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08-08-2021, 22:53
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#1
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Forte calore alla gamba destra [18º THREAD]
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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08-08-2021, 23:23
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2016
ubicazione: Legnano
Messaggi: 204
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Solo un rapido aggiornamento.
grazie al viaggetto simile a quello dello scorso anno per certi versi (temperature e km, ma anche tratti di strada, stesso assetto e compagna)
ho potuto testare il deviatore famoso.
ricordo che ho aggiunto uno strato di termoriflrttente.
il responso è stato estremamente positivo, specialmente per la zavorrina.
dopo 200km di autostrada l'anno scorso siamo corsi a comprarle degli stivaletti tecnici per limitarle il disagio (prima volta così tanta autostrada oltre i 30°C). quest'anno, gli stivaletti sono una scelta di sicurezza, non una necessità di comfort.
oggi ha messo apposta le sneakers per provare e questo post è frutto di questo test.
in sostanza, del tutto approvato e utile.
per me, mai stato un problema il calore e non ho notato grandi benefici, ma semplicemente perché non c'era molto da dover sistemare.
confermerei però che la GS 1250,rispetto alla concorrenza, scalda ben poco, provando altre moto ho avuto personalmente dei disagi superiori.. nulla di che, intendiamoci, ma..
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R1250GS '19, Vespa ET3 '81, R1200RT '15.
Ex R1200R '06, R1200RT '05
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08-08-2021, 23:26
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Preganziol (TV)
Messaggi: 647
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Anch'io ho installato da poco il deflettore ikes. A differenza della foto del post prima l'ho installato sopra il paramotore.
Ho notato che a velocità costante autostradale, sui 130, il calore si propaga anche a sx oltre che a dx. In generale un po' meno... diciamo un 10%.
Ultimamente sono stato via spesso con mia figlia e ho notato che, correndo piano, senza tirare troppo le marce, effettivamente scalda molto meno.
Ergo, per me, quelli che dicono di avere la moto fresca, non vanno un ca$$o...
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...sono ripassato al lato oscuro della forza... R1200GS ADV LC Tiple Black
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08-08-2021, 23:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.514
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puoi chiarire il tipo di deviatore?
quello sotto la coppa o quello da installare sul fianchetto basso a destra
grazie
m
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Ultima modifica di giacomarko; 09-08-2021 a 08:36
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09-08-2021, 11:54
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2021
ubicazione: Bologna
Messaggi: 5
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Il deflettore non ha sortito alcun beneficio...
Quote:
Originariamente inviata da BobsHaero
...ricordo che ho aggiunto uno strato di termoriflrttente...
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Dove lo hai aggiunto?
Ieri, dopo montaggio deflettore sottocoppa by Ikes, ho testato il tutto a temp. costante di 34° e andatura costante. Responso: il calore è ancora davvero troppo elevato. La soluzione non ha dato alcun beneficio. Forse l'ho montato troppo in avanti rispetto al catalizzatore..? (ho seguito lo schema postato in precedenza)
Ho notato anche una cosa strana: a parità di condizioni ambientali, se il sole è alle mie spalle sulla destra, il calore aumenta vertiginosamente, mentre se è a sinistra o in altra posizione, il calore diminuisce rapidamente fino a tornare a livelli più che accettabili.
Lo so che la cosa è strana, ma siccome stiamo tutti ancora brancolando nel buio dopo migliaia di post... ho voluto segnalare questo singolare fenomeno.
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09-08-2021, 12:46
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Preganziol (TV)
Messaggi: 647
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Quote:
Originariamente inviata da giacomarko
puoi chiarire il tipo di deviatore?
quello sotto la coppa o quello da installare sul fianchetto basso a destra
grazie
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Quello sotto il motore.
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09-08-2021, 15:07
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2016
ubicazione: Legnano
Messaggi: 204
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io parlo di quello sul fianchetto, il sottocoppa sarebbe stato lo step successivo ma anche oggi con 36 gradi e sole che picchia, nessun problema. quindi eviterò.
il termoriflettente l'ho messo sulla parte interna, verso il catalizzatore,. ma non ho testato quanto realmente faccia la differenza.
come ovvio, essendo una sensazione, dipendente da mille fattori e non tutti oggettivi, non si avrà mai una soluzione fonale per tutti. (andar piano o forte, temperatura esterna, sole a picco o cielo coperto saranno anche oggettivi, ma io sto in maglietta quando un mio amico necessita del. maglione...)
