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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-01-2021, 11:49
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#1
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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U.S.A. richiami Yamaha
cambio FJR 1300
interruttore leva freni anteriori vari modelli
Post EDITATO per inserimento traduzione errata, e che GRAZIE alla segnalazione di @rasù: l’ho sistemata.
“GIESSISTA”. cit.
Ultima modifica di RESCUE; 11-01-2021 a 14:19
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11-01-2021, 12:18
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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front brake switch non è freni anteriori... è l'interruttore dello stop sulla leva che può non funzionare bene
niente a che vedere con pinze sgocciolanti direi
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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11-01-2021, 14:09
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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U.S.A. richiami Yamaha
Ops...ho sbagliato,
grazie sistemo subito.
Cosa c’entra con le pinze che sgocciolano?
Mah...
Che si parli di gnocca, che si parli del tempo andate a finire li.......
Avete la malattia del GS
Quando mi arrivano le notifiche, QUALSIASI SIANO le posto, credo che possano essere utili a tutti......
“il potere (GS  ) logora chi non l’ha” cit.
”GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 11-01-2021 a 14:33
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11-01-2021, 15:39
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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era riferito al "giessista"... pensavo citassi il thread sulle pinze sgocciolanti. non si capisce che è la firma perchè non mi compare l'usuale riga di separazione come nelle firme di tutti gli altri
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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11-01-2021, 17:28
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
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Si, è un richiamo all'interruttore dello stop del freno anteriore; anche a me è arrivato il richiamo per il Super Tenere.
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Honda CRF250 Rally (in vendita) e .... NT1100 DCT 2025
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11-01-2021, 17:38
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
era riferito al "giessista"... pensavo citassi il thread sulle pinze sgocciolanti. non si capisce che è la firma.....
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Capito!
C’è stato un fraintendimento! 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
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12-01-2021, 04:38
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
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... l'interruttore luce stop anteriore può creare malfunzionamento al Cruise control , nulla a che vedere con pinze & affini...
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r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
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12-01-2021, 08:09
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Ricevuta anche io la lettera dello switch per la Xt1200z...
Lo stesso giorno avevo avuto un problema a quello posteriore che come dice Snaporaz mi ha fatto andare in tilt il cruise.
Ero appena uscito da una tratta sterrata fatta bella forte, arrivato su asfalto ho tolto tutti i rami/ramoscelli incastrati sotto la moto e sono ripartito ...imboccata la SI/GR per velocizzare il rientro a casa ho attivato il cruise che non ha funzionato, probabilmente lo sporco o qualche rametto ha toccato l'interruttore.
Appena arrivato ho smontato dato wd40 e tutto è tornato a posto.
Lo stesso problema lo ho avuto sul 1150adv.
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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12-01-2021, 14:46
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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ah mbe... allora anche la tanto sventolata superaffidabilità dei modelli giapponesi, può essere messa in dubbio...  
insomma, l'ingranaggio della seconda delle fjr1300 che si spacca e ti blocca la ruota , non è divertente... 
ma fa il paio con il cambio delle k1600 2017 in po che hanno avuto recall..
era solo per dire che non è sempre vero che l'erba del vicino è piu verde...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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12-01-2021, 15:19
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#10
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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arrivato anche a me il richiamo. lo switch del freno davanti che comanda lo stop e la disattivazione del cruise. nulla di grave, tanto che è da tempo che il cruise dopo qualche frenata non si inseriva più. non sapevo che restava la luce stop accesa
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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12-01-2021, 15:20
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
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[insomma, l'ingranaggio della seconda delle fjr1300 che si spacca e ti blocca la ruota , non è divertente...]
concordo , ma è una possibilità che possa succedere
[ma fa il paio con il cambio delle k1600 2017 in po che hanno avuto recall..]
questo invece è già successo , e non solo al K
Mi sembra ci sia una certa differenza
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12-01-2021, 23:43
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
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arrivate lettere da Yamaha, l' interruttore può restare chiuso lasciando accesa la luce di stop, questo falso contatto può interferire con il funzionamento del cruise se inserito.
