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Vecchio 31-01-2021, 11:16   #1
ValeDark
infante Mukkista
 
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Registrato dal: 06 Nov 2020
ubicazione: Bitonto
Exclamation Chiedo aiuto ai piu esperti... HELP

Ciao a tutti, sono possessore di s1000xr 2017 da pochissimo e purtroppo per via delle situazione covid ho acquitato questa moto da un privato ( a 20000km circa , appena tagliandata BMW ) e arrivato a casa è bella lì sul suo cavalletto centrale da ormai 2 mesi.
detto cio l'altro ieri giusto per far fare un po di movimento al motore l'ho accesa in box 3-4 min e a freddo ho notato un po di rumori che sembrano come provenire dalla distribuzione
Avendo avuto solo jappo sin ora e leggendo dei problemi vari sulla prima serie legato all'albero motore come posso evitare di farmi pippe mentali per capire se la moto sta bene o puo' avere qualche problema legato proprio all'albero o alla distribuzione? non vorrei il vecchio proprietario l'abbia venduta proprio perche ha avuto avvisaglia di tutto ciò....

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"non hai paura di andare in moto?....: no ho piu paura di non poterci piu andare!!"
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Vecchio 31-01-2021, 11:19   #2
feromone
Cubista doc
 
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Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Generalmente la distribuzione dopo mesi di fermo necessita un attimo di librificazione e quindi ci sta che per poco si senta un po di sbatacchiamento... Ma questa è solo la mia opinione!
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1100 GS forever
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Vecchio 31-01-2021, 11:23   #3
Wotan
Mukkista logorroico!
 
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Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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I motori BMW Motorrad funzionano molto bene, ma la silenziosità meccanica delle Honda te la sogni.
Comunque, la distribuzione non si rompe tenendo la moto ferma due mesi, stai tranquillo.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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Vecchio 31-01-2021, 11:52   #4
ValeDark
infante Mukkista
 
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Registrato dal: 06 Nov 2020
ubicazione: Bitonto
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vorrei solo conferma da qualcuno se il problema famoso della difettosità dell'albero motore è solo della prima serie 2015/16 o purtroppo il rischio c'è anche sulle 2017/18/19....
non vorrei solo aver preso un bel pacco
ps. ho omesso di dire che il vecchio proprietario ha un amico nella officina bmw presso cui l'ha portata a fare il tagliando dei 20K ... quindi....
spero siano solo pippe mie legate a malpensieri.... l'onesta al giorno d'oggi è merce rara..
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Vecchio 31-01-2021, 12:01   #5
Slim_
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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L'ho utilizzata una settimana come sostitutiva in attesa della nuova: al minimo soprattutto a freddo (e tra le mura) sembra un motore "rotto". È così, le jappe sono molto più silenziose.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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Vecchio 31-01-2021, 12:12   #6
planetpower
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
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Io avevo la s1000rr, il motore deriva da quella, posso confermarti che la distribuzione faceva rumore finché la moto non si scaldava bene. Restava poi comunque un pochino rumorosa.
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Vecchio 31-01-2021, 12:14   #7
ValeDark
infante Mukkista
 
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Registrato dal: 06 Nov 2020
ubicazione: Bitonto
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ok sarà sicuramente come dici tu anche perche effetivamente dopo una 30ina di secondi il rumore si affievolì di parecchio .... a parte che il mio orecchio era praticamente sul primo ( o sul 4° ) pistone
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Vecchio 31-01-2021, 12:31   #8
ukking
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
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Ti confermo che quando sta ferma un paio di settimane la prima accensione fa davvero paura, ma non ci si può far nulla....
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S1000XR '17 ex K1300S '09
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Vecchio 31-01-2021, 15:56   #9
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 30 Sep 2017
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Tranquillo, il problema della rumorosità è legato al tendicatena della distribuzione....a motore caldo si sente meno ma non compromette la funzionalità del motore. Nulla a che vedere con le Japp.: VFR Vtec e Cbr 1000 RR


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Vecchio 01-02-2021, 15:23   #10
matteucci loris
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
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di solito se è un problema di albero si sente un ticchettio da calda te lo dico perchè a me è successo a 20000k su un XR 2018 cambiato di trinco tutto il motore
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HP4 Competition
M1000XR
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