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09-08-2021, 17:08
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
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Io oggi sento molto calore e tantissima umidità e sto sdraiato sul letto! Che deflettore monto?!?
Sdrammatizziamo un attimo
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09-08-2021, 21:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
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09-08-2021, 23:58
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Feb 2016
ubicazione: Legnano
Messaggi: 204
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Eh certo che senza catalizzatore scalda meno, il catalizzatore ha una temperatura di funzionamento molto elevata, oltre gli 800°C all'interno se non erro. La fisica fa il resto.
Ma scatalizzare è illegale, oltre che discutibile da un punto di vista deontoligico che è molto più soggettivo ma non meno importante. Se il FAP sui diesel è controverso, e molte delle cose introdotte dalle normative sono comunque un tradeoff di qualche genere, ben pochi dubbi ci sono sulle capacità eco-friendly del catalizzatore, specialmente sui ciclo8 a benzina.
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10-08-2021, 16:17
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
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fatto oggi un test non esaustivo ma più che soddisfacente e che lascia ben sperare: da Intra alle cascate del Toce;
all'andata la temperatura non era significativa, massimo 22 gradi, ma al ritorno specie in zona Domodossola abbiamo visto i 32 gradi e la passeggera (in snicker) non ha avvertito l'effetto "forno".
Alla prossima uscita (speriamo) più calda vi saprò dire.
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10-08-2021, 17:54
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#12
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da giacomarko
fatto oggi un test non esaustivo ....
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di che accessorio parli, quello laterale che chiude completamente la zona serbatoio liquido freno post.?
Oppure della piastra Ikes
Ultima modifica di Slim_; 10-08-2021 a 18:17
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10-08-2021, 18:37
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2015
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questo
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10-08-2021, 20:05
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
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Quella è la piastra "Ikes" (dal nome del forumista che l'ha realizzata per primo). L'ho sperimentata sulla Adv 2016 ma sulla mia "nessun beneficio", ottimo che funzioni sulla tua std
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10-08-2021, 20:28
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
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non ho una std ma una adv 2018 Rally
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10-08-2021, 22:18
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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giacomarko, ah ok, ho guardato il tuo profilo e lì è indicata la std.
Su una Adv, ottimo risultato allora
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10-08-2021, 22:22
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.514
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si devo aggiornare, ma ripeto, aspetto una botta di caldo per confermare
m
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10-08-2021, 23:35
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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....Tra 15 giorni torneremo alle manopole riscaldate e se ne riparlerà il prossimo anno.
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11-08-2021, 13:14
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
Messaggi: 427
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Quindi un “difetto” diventerà un pregio.....
Comunque paragonandola ad altre moto possedute non la trovo poi così estremamente calda, è un 1250 euro 5 probabilmente in determinate condizioni il calore avvertito può essere maggiore e sicuramente diventare per qualcuno anche insopportabile, ma per la mia esperienza non c’è niente che non va.
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11-08-2021, 13:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.064
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Dopo ripetuti test ormai io mi sono convinto che dipende dall’umidità dell’aria, altrimenti non mi spiego il motivo per cui a volte sale un calore infernale a altre no.
Due settimane fa giro di 250km con discesa a valle verso le 18 con 35 gradi, nessun fastidio. Ieri piccola commissione di 30km, stessa ora stessa temperatura, cotto il sedere.
Bah!
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
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11-08-2021, 14:37
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Questa stranezza l'ho notata pure io....E non me la so spiegare.
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11-08-2021, 18:35
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.062
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Quote:
Originariamente inviata da MacMax
Dopo ripetuti test ormai io mi sono convinto che dipende dall’umidità dell’aria ....
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ohhhh .... questo si che è un discorso "con cognizione di causa"  condivido e mi rassicura che anche Milling lo abbia constatato.
Su altre moto che scaldano "veramente" (più chi guida che il passeggero) ho potuto verificare che è proprio direttamente dipendente dall'umidità dell'aria.
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11-08-2021, 20:30
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Sara' il prossimo strumento che BMW installerà sul nuovo GS...
L'igrometro.
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11-08-2021, 21:22
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
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Quote:
Originariamente inviata da millling
Questa stranezza l'ho notata pure io....E non me la so spiegare.
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Calore percepito, così come il freddo in determinate situazione si sente di più di quello che dice il termometro.
https://www.meteo.expert/news/clima/umidita-caldo/
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R1200GS LC '13
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11-08-2021, 21:31
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Non è proprio così...Percepire una sensazione di calore da una scottatura è diverso .
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