Il coraggio di saper annoiare (e grazie a Zel, se ben ricordo!)
Garage attuale:
Aprilia Tuono V2, 2007, scarico Akra modello "quando accendi in Svizzera muore un gendarme", nera.
Bellissima. Semplicemente bellissima. Un giocattolo insulso. Un sorriso continuo. Ignorante, no ABS no niente. Acceleri accelera. Freni frena. Ciclistica che a me ignorante pare fantastica nel senso che fa quel che voglio che faccia senza fatica, senza mai esitare, senza mai mettermi paura o dubbi.
Bon.
Comprata da tizio che mi fa si, lo statore, grande problema della moto, ma io messo a posto con uno nuovo che tiene e bla bla bla
Guidata 3-4 anni senza problemi. Estate scorsa mi lascia a piedi in un paesello con 6 vacche e 8 hotels nel mezzo delle alpi, in Svizzera. Bestemmie assortite, rientro a Monaco con trenino, treno 1, treno 2, bus. Furgone per andarla a prendere, messa in garage, stagione finita. Fanculo.
Da quel momento, causa altri progetti e balle varie, ferma, che aspetta statore nuovo (e regolatore, e modifica a carter per raffreddare meglio statore, e gia che ci siamo tagliandone completo, e nuove sospensioni).
Bon.
Visto che tanto ne ho sempre voluta una, visto che la tuono è ferma per un po', prendiamo una Speed Triple 955i verde. Ignorante anche questa ma con più classe e meno punch della tuono. Sicuramente più elegante. Inutile dirlo, bellissima anche questa. E quando va, il 3 cilindri ha un non so che di perfetto.
Comprata usata (ovvio) in "condizioni perfette". Evidentemente in dialetto del sud tedesco la parola "perfetto" non ha lo stesso significato che le do io. Tra funghi (!!!) nell'impianto di raffreddamento, pinze freno bloccate, sospensioni completamente alla frutta, e altre amenità sta sotto i ferri da fine estate scorsa.
Adesso sarebbe anche quasi finita ma le manca la guarnizione della pompa acqua. Quella vecchia piscia e mi infastidisce, visto che tutto il resto, *tutto*, adesso è *perfetto* davvero, come da definizione di Treccani.
La fottuta guarnizione deve arrivare dalla UK (...). A causa della maledetta Brexit i tempi di consegna sono: sconosciuti.
Bene.
Ora.
Fa bello.
Tutti gli altri bimbi sono fuori in moto.
Io ne ho due. Ferme.
Porca puttana miseria.
Mi torna in mente thread qui e suggerimento (credo) di Zel.
Veloce ricerca. Ce n'è una in vendita nelle vicinanze. Tenuta bene, prezzo storia e km giusti. Andiamo a vederla.
Non è emozionante nel senso in cui lo sono la Speed o la Tuono. E non è bella come la Speed, o stupidamente divertente come la tuono.
Ma - tenetevi - ha una qualità incredibile: è una Honda.
Che vuol dire che la accendi e parte e va. Oggi. Domani. E anche dopo domani.
Senza drama, statori, guarnizioni, e i cazzi e i mazzi.
Che noia, diranno alcuni (proprietari di Benelli con le ventole sotto il culo, per esempio).
Forse si.
Ma dopo la prolungata asseenza di noia dell'italiana e dell'inglese son contento di avere (nuovamente) una giapponese in casa.
Benvenuta 954 RR.
Un gioiello.