che non hanno problemi a farsi 1000km per l'affare della vita, non tutti siamo uguali fortunatamente.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2021, 20:17   #4
Rattlehead
Mukkista doc

L'avatar di Rattlehead

ubicazione: Bologna
predefinito

Esatto, la ktm 950 adv siamo andati (io e mio padre) a prenderla a Perugia partendo da Catania. Moto perfetta, l'amico ha tirato giù un pizzico e gli abbiamo offerto il pranzo. Pagata cara dopo 3 anni di utilizzo da parte del proprietario, che però la teneva come una reliquia e mio padre altrettanto, infatti è a 110k km e va ancora da dio.
La mia f800r presa a Bologna, una storia simile,solo che adesso la starà guidando qualcuno nell'est.
Vecchio 05-08-2021, 20:23   #5
unknown
Guest

predefinito

Guarda sta bono… se non hanno i soldi che si comprino un ciao. Ho dovuto bloccare pure della gente su famosi siti per stalking di compravendita
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2021, 08:47   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

trovi di tutto. Pero' i siti di annunci hanno drogato le quotazioni. Uno legge le richieste e si allinea a quelle. Ma per vendere bisogna levare minimo 20% fino al 30% e oltre. Quelli sono i veri prezzi. Se inserzioni al prezzo medio delle altre quotazioni auguri, resti li per mesi.
Altra questione e' pagare un po' di piu' un mezzo veramente tenuto in maniera eccezionale. Pochi son disposti a farlo, ma e' una cosa molto saggia. Spendere un millino per far venire perfetto cio' che e' perfetto solo nell'annuncio del venditore e' un attimo, e per avere un qualcosa che non richiede nessun lavoro per migliaia di km vale la spesa.
Vecchio 06-08-2021, 08:53   #7
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

C'è una flora molto varia...

Quelli che criticano il prezzo troppo alto anche se l'articolo non interessa minimamente e quelli che sperano in chissà che drastico abbassamento della cifra.
Magari, al solito, se qualcuno si facesse un po' di più i fatti suoi.....

Ci sono passato quando ho venduto un Bulova Accutron.

Poi però trovi quello a cui interessa e che sa benissimo che quanto chiedi è ragionevole.
Vecchio 06-08-2021, 09:37   #8
Michelesse
Mukkista doc

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Fa il paio con astenersi perditempo e sognatori….

Quattroruote aveva al fondo una tabella con i valori di mercato delle auto usate, che erano sempre un 15/20% superiore al valore eurotax acquisto usato dai commercianti.

La risposta dei commercianti al confronto tra le due tabelle dove Quattroruote era molto più favorevole era sempre “Se la faccia comprare da Quattroruote…..”

Esiste una legge di mercato che stabilisce che si vende quando qualcuno é disposto a comprare
Vecchio 06-08-2021, 10:25   #9
steu369
Mukkista doc

L'avatar di steu369

ubicazione: Asti
predefinito

c'è anche da considerare il prezzo dei ricambi e della manutenzione che è aumentato nell'ultimo periodo.
specie sull'epoca.
se vuoi una vettura di 60 anni veramente a posto spendi una fortuna.e oggi è difficile trovare chi fa lavori fatti bene.
Vecchio 06-08-2021, 10:36   #10
zebu
Mukkista doc

L'avatar di zebu

ubicazione: Roma
predefinito

in realtà per esperienza diretta con solo un 10% e un po’ di tenacia alla fine si riesce

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-08-2021, 18:40   #11
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Quando non hai soldi per comprare (di solito di questo si tratta) o quando cerchi l'affare ad ogni costo basta dire "passo" "non mi interessa" etc etc nessuno se ne ha a male.
Non c'è bisogno di fare chiose ...lui ha la moto tu i soldi e vivete felici e contenti entrambi ....porcanadonna AMEN

I furbi puzzano da lontano (non dalla testa perchè ne sono privi)
Vecchio 06-08-2021, 19:23   #12
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

nella mia esperienza però troppe persone pensano di vendere a prezzi spesso fuori mercato, e a dirla tutta sono allineati con i prezzi da concessionario, che ti da come minimo un anno di garanzia.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2021, 19:34   #13
Aspide
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Torino
predefinito

Infatti, a volte si sparano cifre impossibili per l'usato dei privati. Anche se il mezzo è in ordine.

