![]() |
Chiedo aiuto ai piu esperti... HELP
Ciao a tutti, sono possessore di s1000xr 2017 da pochissimo e purtroppo per via delle situazione covid ho acquitato questa moto da un privato ( a 20000km circa , appena tagliandata BMW ) e arrivato a casa è bella lì sul suo cavalletto centrale da ormai 2 mesi. :cry::cry:
detto cio l'altro ieri giusto per far fare un po di movimento al motore l'ho accesa in box 3-4 min e a freddo ho notato un po di rumori che sembrano come provenire dalla distribuzione :confused: Avendo avuto solo jappo sin ora e leggendo dei problemi vari sulla prima serie legato all'albero motore come posso evitare di farmi pippe mentali per capire se la moto sta bene o puo' avere qualche problema legato proprio all'albero o alla distribuzione? non vorrei il vecchio proprietario l'abbia venduta proprio perche ha avuto avvisaglia di tutto ciò.... :mad::???::help: |
Generalmente la distribuzione dopo mesi di fermo necessita un attimo di librificazione e quindi ci sta che per poco si senta un po di sbatacchiamento... Ma questa è solo la mia opinione!
|
I motori BMW Motorrad funzionano molto bene, ma la silenziosità meccanica delle Honda te la sogni.
Comunque, la distribuzione non si rompe tenendo la moto ferma due mesi, stai tranquillo. ;) |
vorrei solo conferma da qualcuno se il problema famoso della difettosità dell'albero motore è solo della prima serie 2015/16 o purtroppo il rischio c'è anche sulle 2017/18/19....
non vorrei solo aver preso un bel pacco ps. ho omesso di dire che il vecchio proprietario ha un amico nella officina bmw presso cui l'ha portata a fare il tagliando dei 20K ... quindi.... spero siano solo pippe mie legate a malpensieri.... l'onesta al giorno d'oggi è merce rara.. |
L'ho utilizzata una settimana come sostitutiva in attesa della nuova: al minimo soprattutto a freddo (e tra le mura) sembra un motore "rotto". È così, le jappe sono molto più silenziose.
|
Io avevo la s1000rr, il motore deriva da quella, posso confermarti che la distribuzione faceva rumore finché la moto non si scaldava bene. Restava poi comunque un pochino rumorosa.
|
ok sarà sicuramente come dici tu anche perche effetivamente dopo una 30ina di secondi il rumore si affievolì di parecchio .... a parte che il mio orecchio era praticamente sul primo ( o sul 4° ) pistone :toothy7:
|
Ti confermo che quando sta ferma un paio di settimane la prima accensione fa davvero paura, ma non ci si può far nulla.... :)
|
Tranquillo, il problema della rumorosità è legato al tendicatena della distribuzione....a motore caldo si sente meno ma non compromette la funzionalità del motore. Nulla a che vedere con le Japp.: VFR Vtec e Cbr 1000 RR [emoji56][emoji56]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
di solito se è un problema di albero si sente un ticchettio da calda te lo dico perchè a me è successo a 20000k su un XR 2018 cambiato di trinco tutto il motore;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©