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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-03-2019, 01:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Eliminare problema RDC
Se vi siete stancati di spendere 200 Euro a sensore per un sistema che non serve a nulla andate in concessionaria .... chiedete di scollegare la centralina RDC di eliminarla dalla configurazione e programmarla in questo modo e fine delle rotture di palle in max 30 minuti....
Tanto se siete dei motociclisti la pressione delle gomme la tenete monitorata più che quel ciarpame tecnologico di serie Z....
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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28-03-2019, 07:30
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: napoli
Messaggi: 262
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Perché su può escludere?
Io ho due treni di gomme ed al cambio devo andare sempre in BMW per aggiornare rdc
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
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28-03-2019, 08:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.857
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L'RDC mi sembra utile in caso di foratura.
@ Carloborghese, perchè se hai due treni di gomme devi farlo aggiornare?
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KTM 1290 SAV R my 2020
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28-03-2019, 09:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
Messaggi: 1.301
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Quale è il problema dell'RDC?
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TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
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27-04-2019, 22:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
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Eliminare problema RDC
Quote:
Originariamente inviata da edramon
L'RDC mi sembra utile in caso di foratura...
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Se fori fori. Te ne accorgi subito comunque.
Quote:
Originariamente inviata da bufluca
...se siete dei motociclisti la pressione delle gomme la tenete monitorata....
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Quoto: avute entrambe, con rdc mi pare solo d’aumentare l’ansia “da controllo totale”
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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28-04-2019, 09:06
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.890
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Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Se fori fori. Te ne accorgi subito comunque
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Non direi: dipende dal tipo di foratura.
OT
Scusate il quote (parziale) del messaggio precedente
fine OT
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
Ultima modifica di gigibi; 28-04-2019 a 09:09
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29-04-2019, 10:04
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.786
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vero, puoi non accorgertene subito. Io ricordo bene una volta in cui mi cambiarono le gomme e l'anteriore aveva la valvola difettosa. Guidavo in maniera normale, sentivo la moto un po' dura ma pensavo di dovermi adattare alla moto. A un semaforo mi sono accorto che non riuscivo a girare il manubrio, la gomma davanti era a terra. Fino a quel momento ci avevo persino dato dentro per "levare i pirolini". Da quell'istante sulle uova fino al primo gommista. Fattore psicologico a manetta. E pensare che di solito mi accorgo se sono sotto di 0,2-0,3 bar. Non ho mai capito come possa essere accaduto.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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01-05-2019, 15:04
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.852
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cavoli se sono utili,  
a Berlino, in vacanza , ripartendo dalla gita al sans souci,
parto e il segnalatore mi dice che la posteriore era a 2 , e camminando vedo che lentamente si sgonfia., avendo con me kit e compressorino mi sono affrettato a trovare un benzinaio dove ripararmi la gomma con i chiodi di gomma, e dopo 30 min sono ripartito felice, 
se non avessi avuto segnalazioni, mi sarei accorto del probelma solo piu Avanti e magari in mezzo alla strada… molto piu scomodo e rischioso...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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28-03-2019, 11:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
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Secondo me, invece, è utilissimo come accessorio. Sapere che le pressioni delle gomme sono costanti mi aiuta a prevenire i problemi ed a organizzarmi per gli interventi di manutenzione. Sono dell'idea che più informazioni tecniche sono a nostra disposizione e con più sicurezza e confort viviamo le nostre moto
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
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Nmax155, Ténéré T700,
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28-03-2019, 14:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.820
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Non è che hai il gommista che usa le leve come fossero clave?
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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28-03-2019, 16:34
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Fatto da tempo immemore. La pressione imho si misura con il manometro, prima di partire.
Se uno ha bisogno dell'RDC per sentire una gomma bucata c'è qualcosa che non va...
Però non mi torna che occorra reimpostare l'RDC se si cambiano i pneumatici (e dico I perchè non sopporto GLI).
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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28-03-2019, 16:56
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.916
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
i pneumatici (e dico I perchè non sopporto GLI).
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...oppure "cambio uno pneumatico...anzi due"...
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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28-03-2019, 17:23
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Massa
Messaggi: 2.550
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e io che sono entrato sperando che si parlasse del Reddito Di Cittadinanza.. 
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28-03-2019, 22:55
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Se uno ha bisogno dell'RDC per sentire una gomma bucata c'è qualcosa che non va...