Diverso per mezzi venduti sotto i 1500 euro, tendono tutti ad offrire la metà, il più delle volte trattandosi di svendita alternative alle rottamazioni.
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2021, 21:01   #14
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Esperienza personale:
ho venduto la mia triple bialbero ad un ragazzo (della mia età...) di Genova: è venuto, l'ha vista, gli è piaciuta l'ha comprata.
La moto era effettivamente come si presentava nell'annuncio e prezzata correttamente, cioè tra le prime con i prezzi più bassi.
Avevo provato ad inserzionarla più alta ma, realisticamente, non era quello il suo valore.
Comunque per inciso l'ho venduta ad un millino in più di quello che me la passava il conce, ma meno della maggior parte delle altre in vendita sui vari siti ( parlando sempre di privati)

Però anche in questo caso, come in tutte le altre vendite che ho effettuato e non solo di moto, devi mettere in conto che arriva quello che ti dice che trova la stessa cosa ma più nuova e ad un prezzo migliore.
E tutte le volte la mia risposta è la stessa: scusa ma sei scemo se compri la mia....

Inviato dal mio Oneplus utilizzando Tapatalk
Vecchio 06-08-2021, 21:28   #15
Giokaos
Pivello Mukkista

L'avatar di Giokaos

ubicazione: Chiavenna
predefinito

Oggi sono andato a vedere una gs adv del 2008 che nell'inserzione era a 7990 euro, al momento della trattativa, il proprietario ha fatto lievitare il prezzo a 9000 dicendo che c'erano parecchi accessori che "non gli andava più" di smontare e quindi vorrebbe gli fossero riconosciuti.
Ok che la moto effettivamente è molto bella, però...
Io che pensavo di tirare giù qualcosa!
Per la cronaca, oltre 2 h di strada in moto per andare a vederla, almeno erano "belle strade" ;-)

Ultima modifica di Giokaos; 06-08-2021 a 21:34
Giokaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2021, 22:51   #16
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

è vero che la maggior parte inserziona più alto perchè sa che poi per venderla deve tirar giù qualcosa ma è altrettanto vero che ci sono i leoni da tastiera che sono pronti in tutti i casi a denigrare la vendita anche se poi a loro non interessa.
Io personalmente se vedo un prezzo che è fuori mercato manco mi metto a discutere tanto poi alla fine il prezzo lo fa il mercato.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2021, 00:52   #17
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

predefinito

Esatto....
Secondo me però c'è gente che lo fa scentemente, probabilmente si diverte così.
Altrimenti davvero non so come spiegarmelo...

Vecchio 07-08-2021, 05:26   #18
Giokaos
Pivello Mukkista

L'avatar di Giokaos

predefinito

Per molti (me compreso) si tratta di "deformazione professionale".
Quando hai un negozio e hai a che fare con altri rivenditori, la trattativa è all'ordine del giorno...
Vecchio 07-08-2021, 07:29   #19
Luca01
Mukkista doc

L'avatar di Luca01

ubicazione: Genova
predefinito

ho venduto la mia moto al concessinaio perdendoci una cifra che ragionevolmente poteva oscillare tra i 600 e 800 euro per evitare tutte le menate di stare dietro ai potenziali clienti, della contrattazione, del rischio di perdere la moto che mi interessava .. non credo che nell'arco di utilizzo del mio mezzo , intorno ai 4 / 5 anni, 500 euro ( avrei sicuramente dovuto accettare una piccola riduzione) mi cambiano la vita e soprattutto se vendi ad un concessionario dopo che la moto è stata visionata ed acquistata ( per inciso l'hanno guardata 30 secondi senza neppure accenderla o girarci intorno) stai tranquillo che nesuno ti chiama per evidenziarti qualche difetto.
Vecchio 07-08-2021, 07:33   #20
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