Sul cambio è prevista la sostituzione dell'ingranaggio della seconda che sembra possa rompersi, con ovvio pericolo, ma non ho notizia di alcuna rottura né in Italia né da amici Francesi pure FJR dotati; sembra un'intervento molto precauzionale che si concretizza con la sostituzione del blocco cambio in toto.
Nella lettera si dice che "ad alte velocità .... con uso gravoso" è possibile si vengano a creare delle fratture nell'ingranaggio stesso.
In verità il mio cambio funziona tutt'ora senza ruvidità o incertezze particolari e sono a 50k km
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12-01-2021, 23:45
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
... non sapevo che restava la luce stop accesa
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non in tutti i casi resta accesa pur in presenza del malfunzionamento
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13-01-2021, 09:17
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#14
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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ok, però chi guida mica vede la luce posteriore.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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13-01-2021, 10:07
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Quote:
[ma fa il paio con il cambio delle k1600 2017 in po che hanno avuto recall..]
questo invece è già successo , e non solo al K
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ma perchè è successo davvero sui k ? non è precauzionale anche li ?
e poi anche se non si conoscessero casi di yamaha, se yamaha fà questa azione vuol dire che che loro sanno di casi reali , e credo uguale in bmw.
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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13-01-2021, 10:09
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
e credo uguale in bmw. 
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Siiii, come no, come con le flange della pompa carburante sulle Megamoto ed HP2
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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13-01-2021, 10:22
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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come le flange ruota dietro piuttosto, che per anni la gente doveva cambiarsele pagando prima che facessero il richiamo gratuito. E avevano il coraggio di dire che la colpa era dei gommisti che serravano troppo i bulloni ruota. Peccato che le flange si fessuravano in corrispondenza dei bulloni del disco freno mai toccati se non da loro in fabbrica.
Devo peraltro dire che me la cambiarono gratis con la moto di 10 anni di vita, anche se la mia era perfetta (per fortuna non si rompevano tutte)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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13-01-2021, 11:05
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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A me invece fecero il discorso del gommista e io gli risi in faccia di brutto, pagando 300 euro per la sostituzione.
Poi, dopo tre o quattro, anni quando uscì il richiamo mi presentai dal conce con la fatturina, e mi fecero un buono da spendere in manutenzione o abbigliamento...
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13-01-2021, 11:18
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Anche a me la cambiarono gratis...
Purtroppo i richiami e le segnalazioni in bmw sono un po tardivi, (vi ricordare l'EWS ?   ci abbiamo buttato 5 anni  )
ma per il cambio della k mi sembra si sono mossi velocemente ...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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13-01-2021, 17:23
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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non e' che siano tanto tardivi, e' che cercano di tirare la corda il piu' possibile finche' non si incazzano tutti.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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13-01-2021, 18:46
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Eccoci.....dopo 30 anni di BMW sono passato a Yamaha ed ecco il risultato...
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Senza una BMW..
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14-01-2021, 14:14
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
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Loskianta:
dai adesso leggendo i forum yamaha troverai che le bmw sono piu affidabili ...
 
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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14-01-2021, 17:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
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Jo... sono uno spericolato... sono andato vicino a prendere una Guzzi...
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Senza una BMW..
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15-02-2021, 12:26
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#24
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
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U.S.A. richiami Yamaha
Ulteriori, NON so di cosa si tratta, non mi interessa personalmente e quindi l’ho solo postata.............................
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 15-02-2021 a 12:29
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03-04-2021, 10:21
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
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Ieri ho ritirato fuori la bestia...
Cmq interruttore stop pedale posteriore ko ...l'ho inondato di wd ma niente ...per fare il giro di casa l'ho staccato AMEN
Quando andrò a fare il tagliando ed il richiamo lo cambierò ...non so se oltre alle botte che ha preso abbia influito anche il fatto che ho abbassato al massimo il pedale per avere una frenata velocissima ...non ricordo se l'ho regolato, magari potrebbe aver rovinato la molla di richiamo.
Cmq il mio 1150adv fino ai 150000km (sostituzione cuscinetto corona) ha avuto un solo inconveniente : interruttore freno posteriore.....con conseguente fusione del fanale :-))
Metterei la firma per una carriera longeva e vincente come quella del mio ghisa ...sono sicuro che sarà così.
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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