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Ma mica nella gomma...
Accessorio dalla insuperabile inutilità, eliminato dal K1300S al momento del montaggio dei cerchi HP.
Trovato sulla moto presa usata, me lo tenevo seppur con fastidio. Quando presi i cerchi, anch'essi usati, scoprii che BMW prevede per loro dei sensori diversi da quelli dei cerchi standard, per un costo supplementare di oltre 200 eurI.
Quindi dovevo spendere un botto di soldi per continuare ad avere un optional che mi dava noia già prima, per non dire del controsenso di mettere dei cerchi alleggeriti e poi attaccarci dentro due pesi inutili, chiaramente da equilibrare con quantità inaudite di piombi all'esterno. Una follia.
Disinstallato l'accessorio dall'elettronica della moto, e buttata la centralina nell'indifferenziata: problema risolto.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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28-03-2019, 23:20
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Hahaha come al solito a nessuno si sono mai rotti... ma fatemi il piacere...
Accessorio adatto ad uno Scooter che normalmente chi lo guida non sa neanche se ha 2 o 4 ruote....
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R 1200 della signora
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29-03-2019, 08:04
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.820
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Quote:
Originariamente inviata da bufluca
Hahaha come al solito a nessuno si sono mai rotti... ma fatemi il piacere...
Accessorio adatto ad uno Scooter che normalmente chi lo guida non sa neanche se ha 2 o 4 ruote....
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Boh, non vedo il nesso tra il fatto che sia poco utile e che si rompe.
Io l'ho avuto 6 anni sulla K1300S ed ora da 1 anno e mezzo sulla R1200RS e non mi hanno dato nessun problema
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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28-03-2019, 16:46
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#17
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
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li.........................?
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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28-03-2019, 17:35
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
Messaggi: 740
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Per me utilissimo in caso di foratura perchè ti avvisa prima che tu lo capisca dal comportamento su strada.
In 5 anni di vita non mi hanno dato nessun problema: quando si scaricheranno ste pile?
Metterci mano al cambio pneumatici? Vado dal gommista mica in concessionaria e mai avuto bisogno di ritarare alcunchè..
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29-03-2019, 07:55
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.890
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Quote:
Originariamente inviata da MassimoP_VR
Metterci mano al cambio pneumatici? Vado dal gommista mica in concessionaria e mai avuto bisogno di ritarare alcunchè..
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Quando Carloborghese dice di avere due treni di pneumatici probabilmente significa sono montati su due coppie di cerchioni ognuna con propri sensori RDC. Da qui la necessità di settare la centralina ogni volta che si cambia coppia.
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R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
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28-03-2019, 23:46
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
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Messaggi: 11.371
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Un po' come il 70% delle moto e degli utenti di moto odierni, bifluca. Mi scoccia dirlo, ma se sulle moto ormai c'è persino l'assistenza alla partenza in salita, vuol anche dire che ci sono inetti che non sanno partire senza...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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29-03-2019, 00:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
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Esatto e Mamma Bmw porge una mano per aiutarli e l'altra per spennarli
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29-03-2019, 00:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
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Una mamma sempre più zoccola
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zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
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29-03-2019, 01:25
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
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Off topic, maaaa.... è più inutile (e/o foriero di possibili sventure) l'Rdc o il keyless ride?
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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29-03-2019, 08:04
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
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Quote:
Originariamente inviata da dino_g
Off topic, maaaa.... è più inutile (e/o foriero di possibili sventure) l'Rdc o il keyless ride?
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A me quello invece non dispiacerebbe. Mi capita spesso, specie in inverno, di vestirmi per partire dopo una sosta, e accorgermi di non aver tirato fuori la chiave solo dopo essermi infilato i guanti. Niente di irreparabile, ma poterla lasciare in tasca o nel borsetto da serbatoio sarebbe comodo...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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29-03-2019, 08:40
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
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Per me il keyless ryde è una grandissima comodità, l'ho infilato nel taschino interno della giacca e me lo sono dimenticato lì.
Con le chiavi ogni tanto mi succedeva che, tutto bardato con tanto di casco in testa pronto a salire in sella, mi accorgo di aver dimenticato le chiavi in camera e devo fare 3 piani per andarle a prendere, giusto giusto per cominciare a sudare e bestemmiare come si deve.
rischio furto?! Ehhhh, prima non le rubavano mica...
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