Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2021, 22:53   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Si inizia a parlare di colli francesi...

Dopo un lungo periodo di fermo, si inizia a lavorare per l'apertura dei colli francesi.
Come sempre, si parte xon Moncenisio e Croix de fer.

Chissà se per noi sarà possibile andare oltralpe? Con quali modalità? Tampone ogni volta?

I problemi veri in questo momento sono altri. Tuttavia, un bel giro in moto sul colli alpini sarebbe uno svago sano e sicuro. Pochi motociclisti o in solitaria.

https://www.valsusaoggi.it/colle-del...sgombero-neve/

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Vecchio 22-04-2021, 00:13   #2
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Non vedo l’ora......

Fabio
Vecchio 22-04-2021, 00:26   #3
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Io ho i cugini in Francia, posso andare?
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 09:23   #4
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

Quelli del lato arancione della forza saranno tamponati da Rocco Siffredi!
R
Vecchio 22-04-2021, 09:30   #5
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Era proprio l'obiettivo che ci ponevamo io e mia moglie per una 4 giorni senza figli.
Ci piacerebbe andarci in tenda, qualcuno ha una idea di dove e come si possa fare senza violare regole e leggi?

Ci sono grandi diatribe sul fatto che il bivacco notturno non sia la stessa cosa del campeggio libero ma non ho esperienza francese al riguardo.
Vecchio 22-04-2021, 09:32   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Il vero problema sarà proprio essere nelle condizioni di poterci andare (o tornare), qualora venisse introdotto l'obbligo del green pass.

O ti becchi il Covai e guarisci, ma preferirei farne a meno, oppure ti spari un tampone rapido ogni volta (o due, all'andata e al ritorno?).
A meno di non avere il vaccino che, anche volendolo fare, sicuramente non sarà disponibile per tutti.

Inoltre, bisognerà capire le normative francesi: da noi entravano tutti anche in piena zona rossa, verificato personalmente. Ma noi manco abbiamo i controlli sulle frontiere.
Da capire come si comporteranno loro nei nostri confronti: ci faranno entrare? Ci bloccheranno al Monginevro o al Moncenisio?
Bah... io un bel giretto, anche in solitaria, con panino consumato in un prato sulla Bonette me lo arei volentieri. Rischio meno che andare a fare la spesa al Carrefour che sempre francese è!
Vecchio 22-04-2021, 09:36   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
...ma non ho esperienza francese al riguardo.
Per mia fortuna non vado più in tenda da quando avevo 22/23 anni. Per me da studente era solo un modo per far vacanza nel tempo libero (tanto) con i soldi (pochi) a disposizione.
Poi, fortunatamente, iniziando a lavorare sono aumentati i soldi e diminuito il tempo libero. Quindi quelle poche ferie che avevo ho sempre preferito farle "comodo", dormendo in un letto dopo percorrenze di 6-700km.

Ti dico solo che in Francia spesso mi capita di vedere cartelli che vietano il campeggio in tenda nei prati. Io farei molta attenzione, anche se sicuramente i gendarmi sono più tolleranti della vostra polizia svizzera.
Vecchio 22-04-2021, 09:50   #8
valz
Mukkista doc

L'avatar di valz

ubicazione: mi sun Turineis nè!
predefinito

In Francia convengono i campeggi comunali sono molto economici..
Vecchio 22-04-2021, 09:55   #9
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Da capire come si comporteranno loro nei nostri confronti: ci faranno entrare? Ci bloccheranno al Monginevro o al Moncenisio?
mai viste pattuglie in quei posti
Vecchio 22-04-2021, 10:01   #10
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

ma se al monginevro c'e' pure il posto di frontiera francese attivo........
Vecchio 22-04-2021, 10:01   #11
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
mai viste pattuglie in quei posti
SEMPRE!

Mi riferisco alla frontiera francese, attiva ormai da diversi anni con l'invasione dei diversamente colorati.
Monginevro, Tenda e addirittura Moncenisio, fermano le macchine e ti fanno aprire il bagagliaio per controllare che non vi siano migranti.
Non voglio mandare in vacca il 3D con questo argomento ma, sicuramente, vedrai che faranno anche controlli Covid oltre a quelli che facevano già prima.
Vecchio 22-04-2021, 11:01   #12
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

predefinito

Va beh ho capito lascio perdere vado di albergo nel caso se sarà possibile.
Beh anch'io nel frattempo ho visto tanti alberghi 5 stelle in giro per il mondo, non che sia ricco tutt'altro ma do valore alla comodità quei pochissimi giorni all'anno, e se non posso permettermelo posso anche stare a casa come ho fatto quando necessario.
Ma per fortuna non ci siamo mai dimenticati chi siamo e da dove veniamo, le vendemmie per racimolare 300 euro e fare l'interrail con due zaini e basta.
Pero' il campeggio no, non è quello il senso, il senso è di essere dove non c'è nessun altro.
Qualcosa di carino lo troverò' lo stesso.