ormai ho imparato che è inutile trattare con chi spara prezzi al ribasso assurdi, spesso basta attendere e quello veramente interessato arriva.
Ieri per esempio ho venduto la marmitta del r1150 r che avevo in soffitta da 2 anni ,telefonata di 5 minuti sono sceso di 5€ e concluso ,era su subito da 1 anno e mezzo

lo stesso per il mio ex sidecar russo venduto a prezzo giusto dopo 30 interessati e varie trattative ma mai sceso sotto la soglia che mi ero imposto visto la spesa di pezzi di ricambio, uno mi aveva anche detto che il costo del restauro non va calcolato sulla vendita quando gli avevo detto di aver speso 3000€ di pezzi di ricambio, gli risposi prenditela dall'est ,aggiustala sistemala e reimmatricola in italia che io so cosa vuol dire
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2021, 07:57   #21
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

gli annunci son gratis,la gente ha tempo da perdere e si diverte a ricevere trattative assurde con altri perditempo..che tanto non compreranno un cazzo.

basterebbe non scrivergli se il prezzo lo si ritiene fuori logica,dopo un po,se uno vuol davvero vendere,ci arriva da solo.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2021, 14:32   #22
D@go
Mukkista doc

L'avatar di D@go

ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Ma di cosa stiamo parlando???

La gente si lamenta dei commenti ai prezzi ma ad essere veramente ridicole sono le richieste sovraprezzate di un buon 30% del 90% degli annunci ...

Quando prima di internet si vendeva pubblicando l'annuncio a pagamento su seconda mano porta portese ecc. uno chiedeva direttamente quello che sapeva di poter realizzare, al massimo aumentando di quel poco che su sapeva di dover trattare , perché se l'annuncio lo paghi e devi pure sbatterti per pubblicarlo non stai a perdere tempo con richieste ridicole .

Oggi é pieno di leoni da tastiera da vendita che a fronte di un mezzo che si vende a 5k € ne chiedono 7 mila scrivendo "astenersi sognatori perditempo" ecc.

Ma che andassero a dar via i ciapp .

Sono le richieste ridicole dei venditori a creare il problema , non il contrario .

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di D@go; 07-08-2021 a 14:35
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2021, 14:34   #23
D@go
Mukkista doc

L'avatar di D@go

ubicazione: Settimo Milanese
predefinito

Le uniche quotazione veritiere sono quelle eurotax perché sono basate su indagini di mercato relative alle compravendite concluse dai concessionari , e difatti è un servizio a pagamento .

Il resto sono chiacchiere.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
D@go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2021, 01:01   #24
Luquita
Mukkista doc

L'avatar di Luquita

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da D@go Visualizza il messaggio
Ma di cosa stiamo parlando???

Sono le richieste ridicole dei venditori a creare il problema , non il contrario .
Ma posto pure che sia così a te potenziale cliente che ritieni che il prezzo sia iperbolicamente fuori misura, che ti frega?
Io passo oltre e stop.
Non capisco questo senso da buon samaritano che sentono di avere alcuni e che li spinge a contattarti per fartelo capire...mah!
Non è che ti ho cercato io e che sto facendo di tutto per venderti qualcosa, quindi....
Che vadano loro a dare via i ciapp!

Vecchio 08-08-2021, 05:57   #25
Giokaos
Pivello Mukkista

L'avatar di Giokaos

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luquita Visualizza il messaggio
Non è che ti ho cercato io e che sto facendo di tutto per venderti qualcosa, quindi....
Che vadano loro a dare via i ciapp!
Vero, però così limito di molto la mia scelta.
Se si mettesse nelle inserzioni il prezzo che REALMENTE si intende realizzare, avremmo una scelta più vasta e non avremmo inutili perdite di tempo...
Rispondi