Mi accingo a ritirare a Giorni la mia nuova R NineT Racer. (Mannaggia Piove!).
Dal titolo espongo i passaggi fatti fin qui, con tutte le considerazioni e rispettivi vantaggi.
Voi che avete il Cardano da un pò mi date qualche consiglio o parere, piuttosto che attenzione e/o precauzione.
Sul forum leggo che la moto potrebbe spegnersi, il cardano bloccare la ruota, essere rumoroso, ecc. ecc.
Solo per avere un'idea di cosa aspettarmi.
Ciao e Grazie.
--- Che la piega sia con voi! ---
Boh, quella che ho è la mia prima moto con il cardano (NineT Scrambler 50000 km dal 2016) e devo dire che io non ho proprio riscontrato alcun problema nè ho avuto accortezze particolari! Nessun rumore e nessuno spegnimento. Eviterei scalate troppo violente ma pure con la catena, se non hai una frizione antisaltellamento, buttare giù violentemente 2 o 3 marce non è il massimo.
Io ho fatto alcuni viaggi lunghi e mi sono sempre trovato bene, forse l’unico vero punto a sfavore del cardano potrebbe essere la difficoltà di intervento in caso di necessità/rottura rispetto alla catena che qualsiasi meccanico, anche in Turkmenistan, saprebbe aggiustare.
Mi accingo a ritirare a Giorni la mia nuova R NineT Racer. (Mannaggia Piove!).
Sul forum leggo che la moto potrebbe spegnersi, il cardano bloccare la ruota, essere rumoroso, ecc. ecc.
Solo per avere un'idea di cosa aspettarmi.
Ciao e Grazie.
non farti "seghe mentali" se la usano gente datata (età media proprietari oltre 40 anni) e spesso macinano migliaia di km e poi la ricomprano .....basta questo per capire che devi godertela e basta. e non pensare al cardano.
Ma va non ti preoccupare assolutamente...fai finta di niente e non noterai la differenza (a parte il fatto che quando sgasi da fermo la moto tira verso destra ahah)
Mai successo che la moto mi si sia spenta. Poi é vero che il cardano é più rigido della catena, e quindi é meglio evitare scalate violente senza doppietta, ma é solo questione di abitudine. In compenso ha molti vantaggi.
Ieri ho ritirato il mezzo e ho fatto 40km per assaggiare...
E devo dire che l'appetito e' alle stelle. Motore, coppia, cambio, cardano, tutto fantastico.
Spero nel weekend di mettere su ancora qualche km.
--- Che la piega sia con voi! ---