Su vaccini e quant'altro, non ci faccio affidamento, pero' dalle mie parti il piano vaccinale prevederebbe la conclusione entro luglio, l'unica incognita sono le forniture.
Vecchio 22-04-2021, 11:55   #13
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

ubicazione: milano
predefinito

Cioè x farti un giro oltralpe sei disposto a farti due tamponi? Oltre al costo che devi sostenere ma è una questione personale. Lo hai mai fatto? Un po’ di fastidio lo fa.
Personalmente farei un giro sulle Alpi di casa nostra. E sei fortunato che li hai vicino e grande scelta.
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 14:26   #14
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

predefinito

Beh, prima di tutto non ho detto che lo farei domattina. Secondo, vorrei evitare di dover fornire dettagli sulla mia vita privata, su chi guarda i miei figli mentre sono in moto, e dove ho la possibilità di andare o no.
inoltre i tamponi li dovrei fare comunque per altre ragioni. Quindi questo non è uno scoglio. In generale non ho detto di volerlo fare domattina, si parla di estate inoltrata, da qui ad allora potrebbero esserci sviluppi come ad esempio esonero dal tampone per i vaccinati o cose del genere.
In ogni caso non sono tipo da andare in discoteca con la pandemia che impazza, sono ipotesi e programmi che mettono in conto un miglioramento generale della situazione. Se non dovesse essere me ne sto a casa come l'anno scorso.
Comunque il tampone l'ho fatto, sarà' forse io un novello Rambo ma non mi sembra affatto questa tragedia.

Ultima modifica di Diavoletto; 22-04-2021 a 15:15 Motivo: quote integrale messaggio precedente
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 14:33   #15
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

predefinito

Non ho scritto che è una tragedia, è fastidioso. La cosa tuttavia NON mi tange. Puoi farti tutti i tamponi che vuoi e girare dove e come credi. Libertà assoluta.
Il mio era solo una riflessione legata alle ns bellissime Alpi, visto la pandemia che di certo non si risolverà in estate, dal mio punto di vista andare di là non è così importante.
Vecchio 22-04-2021, 14:36   #16
varamondo
Mukkista doc

L'avatar di varamondo

predefinito

Brein, ti consiglio di non quotare in toto i messaggi. Prima che qualche mod. Intervenga
Vecchio 22-04-2021, 14:55   #17
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
SEMPRE!

Mi riferisco alla frontiera francese,
saro' stato fortunato, mai fermato e mai visto pattuglie. Poi chiaro che se vogliono cambia tutto
Vecchio 22-04-2021, 14:58   #18
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Aspes non è la pattuglia: è proprio la polizia di frontiera che è fissa sul confine, non puoi non vederla!
Ti devi proprio fermare e poi, come motociclista, al 99% passavi visto che fino allo scorso anno la finalità non era il controllo covid ma evitare l'ingresso dei clandestini.
Praticamente tutti i week end io sono (ero) in Francia, MAI fermato per controllo in moto per anni. In auto ci sono andato una volta e subito mi hanno fermato facendomi aprire il bagagliaio!
Vecchio 22-04-2021, 15:16   #19
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Beh, prima di tutto non ho detto che lo farei domattina. Secondo, vorrei evitare di dover fornire dettagli sulla mia vita privata, su chi guarda i miei figli mentre sono in moto, e dove ho la possibilità di andare o no..

e che cazz----------

Vecchio 22-04-2021, 15:52   #20
Belavecio
Mukkista doc

L'avatar di Belavecio

ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Elio a LoL coi cazzi miei..muoio
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 16:31   #21
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

fine ottobre 2020 confine francese Moncenisio Gendarmi

dove va?

A Modane a comprare il caffe'

non si può c'è il covid!

ho girato la moto e sono tornato a casa

R
Vecchio 22-04-2021, 19:31   #22
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamondo Visualizza il messaggio
Il mio era solo una riflessione legata alle ns bellissime Alpi,
Ma certo, posso benissimo girare nelle nostre bellissime alpi ci mancherebbe, solo che giuridicamente parlando io sono all'estero anche li' a me non cambia molto.
Comunque sì.

Quanto al quote integrale mi scuso ero convinto di aver fatto il mio dovere, Diavoletto deve aver intuito la buona fede, non ho ricevuto la multa...
Vecchio 22-04-2021, 19:55   #23
Karmen
Mukkista doc

ubicazione: moncalieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring Visualizza il messaggio
confine francese Moncenisio Gendarmi

dove va?

A Modane a comprare il caffe'

non si può c'è il covid!

ho girato la moto e sono tornato a casa
Novembre Col della Scala...solo io nel raggio di km.....sto facendo riprese con il drone...arriva la gendarmerie, guardano la targa della macchina, poi quello che sembra il più alto di grado sente il drone rientrare....lo guarda atterrare di precisione sul tappetino e, girandosi verso di me, dice: "Davvero tanta roba il Mavic2PRo.....però adesso smonta tutto e torna in Italia....."

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 20:18   #24
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Dai, a novembre eravamo gia’ chiusi qui da noi e da loro era anche peggio!
Eh, ti e’ andata bene col drone, un mio conoscente a New York e’ stato beccato, ammanettato e portato dentro
Foto sui giornali ed internet, nome cognome nazionalità, luogo di lavoro etc., altro che la nostra privacy...
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2021, 20:33   #25
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Al Moncenisio, se non ricordo male, credo che qualcuno sia stato multato per aver passato il confine che è ben prima del gabbiotto della gendarmerie.
Al Moncenisio li ho trovati spesso e controllano spesso stato delle gomme e guanti.

Per la Francia spero anch’io che si possa andare tra qualche settimana, perché se la bellezza delle nostre Alpi è altrettanto piacevole, non posso dire così quasi sempre per strade, asfalti e disegno delle curve. Quasi sempre un altro pianeta in Francia.

Da quanto leggo a oggi la situazione è ben peggio che in italia per contagi (30000) e coprifuoco (dopo le 19).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk